Iliad: come contattare il Servizio Clienti 177 anche dai gestori che non lo permettono (TIM, Fastweb Mobile, Kena…)


La curiosità e l’interesse nei confronti del nuovo operatore mobile di Iliad e della sua offerta tariffaria sono sempre più alti, ma a quanto pare non tutti potranno contattare il 177 (il numero del Servizio Clienti) da altro gestore telefonico per richiedere informazioni o semplici chiarimenti.

Se infatti siete clienti TIM o avete una SIM di un operatore mobile virtuale che si appoggiano alla sua rete (CoopVoce, Kena Mobile, Fastweb Mobile, Tiscali Mobile, Noitel Mobile etc…), così come i MVNO su rete Vodafone (Lycamobile, 1Mobile, Optima Mobile, ERG Mobile), allora non potrete contattare il Servizio Clienti Iliad al 177.

La numerazione infatti è stata aperta a tutti i gestori (ricordiamo che la chiamata è gratuita solo da utenze Iliad, a pagamento se da altro operatore mobile), ma a quanto pare quelli citati hanno deciso di non abilitarla ai propri clienti.

Provando infatti a chiamare il 177 da queste utenze, la numerazione risulta inattiva o non esistente (qui di seguito l’audio da una numerazione Kena Mobile di TIM).

Come fare allora per contattare il Servizio Clienti Iliad ed avere maggiori informazioni sul nuovo operatore mobile italiano e la sua offerta?

Chiama il 351.8995177

L’alternativa è chiamare da qualsiasi utenza telefonica il numero 351.8995177. Normalmente viene comunicato per tutti quei clienti Iliad che avessero necessità di contattare il Servizio Clienti dall’estero, ma può tranquillamente essere utilizzato anche dall’Italia e al costo di una normale chiamata verso cellulari.

Ricordiamo che il 177 (gratuito per chiamate da rete Iliad e a pagamento per chiamate da altro operatore), così come il 351.8995177, possono essere contattati 7 giorni su 7 (dalle 8 alle 22 dal lunedi al venerdi, mentre il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle 9 alle 20).

Anche questo è un modo della concorrenza di boicottare il nuovo entrante, che evidentemente qualcuno teme.


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle oltre 3.820 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

Advertisements

73 Risposte

  1. Giovanni ha detto:

    Dal 17 luglio che tento di attivare la scheda sim iliad , operatori incompetenti .Mai ad un amico o ad un conoscente consiglieró mai iliad .Francesi tornatevene a casa .Vi ringrazio per avermi tolto i miei euro dalla carta e di avermi fatto spendere 14 euro x le chiamate

  2. Giuseppe mazza ha detto:

    buongiorno ho due problemi avevo acquistato ina sim due mesi fa a Milano mi ha tolto i soldi ma non mi ha dato la scheda e l’operarore presente incompetente mi risponde non so cosa fare tanto ti ridanno i soldi, cosa che sono passati due mesi e mezzo nulla di questo, ho chiamto il servizio clienti ho speso 8 euro e mi risponde entro il 20 giugno avrai i soldi sono gia in accredito ma non e mai arrivato nulla. io tesdardo ho comprato un’altra scheda ma anche quesra non va prima non la riconosce e quando la riconosce mi dice di mettere il puk ma non va niente mi sembra di essere presi in giro e non voglio pensare altro….. e non rieaco ad entrare neanche nella mia pagina.
    io spero nella vostra serieta e che mi contattiate per risolbere i due problemi
    grazie

  3. Monica ha detto:

    Ho la sim da una settimana ho fatto la portabilitá ma sono ancora attiva con tim non ho ricevuto neanche le credenziali loro dicono di averle inviate

  4. andrea gianessi ha detto:

    sono passati trenta giorni e ancora non mi arriva la sim, ho chiamato il numero 3518995177 e dopo una attesa di minuti mi hanno tolto circa tre euro di credito bella offerta si davvero!!!!!!!!

  5. Claudio ha detto:

    Sono passati 2 mesi da quando ho fatto il contratto con iliad. I soldi sono stati prontamente presi appena ho fatto la procedura su internet, però la portabilità del vecchio numero non l’hanno ancora fatta!!! 2 mesi ripeto nella quale li ho contattati in tutti i modi!! Inaccettabile!! Solo i francesi certe schifezze!!

  6. Minno Maddalena ha detto:

    sono 16 giorni che non riesco a connettermi ad internet..gli operatori mi danno le indicazioni , io inserisco ma non succede niente..ho provato a chiamare dal mio operatore tim è mi hanno scalato 2,45 di euro..se chiamo dal dispositivo con la scheda non posso configurare , mi appare schermata grigia..ho mandato un messaggio al 2049 ma tuttora nessuna risposta..mi spiace di aver speso quasi 16 euro..credo che mi ritirerò presto da questo operatore..

  7. Francesco Marulli ha detto:

    Domani… Mi toglierei’ dal c@>>o questa Iliade.
    Copertura pari a zero nella mia zona.
    Quando mi avevano assicurato che la copertura era ottima.
    Pur di vendere ti prendono per il culo.
    Ci mancava pure voi francesi.

  8. Sem ha detto:

    Per risolvere il problema della mancata ricezione degli SMS delle banche per qualsiasi operazione online, basta entrare nella propria area personale di Iliad e disattivare il servizio “Blocco dei messaggi a pagamento”

  9. Olga ha detto:

    Buonasera
    È una settimana che ho fatto la sim con la portabilità e l’operarore mi aveva già detto che era attiva e dopo 2/3 giorni avrei avuto la portabilità, il venerdì ancora niente allora ho chiamato il 177 che mi ha detto che dovevo attivare la sim nella mia area personale cosa che ho fatto immediatamente solo che sono passati 4 giorni e ancora nulla?
    Ho già perso una settimana già pagata
    Quanto devo aspettare ancora?

  10. Tony ha detto:

    Ho appena chiamato il numero 3518995177 e dopo tre minuti di conversazione la Vodafone mi ha scalato 3,88 euro dal credito. Fanno proprio schifo. Sono gli ultimi soldi che mi rubano. Cambio operatore immediatamente. Spero che perdano parecchi milioni di euro così la smetteranno di fare i porci comodi loro.

  11. Fabio Cavallero ha detto:

    Mia moglie sono 2 settimane che sta tentando di essere contattata da iliad perchè, 3 settimane fa, al totem c’è stato un problema nella digitazione (il touch fa un po’ pena e va premuto forte) e non ha preso uno dei caratteri del cognome, per cui non si è attivata la sim e non c’è stata la portabilità. Già chiamato il 177 (a pagamento) diverse volte, già mandato il fax con il modulo di richiesta di aggiornamento dei dati, con fotocopia C.I., C.F., sim e scontrino. Richiamato il 177, hanno confermato la ricezione del fax che ora è “al vaglio del vostro team preposto” ma che dopo 2 settimane non si è ancora fatto sentire. Però i 16 euro li hanno intascati subito ed ora abbiamo dovuto rinnovare l’abbonamento mensile col vecchio provider. Al momento non abbiamo potuto apprezzare i servizi di Iliad, ma solo i disservizi…

  12. Annalisa Mazzoli ha detto:

    STAMATTINA L’IPHONE NON RILEVA LA SIM, MI DICE “NESSUNA SIM” NONOSTANTE L’ABBIA SPENTO E RIACCESO Più VOLTE E ABBIA PROVATO A RISISTEMARE LA SCHEDA ALL’INTERNO DEL “CASSETTINO”.COME POSSO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?non posso nemmeno chiamare la’ssistenza clienti perché non mi viene riconosciuta.

  13. marco ha detto:

    Buongiorno a tutt’oggi non risulta la portabilità del numero che ho fatto sabato scorso ho chiamato al 177 dicendomi che il codice fiscale era sbagliato(che d’altronde lo da in automatico la vostra postazione internet)però la colpa è mia che non l’ho controllato, ma se stamattina non telefonavo nessuno mi avrebbe avvisato , se questa è la vostra serietà … incominciamo bene …si prega di affrettare la cosa altrimenti ricambio gestore e su internet scriverò che come compagnia siete inaffidabili e poco seri
    Buona giornata
    Pierozzi Marco

  14. Nancy Vescio ha detto:

    My utente number is 76041390 and I ,after going to the Nexive office here in Rome,was told that they had sent my sim card back to sender ( you) since I was not there when they came . I am worried about what exactly this means.Will my card be sent again or does Nexive decide , not there goodbye sim:(……. What should be my next step. Barcode was ILIXP000010979042746 Thanks

  15. Paky ha detto:

    Buongiorno volevo gentilmente sapere perché dopo l’acquisto della scheda online con esito positivo, sono passati 10 giorni e ancora non ho ricevuto la scheda. Grazie

  16. Stefania ha detto:

    Io ho sottoscritto la mia adesione ma ancora non ho ricevuto la SIM come faccio a sapere se la procedura che ho eseguito é andata a buon fine? Magari sto aspettando per niente e non ho attivato niente…

  17. Gabry ha detto:

    Salve desideravo sapere come mettere a disposizione un mio terreno per l’installazione di un ripetitore,grazie

  18. Marcello ha detto:

    Fregati 1,77 da H3G per chiamata a ILIAD! Ho contattato il 133 lamentandomi perché ho chiamato il 3518995177 e nessuna voce mi ha detto che il numero è a pagamento! Questa è la solita porcata! Mi hanno detto che devi chiedere rimborso a ILIAD… Sono davvero tutti sempre trasparenti!!!

  19. lucia ha detto:

    Dal cellulare Wind non si riesce a parlare con 177 e neanche dal fisso tim . Non riesco a contattare il servizio clienti iliad neanche con il numero di cellulare fornito sulla pagina web dell’ operatore .

  20. Maria Chiara Stain ha detto:

    Sono cliente Vodafone da anni ultimamente ritengo che stiano solo rubandomi soldi e non mi vengono più forniti i servizi garantiti da contratto

  21. Giacomo ha detto:

    Salve, se per caso dovesse andare in roaming in Italia, si continuerebbero a sfruttare i 30 Giga oppure si andrebbero a sfruttare i 2 Giga validi per l’UE? La normativa UE non prevede che su tutto il territorio UE si possa sfruttare la tariffazione e le offerte previste dall’operatore nazionale?

  22. M.M ha detto:

    Minkia, fate certe domande che se le giro al mio cane pure lui si mette a ridere..

  23. Corry ha detto:

    Ragazzi volevo sapere se all’ estero (germania) posso usare tutti i 30 giga mensili O solo 2 giga?grazie x la risposta

  24. Michele Errore ha detto:

    Sono molto interessato alla Vostra telefonia. Attualmente sono TIM, cosa mi occorre, cosa devo fare per passare con voi?. perchè devo pagare un’altra SIM? e ancora devo chiamare la TIM per disdire il contratto oppure pèensate tutto voi. Inoltre non riesco a contattarvi ne telefonicamente ne con chat e neanche via mail. penso che questo è una vostra lacuna e mantiene a debita distanza nuovi clienti. si prega di fornire notizie richieste

  25. bruce ha detto:

    come funziona la portabilità? ho ordinato una sim con la relativa offerta, chiesto di non cambiare il numero, ma nell’ area personale di Iliad vedo che mi è stato assegnato un numero nuovo!

    • Mik ha detto:

      ho lo stesso identico problema

    • Sergio ha detto:

      È normale che sia così. Con tutti i gestori, finché non va a buon fine la portabilità, il numero telefonico è quello (provvisorio) assegnato dal nuovo gestore.

    • Nicoletta ha detto:

      Ciao Bruce, é molto semplice, quando ti arriva la sim, la metti nel tel e la configuri dopodiché la togli e rimetti quella del tuo vecchio operatore, vedrai che dopo 2 giorni circa si disattivera’, a questo punto inserisci la sim di illiad che avrà il tuo numero di prima

  26. Farida ha detto:

    Contattatemi voi io sarò felice di entrare nella vs telefonia

  27. Farida ha detto:

    Salve io desidero entrare nella vs telefonia x evitare sprechi di denaro perché non mi contattate voi?

  28. Giuseppe ha detto:

    Ho chiamato il numero 351.8995177 assistenza clienti ILIAD da vodafone e mi ha fregato 0,45 €

  29. Antonio Atzei ha detto:

    Mi sono registrato il 30 maggio, sim arrivata stamani e già messa sul cellulare, fatta la configurazione e, anche se non sono riuscito a vedere la % di copertura, sono contento della scelta che ho fatto. Ottimo il servizio di assistenza, personale cortese e preparato. Grazie

  30. Antonio M. ha detto:

    Se riesci fai degli screenshot e allega alla redazione 😉

  31. Romeo ha detto:

    Vodafone sta facendo assieme a Wind le ultime RUBERIE speriamo augurale buon viaggio e montato dall’ Italia

  32. Erica ha detto:

    Purtroppo per quanto riguarda app italiane come rai o altro non va bene poiché è francese, dovreste risolvere questi problemi altrimenti non so.
    Poi la copertura, potete darmi 100gb però se non posso usarli?

  33. Roberto ha detto:

    Io credo che non dada agevolato un operatore che sia italiano o straniero che non crea posti ma bensì crea turbativa. asserire che oggi con operatori insediati in Italia i prezzi siano alti è una cosa a mio avviso falsa con 10 euro si ha la possibilità di chiamare e navigare senza problemi ed in più si ha anche supporto fisico da gente che lavora e crea reddito in Italia poi lamentiamoci che c’è disoccupazione alé francesi

    • Romeo ha detto:

      10X4=40 al mese per chi ha due figli e moglie
      5,99X4= 23, 96 spendi quasi la metà dici niente

  34. Baloo ha detto:

    Buonasera,
    Per prima cosa grazie per il numero che permette di contattare l’assistenza dall’estero (utilissimo)
    Potreste fare la stessa cosa per la segreteria, ovvero quale numero comporre dall’estero ? Almeno finché arrivi l’apk idonea (se poi funzioni dall’estero anche l’apk, cosa che non è valida per free mobile nell’altro senso..)
    E magari anche per l’info consumi..
    Grazie & ciao
    Baloo

  35. Francesco ha detto:

    In data odierna, 31/05/2018, da numero wind con tariffazione flat (minuti inclusi senza costi) purtroppo chiamare il numero indicato, ovvero +393518995177, comunque ha un costo. Infatti, sono stato in linea per pochi secondi, perchè poi ho dovuto chiudere per motivi personali, e la telefonata è stata comunque a pagamento di circa 15 centesimi.

    • Redazione ha detto:

      Una cortesia a chi sta chiamando il +393518995177 da Vodafone Wind e altri gestori e si vede applicato il sovrapprezzo rispetto a quella che dovrebbe essere una normale chiamata verso numeri cellulari, potreste girarci degli screenshot degli addebiti a questo link? https://www.universofree.com/segnala/
      Sarà nostra cura ovviamente nascondere tutti i dati sensibili in caso di integrazione nell’articolo. Grazie in anticipo!

      • Antonio M. ha detto:

        Allora l’unica che si sta comportando correttamente è Tim, a me è rientrata regolarmente nei minuti.

  36. Giovanni rivano ha detto:

    sul n° 351.8995177 TRE fa pagare extra piano tariffario

  37. andrea ha detto:

    Nicoletta ha pagato 15,70 euro per parlare con il 177 ed è contenta ‘…… ma stiamo scherzando ? …. cosa è uno scherzo?
    Io ha COOP che ovviamente non lo permette e dovrei usare il 351 …….. ma non voglio rischiare di pagare una esagerazione perché non so dove chiamo .
    A questa cosa si dovrà trovare una soluzione, sino ad allora eviterò di telefonare e non mi abbonerò, pazienza.
    Di sorprese negative ne ho già avute troppe.

    • Andrea ha detto:

      Ciao Andrea. Per qualsiasi informazione, al posto del 177, che il tuo operatore potrebbe farti pagare, puoi chiamare il numero 351.8995177, al costo di una normale chiamata verso cellulare come prevede il tuo piano tariffario (se hai una opzione minuti, scala dai minuti!).
      Il numero 351.8995177 ti connette con lo stesso centralino della numerazione 177… è il numero che viene consigliato anche per contattare il 177 dall’estero.

    • Nicoletta ha detto:

      Forse non mi sono spiegata bene, sono contenta di aver regalato, x l’ultima voltai miei soldi a Vodafone, x me è stato un investimento x passare a illiad

  38. Vincenzo Gaeta ha detto:

    Ho capito che Vodafone è la più risentita della situazione! 😂

  39. Pasqualina Russo ha detto:

    Ho sottoscritto l offerta ieri ma non mi è arrivata l email del corriere

    • luc ha detto:

      Leggevo ieri sera che hanno avuto già 300.000 richieste di attivazione, penso che il ritardo di 2/3 giorni nell’inviare le sim ai clienti sia fisiologico.

  40. Nicoletta ha detto:

    Devo oltretutto dire, che ho trovato l’operatore gentilissimo e preparato e cosa non da poco, parlava italiano perfetto. Non voglio far polemica, ma la maggior parte degli operatori di Vodafone, parlano in un modo incomprensibile

  41. Nicoletta ha detto:

    Grazie, non lo sapevo

  42. Antonio M. ha detto:

    Attenzione il +393518995177 da Vodafone non scala i minuti fa pagare la chiamata.. invece per tim 3 e Wind nessun problema.

  43. Nicoletta ha detto:

    Il mio operatore, Vodafone x intenderci, permette di chiamare il 177,ma ho pagato ben 15,70 euro. Sono contenta di averlo fatto!

    • Redazione ha detto:

      Nel caso servisse, puoi chiamare dalla numerazione che abbiamo segnalato, così spendi come una chiamata verso i cellulari 😉

      • Davide ha detto:

        Quanto costa con Tim una chiamata verso i cellulari al centralino Iliade?Gr Grazie

        • Antonio M. ha detto:

          Se chiami il +393518995177 passa come una chiamata in base al tuo piano tariffario e se hai un opzione minuti inclusi non paghi nulla ma scala i minuti, contrariamente a Vodafone che la fa pagare a tariffa maggiorata sempre.

          • Julia ha detto:

            Invece con Wind con i minuti gratis che ho mi hanno tolto 1,15€ per 4 min e 30 sec verso il nr. 393518995177…. 😒

    • Cri ha detto:

      Idem per me!
      Vodafone, chiamata al 177.
      Durata conversazione di 00:08:37 alla “modifca” cifra di 2,45€.
      Senza parole.

      • Gianluca R. ha detto:

        Ho chiamato il servizio clienti con il prefisso che 51 a mi è stato addebitato €1 per pochi secondi di chiamata. mi viene un dubbio due punti ma i prefissi 351, che dovrebbero essere quelli di iliad divirgola sono a pagamento extra Bundle del proprio operatore?

      • deborah ha detto:

        salve a tutti ma io volevo sapere come poter farla arrivare a casa la scheda se volessi passare anche io a iliad?

        • Nicoletta ha detto:

          Ciao Deborah, x passaggio ad illiad devi sempl scaricare l’app da playstor entrare nell’area offerte e registrarti, segui bene tutti i passaggi, alla fine della registra ti apparirà un messaggio dove ti verrà confermato l’acquisto

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: