Iliad: come contattare il Servizio Clienti 177 anche dai gestori che non lo permettono (TIM, Fastweb Mobile, Kena…)



La curiosità e l’interesse nei confronti del nuovo operatore mobile di Iliad e della sua offerta tariffaria sono sempre più alti, ma a quanto pare non tutti potranno contattare il 177 (il numero del Servizio Clienti) da altro gestore telefonico per richiedere informazioni o semplici chiarimenti.

Se infatti siete clienti TIM o avete una SIM di un operatore mobile virtuale che si appoggiano alla sua rete (CoopVoce, Kena Mobile, Fastweb Mobile, Tiscali Mobile, Noitel Mobile etc…), così come i MVNO su rete Vodafone (Lycamobile, 1Mobile, Optima Mobile, ERG Mobile), allora non potrete contattare il Servizio Clienti Iliad al 177.

La numerazione infatti è stata aperta a tutti i gestori (ricordiamo che la chiamata è gratuita solo da utenze Iliad, a pagamento se da altro operatore mobile), ma a quanto pare quelli citati hanno deciso di non abilitarla ai propri clienti.

Provando infatti a chiamare il 177 da queste utenze, la numerazione risulta inattiva o non esistente (qui di seguito l’audio da una numerazione Kena Mobile di TIM).

Come fare allora per contattare il Servizio Clienti Iliad ed avere maggiori informazioni sul nuovo operatore mobile italiano e la sua offerta?

Chiama il 351.8995177

L’alternativa è chiamare da qualsiasi utenza telefonica il numero 351.8995177. Normalmente viene comunicato per tutti quei clienti Iliad che avessero necessità di contattare il Servizio Clienti dall’estero, ma può tranquillamente essere utilizzato anche dall’Italia e al costo di una normale chiamata verso cellulari.

Ricordiamo che il 177 (gratuito per chiamate da rete Iliad e a pagamento per chiamate da altro operatore), così come il 351.8995177, possono essere contattati 7 giorni su 7 (dalle 8 alle 22 dal lunedi al venerdi, mentre il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle 9 alle 20).

Anche questo è un modo della concorrenza di boicottare il nuovo entrante, che evidentemente qualcuno teme.


Segui Universo Free anche su Google News, clicca sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale, unisciti al nostro canale Telegram e seguici nella grande community Facebook e Twitter. Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

103 Risposte

  1. Crescentino buttacavoli ha detto:

    Ho fatto la registrazione il 22 novembre ho pagato con la carta ad oggi non ricevo la mail e la scheda

  2. Renato ha detto:

    Passato a Iliad con offerta 5,99 direttamente dal loro box, con la loro assistenza. Online non mi sono fidato. Fino ad ora tutto ok per le chiamate. Con i dati è un pò lento. Sarà forse colpa del mio vecchio tablet samsung Galaxy Tab 2 da 8GB ( GT-P3100 per capirci ) vecchio di tre anni esatti ?? La prova del 9 la farò utilizzando i dati dall’esetro a breve.

  3. pino baggio ha detto:

    salve dopo 20 giorni mi e’ arrivata la portabilita, ma il problema e’ un altro , la sim dopo un po si disattiva e il servizio cliente iliad mi dice che l imei e bloccato e devo contattare la samsung, ho contattato la samsung e mi hanno detto che l imei nn risulta bloccato e che l oro nn possono ne bloccare e ne sbloccare, o richiamato iliad e mi hanno detto di aggiornare il software, ho fatto anche questo e il problema c e sempre. da premettere che la sim lo messa in un cell nuovo e anche in un latro cell e il problema c e sempre. cosa devo fare? cambiare di nuovo gestore o fare una bella denuncia a iliad?

  4. Aldo schioppa ha detto:

    Ho preso una sim iliad a mia moglie e dopo dieci giorni an ora non arriva la portabilità del suo numero non so se è normale tutto
    questo l’operatore in questione è la Wind ma veramente viviamo in un paese normale ho i miei dubbi.

  5. Rosella Pianti ha detto:

    PESSIMO!!!
    Dopo neanche 15 giorni di funzionamento con il numero Iliad, e da un solo giorno di portabilità del mio vecchio numero, digitando un qualsiasi numero, compreso il 177, appare la scritta “non registrato sulla rete”. Risultato: io non posso più telefonare, né al centro servizi di Iliad né a nessun altro, oltre che non poter ricevere chiamate.
    HO BUTTATO VIA I MIEI SOLDI ED ORA DOVRO’ RIFARE TUTTO CON UN NUOVO OPERATORE TELEFONICO.

  6. Carmine grosso ha detto:

    Online ho eseguito la richiesta di portabilità’ da wind. . tutto regolare per il momento..resto in attesa di ricevere la SIM dal corriere

  7. patrizia ha detto:

    io ho comprato una scheda iliad a luglio dopo pochi giorni mi è arrivata funziona benissimo, nessun problema.

  8. Marco Latina ha detto:

    Sono ormai 2 mesi che sono passato ad iliad chiedendo la portabilità del numero ma ho ancora il numero temporaneo da loro fornitomi , che devo fare?

  9. Roberta Caiazza ha detto:

    Help sono in Germania e ho il tel senza servizio.Riesco a comunicare solo quando ho un Wi-Fi disponibile.Per favore riattivatemi il cellulare!!!!!!

  10. Antonello ha detto:

    Sinceramente a me tutto ok, ho attivato una scheda tramite punti fissi iliad e l’altra tramite web il giorno 24/8 e oggi 28/8 in giornata consegnata dal corriere. Nulla da dire TOP!!!!

  11. Carmela ha detto:

    Salve il 22/08/2018 ho fatto il contratto online con iliad non ho ricevuto nessun messaggio email telefonata quando mi si diceva che entro 48 ore mi sarebbe arrivata la sim tramite corriere fino ad oggi no è arrivata nulla ,mi sembra una truffa grazie

    • UMBERTO ha detto:

      sono passati appena tre giorni considerando il week end di mezzo. A me è arrivata dopo 5 o 6 giorni lavorativi. Ho attivato la sim ed ora aspetto la portabilità da parte di vodafone che ha dei ritardi in merito.Comunque col numero provvisorio si può già usare la sim ed il piano tariffario associato.. saluti

    • dobale ha detto:

      Se pensi sia una truffa, non ti rimane altro che andare dall’Autorità competente e denunciare il fatto……. o no? eheheh ????

  12. FABIO MALATESTA ha detto:

    Ieri 20 agosto mi sono recato presso un distributore automatico per acquistare una nuova sim card. Dopo aver fatto la registrazione, mi è stato assegnato il numero, eseguito l’addebito sulla mia carta con regolare ricevuta. Al momento del rilascio della sim, il distributore ha smesso di funzionare. L’Assistente Liad, presente sul posto, non aveva le chiavi e non è stato possibile aprire la macchina. Oggi, ho chiamato l’Assistenza e, dopo
    qualche minuto, sono entrato in contatto con un operatore che mi ha consigliato di disdire il contratto, chidere il rimborso e, successivamente,
    richiedere una nuova sim. Nulla di nuovo, mi sembra perfettamente in linea con i vecchi gestori.

  13. Adriano ha detto:

    Oggi 19/8/2018 ho telefonato per ben 3 volte al numero 351-8995177 e l’operatore mi dice che il numero non esiste.
    Vi risulta ?
    Adriano

  14. Marilena ha detto:

    sono piu’ di due mesi che insieme ad altri utenti che hanno sottoscritto l’offerta iniziale da 5,99E per sempre reclamiamo perche’ sulla pagina personale appare una data di rinnovo errata (l’offerta deve essere tenuta in sospeso e dovrebbe essere riattivata quando il credito sara’ sufficiente per il rinnovo) come se il rinnovo fosse obbligatorio mese dopo mese, con eventuale addebito anche delle mensilita’ di sospensione.
    Ci e’ stato detto che e’ un errore e che sara’ corretto, ma ora e’ veramente un ritardo impossibile. Vuole qualcuno svegliarsi o almeno mettere a disposizione la possibilita’ di utilizzare un indirizzo mail, in modo che quanto viene predicato in fase di sottoscrizione rimanga scritto

  15. Luigi ha detto:

    Ho acquistato la sim il 2 agosto dal web ad oggi non ho ricevuto nulla

  16. ANGELO ha detto:

    Mi hanno addebitato in un sim box Iliad di Merate 15,98 Euro senza darmi la sim e a video mi chiedeva ancora di effettuare il pagamento( fortunatamente non rifatto, altrimenti avrei ricevuto altri addebiti) , a distanza di un mese non mi hanno riaccreditato l’intero importo ,non vedo serietà.Non possiedono nemmeno un indirizzo e-mail dove inviare segnalazione e i loro numeri per chi non è cliente è un vero salasso.Credo che procedero’ a segnalare la cosa alle forze di polizia.Per nulla contento di questa nuova compagnia ,per me da evitare assolutamente.Pubblicata la notizia anche sui loro siti Facebook e nessuno mi ha ricontattato.

  17. Davide ha detto:

    Buonasera, mia moglie è passata ad iliad dal 1 agosto e ad oggi nn è ancora arrivata la linea, l operatore nn risponde.. Cos’altro bisogna fare?..

  18. G ha detto:

    Da kena dice che il numero non è attiva, sia con +39 che senza…
    Sapete mica se hanno un indirizzo email o una chat? Sui social non rispondo se non dopo ore!

  19. Pappy ha detto:

    Ciao vorrei un aiuto. Io mi trovo all’estero (attualmente ho wind) vorrei passare a Iliad ma non mi fa il riconoscimento dei documenti via internet. Ho provato a chiamare un operatore ai numeri sopra indicati con skype ma mi dice che il numero selezionato non è valido. E’ impossibile contattarli via mail. Qualcuno di voi ha una soluzione alternativa?
    Grazie 🙂

  20. Gabriela ha detto:

    I ho passato ad iliad due giorni fa e stamattina già ero attivata,per momento sono molto soddisfatta,pero vorei sapere che numero devo formare per vedere consumo dati,grazie.

  21. Mimmo ha detto:

    Non vero, il 351 899 5177 non ha il costo di una normale telefonata. Proprio ieri, Vodafone mi ha addebitato la bellezza di € 1,20. Premetto che usufruisco di un piano tutto incluso minuti e internet.

    • Redazione ha detto:

      Hai messo il +39 davanti al numero? Vodafone a molti clienti ha addebitato come fosse una chiamata verso il Portogallo.

      • Umberto ha detto:

        è vero anche a me hanno addebitato una chiamata di qyasi 5 euro per 10 min , di attesa. Cosa fare? dicono che i minuti sono illimitati verso tutti i numeri mobili? al diavolo vodafone!

      • UMBERTO ha detto:

        comunque la prossima volta che scrivete certe cose informatevi meglio sulle numerazioni perchè il numero in questione risulta un numero di assistenza e quindi la tariffazione è a consumo dal credito residuo.

  22. Annalisa ha detto:

    ennesima chiamata per far andare avanti la portabilità…ma non provate ad effettuarla in modo proattivo?

  23. Stefania ha detto:

    Io invece sono moto soddisfatta di iliad. In Francia sono otto anni che i prezzi sono piu che ragionevoli, con Sfr chiamate e sms illimitati e possibilità di chiamare i fissi all’estero, fino a100 giga al mese per 8 euro mensili. Era ora che arrivasse qui!

  24. Giovanni ha detto:

    Dal 17 luglio che tento di attivare la scheda sim iliad , operatori incompetenti .Mai ad un amico o ad un conoscente consiglieró mai iliad .Francesi tornatevene a casa .Vi ringrazio per avermi tolto i miei euro dalla carta e di avermi fatto spendere 14 euro x le chiamate

  25. Giuseppe mazza ha detto:

    buongiorno ho due problemi avevo acquistato ina sim due mesi fa a Milano mi ha tolto i soldi ma non mi ha dato la scheda e l’operarore presente incompetente mi risponde non so cosa fare tanto ti ridanno i soldi, cosa che sono passati due mesi e mezzo nulla di questo, ho chiamto il servizio clienti ho speso 8 euro e mi risponde entro il 20 giugno avrai i soldi sono gia in accredito ma non e mai arrivato nulla. io tesdardo ho comprato un’altra scheda ma anche quesra non va prima non la riconosce e quando la riconosce mi dice di mettere il puk ma non va niente mi sembra di essere presi in giro e non voglio pensare altro….. e non rieaco ad entrare neanche nella mia pagina.
    io spero nella vostra serieta e che mi contattiate per risolbere i due problemi
    grazie

  26. Monica ha detto:

    Ho la sim da una settimana ho fatto la portabilitá ma sono ancora attiva con tim non ho ricevuto neanche le credenziali loro dicono di averle inviate

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: