Anomalie ed errati addebiti per le chiamate al Servizio Clienti Iliad da altri operatori


Nei giorni scorsi vi abbiamo segnalato come, con diversi operatori, non sia possibile contattare il Servizio Clienti Iliad al 177.

La numerazione risulta non abilitata o inattiva da utenze TIM e di operatori mobili virtuali che si appoggiano alla sua rete (CoopVoce, Kena Mobile, Fastweb Mobile, Tiscali Mobile, Noitel Mobile etc…), così come i MVNO su rete Vodafone (Lycamobile, 1Mobile, Optima Mobile, ERG Mobile).

Il problema non sembra verrà risolto in tempi brevi, quindi nel frattempo è possibile contattare il Servizio Clienti Iliad attraverso la numerazione 351.8995177. Anche in questo caso però, ci si potrebbe imbattere in qualche problema.

Nei giorni scorsi sono arrivate molte segnalazioni di utenti che si sono visti addebitare costi extra per le chiamate verso questa semplice numerazione mobile.

Dai commenti dei nostri lettori, sembra che la numerazione 3518995177 non venga riconosciuta correttamente da diversi operatori, con addebiti a volte anche anomali o dove non dovrebbero esserci (in particolare con opzioni che prevedono traffico voce incluso, ma addebitano il costo delle chiamate verso questa numerazione).

Addebiti Vodafone

Se riscontrate addebiti anomali verso il 3518995177 o dove non dovrebbero essercene (ad esempio in caso di tariffe flat con minuti inclusi), inviateci uno o più screenshot del vostro dettaglio chiamate a questo link, dove sia visibile durata chiamata e costo ed eventuale piano flat attivo sulla propria linea (dati sensibili, naturalmente, verranno omessi e non pubblicati).

Torneremo ad aggiornare questo articolo con le vostre segnalazioni.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

16 Risposte

  1. Echiudilostodidietro ha detto:

    Passate ad Iliad, non cambiare i gestori, non cambiare l’Italia, cambiamo NOI, e cambierà anche il paese di merda (perché alla fine, solo qui si vedono queste furbate). Ora, ci vuole un pochino di testa e guardare oltre alla PROPIA PUNTA DEL NASO. L’Italiano a sedere facile ragione come l’Italiano medio che ha formato TIM, Vodafone ITA, H3G etc.. sono fatti entrambi per stare insieme, uno davanti, e uno dietro. Il ragionamento per mettere fuori Iliad è o sarà molto a breve: Copertura. È questo basta per fare spaurare tutti.
    Fatti: Iliad ha le controscatole. Azienda stabilita in Francia ma totalmente nuova in Italia. Hanno già diverse torre e antenne PROPRIE, e si appoggiano a Wind per il resto. E sono in piedi da un mesetto. Non male no? Contratto con il diavolo con Wind per fornire un minimo di copertura. Ora, dal sito potete controllare la copertura, ma, per 10 euri fatelo un tentativo! Wind ha una copertura che varia da zona a zona, le loro torri sono varie ma non come TIM o altre truffe. Però l’idea è buona! Dopo l’oro Vodafone per pararsi il sedere ha formato “Ho.”, nuova compagnia (Vodafone) con prezzi simili a Iliad. TIM pure sta offrendo molti GB a prezzi bassi. Più o meno tutti. Non ci da riflettere su come lavorano tali compagnie? Mai non ne avete abbastanza si assistenza schifosa, truffe illegali, addebiti illeciti? Non fatevi fottervi, guardare in alto..pensate in alto. Sparisce Iliad, tornano quei prezzi più alti, e mai smetteranno di truffare in ogni caso. Il cliente ha sempre ragione in Italia si traduce come “Come posso fottervi a tutti e spillare il più possibile?”.
    Sé la copertura via va, ottimo. Sé non ci va, quei 10 euri (5.99 più altri 4 e qualcosa per l’attivazione) li avete speso come investimento, tempo, non molto, sé tutti ci mettiamo a partecipare, e Iliad crescerà con più antenne e raggiungerà la vostra zona. Magari un giorno non fanno manco più uso di Wind (che secondo me, per loro, è una disgrazia essere dipendenti da una qualunque compagnia telefonica Italiana anche nel minimo dei modi). Io sono abbastanza positivo, nella mia zona Wind va buono quindi Iliad dovrebbe andare. Anche sé non andasse, a me ne fotte poco, TIM mi ha rubato decine e decine di euri (seriamente) e giornate decenti le ho fatte diventare di merda passate a parlare con il mitico calle center (che per me è uno scudo per pararsi il sedere, siccome chi ci lavora non ha nulla a a che fare con TIM e fa solo il suo umile lavoro, anche damaleducato spesso essendo stanco), un minimo di euri ce li butto volentieri nella speranza che sé in Italia la gente si sveglia, tante cose possono cambiare. Altrimenti, Grecia stiamo arrivando pure noi, non ti preoccupare, non sei sola, siamo capaci di finire pure peggio senza difficoltà. (Per farla breve, telefonia e situazione economica e culturale italiane per me sono strettamente connessi. Andate ad Iliad e fate una prova, probabilmente funziona, può darsi di no siccome è nuova, pace, ci avete provato e avete supportato una azienda onesta, fate una ricarica dopo qualche mese probabilmente sarà arrivata in zona, sé tutti facessero così questa compagnia farebbe il sedere a tutte le altre in breve tempo). Molto contento di vedere che una compagnia, non a caso, estera, finalmente è arrivata con politiche più politiche, e volontà di fare il suo business seriamente. Ah e 5.99 illimitati e 30 GB non si era mai vista da nessuna parte prima.di Iliad, senza nessun costo nascosto, ancora cosa mai vista prima di loro. Ringraziarli come nuova concorrenza e aiutarli a restare a galla. Più forti solo loro, più gli operatori dovranno giocare più pulito per mantenere la concorrenza. Ma mai e poi mai lasciatevi ingannare, qualunque offerta ci facciano i vecchi operatori, ricordare, no Iliad = come prima.

  2. andrea ha detto:

    Contatti con tiscali mobile e bundle open, scalano solo i minuti, quindi chiamata totalmente gratuita almeno per ora!

  3. cip ciop ha detto:

    chi ha ancora come gestore tim e vodafone e sadomasochista gli piace farsi ciullare ???? sono passato ad iliad e tutto ho risolto connessione ottima e servizi buoni non a pagamento e iliad sempre meglio andrà.
    passate tutti a iliad punite i gestori italiani.

    • Luigi Prigione ha detto:

      ciao cip ciop , ho sentito dire che tutte le zone non sono ancora coperte , la mia intenzione da poste mobile era di passare a ILIAD e poi mi sono detto e se la mia zona non fosse coperta? sempre se ti va mi puoi dire di che provincia sei? io sono della provincia di ASTI piemonte, grazie

      • Luigi Prigione ha detto:

        ho provato al paese e prende benissimo come in città , al momento posso dire di essere soddisfatto e voglio passare con le altre sim in mio possesso

  4. salvatore ha detto:

    tutti una massa di ladri non cambiera niente se non vengono sanzionati realmente

  5. Andrea ha detto:

    Anche a me è accaduto. Ho TRE. Avevo poco credito e quando è rimasto 1 solo centesimo la chiamata si è chiusa. Svuotato il credito.

  6. Pierluigi ha detto:

    Sino sempre più convinto che come al solito i gestori Tim e Vodafone siamo dei grandi furbacchioni!!! Io ho Wind e questi scherzi non me li fa. Adesso provero’ ILIAD e vedremo come mi trovo…se sarà come penso affianchero’ ILIAD con WIND… Tanto pagherò poco più di € 12 ….. ALLA GRANDE!!!!

  7. volete screditare un nuovo gestore??? creando problemi inesistenti??? da quando puoi chiamare, da un altro operatore, lo stesso numero degli abbonati???? ho un dual sim avevo tim e vodafone.. se chiamavo il 190 con numero tim mi diceva INESISTENTE…

    si deve usare il telefono FISSO oppure il numero a pagamento!

  8. Sergio ha detto:

    ….con il mio numero Vodafone ho contattato il 177…mi hanno scalato dal credito circa 5€…questa è per me la goccia che ha fatto traboccare il vaso..settimana prossima illiad avrà un nuovo cliente…e con i sorrisi…si facciano una bella risata….

  9. feiore ha detto:

    Io con h3g ho una ALL-IN VIP Smart attivata.
    Prevede ogni mese minuti illimitati, 300 SMS e 30 GB di traffico dati (1gb al giorno)
    Eppure se provo a chiamare il numero 3518995177 mi dice credito insufficiente…

  10. Idem fatto la portabilità da FASTWEB e tutti questi problemi iniziali ILIAD che considero gravi mi lasciano perplesso …. possibile che non erano previsti prima di essere attivi sul mercato? Staremo a vedere …

    • Mat ha detto:

      Non è colpa di Iliad…sono i gestori che fanno concorrenza sleale cercando in ogni modo di mantenere le loro posizioni sul mercato..il numero 351 dovrebbe essere riconosciuto come numero nazionale..a me hanno preso 3 euro..fatta immedita portabilità da Wind

  11. Paolo ha detto:

    Mi hanno addebitato 3 euro, scrivendo telefonate verso call center altri operatori.

  12. claudio ha detto:

    Stesso problema con Vodafone , mi sono stati addebitati i costi di tre telefonate, ho chiamato il 190 ed hanno riconosciuto l’errore, sono stato rimborsato.

  13. Ho fatto la portabilità da TIM, spero di non dovermi ricredere!!