Iliad: come vengono spedite le nuove SIM richieste online e tempistiche di ricezione


L’avvento di Iliad nel nostro paese, con l’imperdibile offerta a 5.99 euro al mese (con minuti ed SMS illimitati e 30GB di internet), ha messo tutti sull’attenti e attratto già innumerevoli clienti da tutti gli operatori di telefonia attualmente attivi in Italia.

Per saltare la fila alle Simbox, a cui probabilmente si potrà incorrere in questi giorni, complice anche l’inizio della campagna pubblicitaria in televisione, è possibile acquistare la nuova SIM (con o senza MNP) tramite il sito web di Iliad.

sim iliad nuova

L’acquisto online, che funziona in maniera analoga all’utilizzo di una Simbox, permette di scegliere tra due opzioni per il riconoscimento dell’identità dell’acquirente: la registrazione di un breve filmato, ossia una sorta di videochiamata con il sistema informativo di Iliad, durante la quale si pronuncia la fatidica frase “Io sono Nome Cognome e scelgo Iliad“, oppure l’identificazione mediante corriere.

Nel caso in cui si scelga la prima opzione, ossia l’identificazione digitale, la spedizione della propria SIM verrà affidata a Nexive, azienda privata specializzata nel campo delle spedizioni postali ed e-commerce. In questo caso, la consegna del plico avviene anche in assenza del diretto interessato, e senza la necessità di documenti di identità, in quanto la verifica della persona avviene tramite il filmato registrato sul web.

Se invece si preferisce ricorrere al “vecchio sistema”, cioè l’identificazione mediante corriere, la spedizione viene affidata allo spedizioniere BRT, il quale è incaricato di identificare il ricevente e acquisirne una copia del documento di identità, in modo da validare le generalità rilasciate in fase di acquisto online.

Le tempistiche di spedizione variano in base alla modalità scelta, normalmente comunque in pochi giorni lavorativi, anche se non è difficile immaginare che con la campagna pubblicitaria in corso e l’aumentata richiesta di SIM, i tempi potrebbero dilatarsi un po’.

Rimane ovviamente valida la possibilità di operare mediante Simbox presso gli Iliad Corner (qui le ultime implementazioni) o gli Iliad Store sparsi per l’Italia, acquisendo il proprio nuovo numero o effettuando la portabilità di un numero esistente tramite identificazione ed emissione diretta ed immediata della nuova SIM (le tempistiche per la portabilità sono quelle previste dalle attuali direttive, quindi 2 giorni lavorativi dalla richiesta da parte di Iliad al gestore cedente).


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

101 Risposte

  1. Patrizia ha detto:

    mio marito è iliad vorrei farlo pure io ma c’è da fidarsi a farla arrivare tramite corriere e pagare al corriere????

  2. Schiralli Catsldo ha detto:

    È sicuro consegnare la fotocopia del documento al corriere?

  3. Carmelo Di vincenzo ha detto:

    Scusate volevo il mio numero iliad personalizzato esiste un modo per vedere se e libero .
    E come faccio a richiederlo ?
    Ringrazio anticipatamente

  4. Tumix ha detto:

    La mia ce scritto doveva essere in consegna il 20.ad oggi 27 ancora nulla

  5. Antonio ha detto:

    Io ho optato per la consegna Nexive previo riconoscimento selfie online. Nexive ha perso il plico e la consegna è stata affidata a BRT che invece pretende la firma di ricevuta. Risultato: da tre settimane non riesco a ricevere la sim. Peccato, molto male. Anche perché ho già tre sim iliad…

  6. Mirko ha detto:

    Vorrei sapere una cosa… non mi importa quanto ci mette ad arrivare… ma loro la portabilità me la fanno appena mi arriva la sim… o devo stare senza telefono qualche giorno ?

  7. Vincenzo Caruso ha detto:

    o fatto richiesta della scheda tramite corriere e passato un mese e ancora niente a momenti la rifiuto,come faccio a sapere se con la richiesta e andata a buon fine o no.

  8. Mrgn ha detto:

    Come faccio a tacciare la spedizione con Nexive? Dove trovo I’ll codice del pacco?

  9. Maryna ha detto:

    Già questo servizio di consegna non mi piace, anziché comunicare un periodo fittizio di 4 giorni comunicate perfavore il giusto tempo da aspettare, io ora sto ancora aspettando la nuova sim e sto vivendo un grande disagio perché non posso ne telefonare ne utilizzare altri servizi, se lo avessi saputo prima non lo avrei fatto, voglio sapere come chiedere un rimborso, non posso aspettare ancora

  10. Faty ha detto:

    Io lavoro tutta la giornata ho prenotato la sim aliad e ho fatto la fotocopia della mia carta d’identità e lo lasciata alla mia amica perché veramente mn posso cosa posso fare? la sim dovrebbe arrivare il 10 settembre

  11. Yasmine ha detto:

    Ho appena fatto la sottoscrizione a Iliad (venerdì 7 settembre 2018) con consegna BRT. Per esperienza sapete se mi potrà arrivare entro mercoledì 12? Perché giovedì 13 parto per il Regno Unito e starò via tre mesi, ho paura che non mi arrivi in tempo.

  12. monica ha detto:

    a me è toccato bartolini, e fin qui ok, ordine fatto il 24 agosto, oggi il 29 la consegna..o meglio la “tentata” consegna, alle 15:15 si presenta il corriere e fino a qui va bene, io esco con la mia carta di identità, lui mi guarda e mi fa “mi serve la carta” e io “ma quale carta?” e lui “la carta”… io entro per cercare di capre cosa vuole andando a vedere se per mail era arrivato qualcosa d cui non sapevo nulla e non ho trovato nulla..fatto sta che fino a che sto vedendo al pc (15:18) lui prende e va via… io nervoso a mille ovviamente..ma almeno lo avessero scritto come nota nella consegna cosa serviva!! nulla non c’era segnalato, lo ho scoperto qui che voleva la fotocopia del documento di identità.

  13. Mattia ha detto:

    Salve vorrei sapere una cosa……io ho scelto Bartolini……ma basta dare una copia del documento o devo anche firmare?perché se basta dare la copia del documento perfetto(glielo dará moglie) se no é un casino…..sapete se si può modificare l’ora di consegna?

    • Redazione ha detto:

      Devi dargli copia del documento in prima persona, la verifica dell’identità passa dal fatto che il corriere controlla che sia realmente tu il titolare dell’utenza (confrontando la foto sul documento con la persona reale che si ritroverà davanti). Quindi non può consegnarglielo tua moglie…

  14. Nicola ha detto:

    Richiesta spedizione sim, accettazione da parte di nexive il 31 luglio, oggi 9 agosto ancora niente, il call center mi ha detto che ci volevano 4 giorni invece….

    • Redazione ha detto:

      Quelle sono più o meno le tempistiche se si sceglie modalità corriere, con Nexive, essendo di fatto una via di mezzo tra posta ordinaria e una raccomandata, dai feedback dei clienti le tempistiche di consegna ad oggi si aggirano intorno ai 10 giorni (salvo sorprese “ferragostiane”, con tutte le aziende con personale ridotto all’osso).

  15. Francesco ha detto:

    Ordinata sim il 29 giugno e tracciamento del corriere nexive con data di accettazione 4 luglio, ad oggi 12 luglio ancora non la ho ricevuta

  16. Fulvio ha detto:

    Contratto sottoscritto il 16 giugno tramite riconoscimento video e a tuttoggi 6 luglio ancora nessun riscontro

  17. ENRICA FRENCIA ha detto:

    sim sottoscritta il 24 giugno …oggi sul tracking di Nexive compare che il giorno 4 luglio hanno tentato la consegna ma “cassetta postale inaccessibile” la mia cassetta è appesa al cancello esterno quindi il “postino” non deve neanche scendere dal motorino…!!! considerando che mio figlio nell’orario indicato era nel cortile davanti al cancello a lavare l’auto!! bella scusa e grazie per il servizio…

  18. Oly ha detto:

    Buonasera, qualcuno sa dirmi se ci sono altri passaggi dopo l invio del filmato per l adesione ?

  19. Henry ha detto:

    Salve,
    volevo capire se il corriere BRT chiama al telefono quando arriva. Purtroppo arrivandomi a lavoro, dalla reception non chiamano. Grazie.

  20. Ali ha detto:

    Buongiorno oggi ho fatto 100 km per comprare una numero Iliad mi l’abbiano adeto che non ho diritto perché sono straniero mai successo per 25 anni che sono in Italia..
    Allora per stranieri soltanto online tramite internet con tutti questi commenti prima di me ?????????

  21. Giorgio ha detto:

    Sono un Cliente insoddisfatto!! Sottoscritto contratto 11 giugno, ho ricevuto la SIM dopo 3 gg.. Bene direte! Purtroppo ad oggi Iliad non è stata in grado d’ inviarmi per mail (oppure SMS) i codici di accesso per chiudere la registrazione.
    Molti utenti in particolare nelle zone di confine usano mail e server di altre nazioni, la mia es. è: @t-online.de
    Mi chiedo, perché con nessun’ altro gestore telefonico ci siano problemi?
    Segnalato problema all’ assistenza, dopo molte parole ed un conto salato NON è stato fatto nulla.
    Quanto devo ancora aspettare perché vi facciate vivi?
    Congratulazioni cari Manager incapaci!

  22. Nando ha detto:

    Appena arrivata sim pomezia 4G fantastico velocità 89mb
    Grazie ILLIAD

  23. Panagiotis ha detto:

    Sim ordinata il 29 maggio con riconoscimento e dovrebbe arrivare tramite Nexive. Fino ad oggi non è arrivata, altro ieri ho chiamato il 177 visto che sul tracciamento della sim risultava sconosciuto e mi hanno detto sentivano Nexive e che dovrebbe arrivare entro 48 ore. Oggi ho richiamato e scusandosi mi hanno proposto di inviarmi un altra sim. Ancora ritardi. Prima di fare un accordo con Nexive bastava informarsi. Una vergogna

  24. Andrea ha detto:

    Sim ordinata (e naturalmente pagata!) il giorno 26 maggio con riconoscimento online. Ad oggi 13 giugno, della scheda non ho visto nemmeno l’ombra. Con le scatole piene di queste prese in giro fatte di scuse, bugie e rimpalli di responsabilità, ho chiamato il 177 facendomi sentire. A questo punto la ragazza del call center mi ha proposto come unica soluzione di ricevere la sim tramite BRT con riconoscimento via corriere (ma secondo loro, se questa opzione mi era congeniale non l’avrei selezionata in fase di acquisto?). Per poter avere la consegna della sim con questa modalità, mi hanno già detto che dovranno passare almeno 5 giorni lavorativi.
    Ma adesso, prendono in giro le persone o cosa? Invece di attivare una procedura prioritaria, almeno per scusarsi dei fastidi arrecati, fanno aspettare inutilmente un’altra settimana? Semplicemente ridicoli e totalmente sprovveduti e inaffidabili.

    Iliad, la rivoluzione…. della vergogna!

    • Denis ha detto:

      Il 26 maggio? Cioè prima della presentazione? Ma che t’inventi? Se volete spalare m**da a gratis almeno fatelo da furbi…

  25. JohnSmith ha detto:

    Non ho ancora ordinato la scheda Iliad, ma so per esperienza (avendolo usato alcune volte per ordinare biglietti di concerti) che Nexive è il peggior corriere possibile. Le informazioni di tracking sono del tutto inutili, lo stato rimane “in consegna il giorno x” fino a sera, poi cambiano la data al giorno successivo, e cosi’ via per una o due settimane. Oppure fingono di aver tentato la consegna mentre chiaramente non sono neppure passati. Con gli altri corrieri questi problemi succedono una volta ogni tanto, con Nexive sempre. Ovviamente anche Iliad è colpevole per aver scelto Nexive (perchè costa di meno ovviamente).

  26. Silvano ha detto:

    Io ho fatto richiesta il 5 notte con riconoscimento online e quindi spedizione via nexive con busta arrivata questa mattina; quindi 5 giorni lavorativi (provincia ravenna). Il sistema di tracking é comunque inesistente

  27. Claudius ha detto:

    Salve a tutti, ho fatto l’ordine mediante riconoscimento webcam (per necessità poichè non posso essere presente all’arrivo del corriere). Però ho visto sul sito di nexive che il mio comune non è coperto tra le destinazioni del servizio di posta certa e raccomandate. Sapete cosa accade in questo caso? La sim arriverà mediante poste italiane o brt? grazie

  28. Lorenzo Lore ha detto:

    Buongiorno. Ho ordinato la SIM sabato 9 giugno alle 16, identificazione con corriere. Subito ricevute due mail, una con i dati dell’area cliente. La SIM in questo momento è ancora in preparazione. Secondo voi riuscirò ad averla per domani o mercoledì? Grazie mille.

    • tamara di napoli ha detto:

      anch’io ordinata sabato mattina ancora mi mi dà ”preparazione sim”mia cugina la ordinata domenica, stamattina già era in spedizione e domani la consegnano,fanno un po come gli pare bohhhh

    • Tamara Di Napoli ha detto:

      mi fai sapere quando spediscono la tua,io ho pagato con postapay e scelto identificazione con corriere,grazie

  29. Maria Scialpi ha detto:

    Salve io ho effetuato la registrazione e pagato tramite carta le 15 e qualcosa.ma dopo che ho comfermato il pagamento nn mi è arrivato nessuna conferma che tutto era andato a buon fine… Adesso come faccio a vedere se la scheda mi arriverà e quando soprattutto???

    • Anna Longo ha detto:

      Ciao mi potresti dire se ka acheda ti è arrivata e se funziona bene? Grazie mille

  30. Giulio ha detto:

    SIM in portabilità, una ordinata il 2 giugno e altre due il 3 giugno. Arrivate tutte e tre oggi alla Spezia con Nexive. Ma dopo l’attivazione bisogna solo attendere la portabilità oppure è necessario fare altro?

  31. Michele ha detto:

    Acquistata sim il 5 – 6-18 , oggi mi anno comunicato che se tutto va bene arriverà fra 15 giorni, informazioni da patre del Call Center di nexive, prima delusione di iliad si presenta veramente affidabile.

  32. Delta ha detto:

    A qualcuno è arrivata con nexive? Praticamente, chi ha scelto inviò online e video, ha ricevuto la SIM?

    • francesco ha detto:

      ordinata il 2 giugno…nulla non è arrivato ancora nulla ! bha

      • Kris ha detto:

        Sei hai fatto la registrazione come riconoscimento dovrai aspettare minimo 2 settimane, se riconoscimento documento con il corriere, la sim rivela in pochi giorni.

    • Enrico ha detto:

      Si ordianata il 29 Maggio ancora Niente (Brescia)

    • Piero Tundo ha detto:

      Dopo varie telefonate di sollecito, registrazione del 29 maggio 2018 ricevuta il 8 giugno.

    • Silvano ha detto:

      Io ho fatto richiesta il 5 notte con riconoscimento online e quindi spedizione via nexive con busta arrivata questa mattina; quindi 5 giorni lavorativi (provincia ravenna). Il sistema di tracking é comunque inesistente

  33. maurizio ha detto:

    oridinata il 28 maggio e ancora non arrivata come si fa a richiedere il reso

  34. Delta ha detto:

    SIM acquistata il 29…ad oggi ancora non pervenuta!

  35. non sono x niente soddisfatta , visto che ho acquistato 2 SIM con portabilità il 29 Maggio è non è ancora arrivata, il TracKing spedizione Nexive mi comunica (causale sconosciuto). Ho chiamato il 177 mi dice il numero è sconosciuto Come faccio a contattare ILIAD? … … le mie SIM dove sono finte?

    • Kris ha detto:

      IDEM. Fai questo nr .3518995177 e prova a scrive mail a nexive incollando il nr. di tacking, come ho fatto io, e mi hanno risposto che la consegna è PREVISTA per 12.06, quindi manco sicura. Iliad ha scelto il peggio corriere che c’è in Italia. Non c’è possibilità di accelerare i tempi. Figurati Iliad si serve del corriere al quale non può dire nulla….Pensa un pò… ma prima di fare scelte potevano informarsi sul web. Sono fregati tutti coloro che hanno scelto la registrazione. Con Bartolini entro 3 giorni lavorativi ti arriva la sim.

    • Denis ha detto:

      Chiama da fisso se ti è possibile.
      Anch’io ho provato chiamare il 177 da Tim e mi diceva che il numero è inesistente. Con altri operatori non so.

  36. Faustino ha detto:

    BUONASERA…beh …preso 2 sim dai distributori ….quella con nuovo numero attivata ma con problema di connessione,chiamato 177 mi hanno fatto configurare cellulare dal vivo e tutto ok….l strameritata portabilità con 6 gg di ritardo ma ci sta tutto ….adesso mi godo i 30 gb e non torno mai più con Wind…..se aspettare vi rende dubbiosi tornate con i vostri operatori pronti spennarci .come hanno sempre fatto

  37. Alf ha detto:

    Finalmente dopo 9 giorni la SIM è arrivata con Nexive. Attivata e provata su MI città, giudizio molto positivo. Attendiamo il completamento della portabilità.

  38. Monica scrazzolo ha detto:

    Quanto hai pagato la Sim?

  39. Francesca ha detto:

    Per chi effettua la richiesta tramite internet per ricevere la sim iliad per effettuare la portabilità, esiste altra forma di pamameto oltre alla carta di credito? La consegna e stata richiesta tramite corriere BRT.

  40. Francesca ha detto:

    Buongiorno,
    ho ordinato la nuova sim tramite internet, per ricevere la nuova sim ho scelto il corriere BRT, si blocca qundo confermo ordine, chiede pagamento tramite carta di credito. E’ possibile effettuare altro tipo di pagamento?, mi chiede la carta di credito della quale sono sprovvista.

  41. Silvano ha detto:

    Solo degli sprovveduti possono pensare che il debutto avvenga senza intoppi,un po’ di pazienza non guasterebbe!

  42. Francesco ha detto:

    Completamente deluso dai tempi di ricezione della sim .Se iniziate così…. Mi è arrivata una mail automatizzata dove mi dicono di avere pazienza. Sicuramente vivo bene anche senza Iliad. Ho inviato 2 richieste di informazioni tramite messanger, ma solo risposta automatica di ringraziamento per averli contattati. Unica certezza il prelievo del costo della sim effettuato immediatamente il 30 maggio. Fino a oggi nient’altro.

  43. Pamela ha detto:

    Anch’io ho ricevuto l’email, dato che lavoro dalle 8 alle 16.30 in una scuola non potevo scegliere il corriere, e anch’io sono delusa. Meno male che ho preso un numero nuovo quindi non ho fretta, ma siamo a giovedì e mi sembra ridicolo che ancora non sia arrivata,si stavano preparando da mesi e non sono stati in grado di spedire delle sim, potevano farlo attraverso posta prioritaria dato che ho pagato 9,90 come chi riceve con bartolini in 2 giorni, l’unica consolazione é che appena arriva la sim posso fare il passaggio ad un altro operatore con un’offerta vantaggiosa. Ho difeso Iliad in altri siti, ma la trovo onestamente scorretta e poco preparata, peccato

    • Ted Marciano ha detto:

      Suvvia, non sia faceta.
      Pensa davvero che un’azienda con 4000 dipendenti abbia bisogno dei suoi consigli?
      Pensa che il debutto non sia stato pianificato?
      Se é completamente delusa per il fatto che c’é un piccolo ritardo nella spedizione delle sim puó sempre tornare con un vecchio operatore e spendere 30 euro per 10gb.
      Porco mondo, ma é proprio necessario coprirsi sempre di ridicolo?

  44. renato ha detto:

    ettetevi l’anima in pace,faccio il corriere e le consegno,ma immaginate di avere 100 consegne,tra cui h 10.30,priority e tutte e le pugnette annessse.
    mettici poi il traffico i vigili la mancanza di parcheggio,secondo voi il corriere e’ mago merlino?
    sfido chiunque di voi a poter gestire con efficacia una mole di lavoro cosi’,considerate poi le mancanze del cliente chwe si presenta senza copia del documento ….
    insomma volete la botte piena e la moglie ubriaca,per risparmiare qualche euro affidandosi ad un gestore senza nemmeno una sede fisica…..beati voi….

    • carlo ha detto:

      Ma di che diavolo stai parlando?

      • mitraly ha detto:

        Sta dicendo che dovremmo imparare ad essere pazienti e comprendere che le spedizioni non possono essere tutte immediate. Molte persone infatti non comprendono le difficoltà che incontra un corriere.

        Credo abbia fatto bene a puntualizzarlo, ha tutto il mio appoggio, come hanno il mio appoggio chi sta lavorando sodo per risolvere i problemi iniziali di Iliad.

        Purtroppo al giorno d’oggi vogliamo tutto e subito ignorando i problemi che ci sono dietro.

    • Kris ha detto:

      Come mai corriere Bartolini a cui vengono affidate le spedizioni Iliad te le consegna entro 3 massimo 5 giorni lavorativi?

      • Denis ha detto:

        Perché per confermare l’identità il video va visionato da qualcuno. Inoltre, come dicevano più su, se 80 su 100 hanno scelto di fare l’identificazione col video hanno 80 spedizioni da gestire contro le 20 di BRT. Reso l’idea?

        • Paolo ha detto:

          Personalmente non credo che la visione di un video che dura al max 5 secondi, richieda più di un minuto da lavoro a pratica in più.
          Anche io sto aspettando la SIM ormai da 31.05 con identificazione online. Però ho pagato la stessa cifra che paga chi sceglie Bartolini: non trovo quindi corretto questa disparità di trattamento, a vantaggio solo di Iliad (che ha già incassato). Le SIM potevano comunque venir spedite con corriere veloce, io non ho letto (probabilmente me lo sono perso o non ci ho fatto caso) che in caso di identificazione online la SIM sarebbe stata spedita con piccione viaggiatore, altrimenti non avrei mai scelto tale modalità. Iliad potrebbe almeno riconoscere in credito residuo il risparmio che ha avuto nella spedizione economica rispetto Bartolini.

          • Ted Marciano ha detto:

            Scusi, non capisco.
            Si lamenta della scarsa celeritá del fornitore del servizio e nella riga dopo vorrebbe sobbarcare altro lavoro allo stesso fornitore, giá zeppo di problematiche, con altre grane e scartoffie, per restituirle la differenza sul metodo di spedizione che ha generato disparitá di trattamento sui clienti?

  45. Antonio ha detto:

    Io l’ho presa dal sito il giorno della presentazione, ho subito scelto corriere perché la dicitura posta ordinaria con video identificazione non mi piaceva affatto, ed i miei timori erano fondatissimi a quanto leggo…. Bartolini me la ha consegnata martedì, era stata spedita venerdi. La sim ha una portabilità in corso, ma essendo una Tim con iccid a 20 numeri, ho dovuto omettere un numero perché accettati solo 19, seguendo una guida in line che ne spiegava se pur senza certezze, il da farsi. Stamattina ho chiesto lumi al 177 e mi hanno riferito che dovrei ricevere un SMS di conferma portabilità avvenuta , oppure di rigetto della stessa da parte di tim, in tal caso devo ricontattarli per procedere con una nuova richiesta.
    Non capisco perché non di da un codice migrazione alla linea invece di impazzire con iccid farlocchi fatti apposta per rigettare le mnp.

  46. Ho ricevuto la sim questa mattina tramite Nexive. Attivata in un minuto ma la portabilità non è ancora ultimata. In pratica in attesa di compleatare il passaggio, uso la sim iliad col numero pre-associato e il vecchio contatto è ancora con Vodafone. Sto aspettando un SMS che mi indichi la data per il termine delle operazioni

  47. doomboy ha detto:

    Faccio notare che la scelta di far consegnare a Nexive come posta ordinaria le SIM che non sono soggette ad identificazione, è un modo di risparmiare per Iliad, che non viene evidenziato all’utente, e che sta portando vari problemi, tra buste mai consegnate, postini inferociti e altro. Non c’è tracciabilità di queste buste, a differenza di quelle spedite con BRT.

    Consiglio pratico: Scegliete “le vecchie maniere”. Avrete tempi più rapidi e tracking, mentre con Nexive, in caso di smarrimento, sarà una guerra contro i mulini a vento.

  48. Fab ha detto:

    Ma chi ha scelto Nexive la SIM la riceve dentro la casetta della posta? Oppure no?

  49. Andrea ha detto:

    Purtroppo le spedizioni delle sim mediante Nexive sono molto più lente di quelle affidate a BRT. Io stesso – cercando di accelerare le cose – avevo fatto riconoscimento online sul sito di Iliad già il giorno del lancio. Poi più niente (salvo poi essere contattato per presunti problemi nel riconoscimento della mia identità online, quindi la decisione di inviarmi la SIM tramite BRT per riconoscimento tramite corriere). Forse, nell’imprevisto che ho subito (mancato ok dal riconoscimento online) mi è anche andata meglio… con BRT, in 24/48 ore ricevuto tutto!

  50. Andrea B. (@zarelis150) ha detto:

    Ecco cosa rispondono via mail dopo minaccia Corecom per una sim con portabilità che hanno “affidato” a Nexive:

    Ciao Sig. Xxxxx
    ti ringraziamo per essere stato tra i primiUtenti a darci fiducia!
    A causa del grandissimo successo del lancio di iliad, purtroppo le
    tempistiche per gestire la preparazione e la spedizione della tua SIM
    sono state più lunghe di quanto avremmo voluto.
    Ci dispiace davvero, e ti assicuriamo che stiamo facendo il massimo
    per farti avere la SIM che hai ordinato al più presto in modo che tu
    possa usufruire dell’offerta iliad.
    Ti preghiamo di pazientare ancora qualche giorno, la tua SIM sta arrivando.
    Xxxxxxx
    Direttore Customer Care

    Se non altro sono comunicativi…magra consolazione ma dagli altri mai ricevute mail in caso di problemi.

    Tiriamoci su il morale a vicenda :)))

    • Jareth ha detto:

      La consolazione è davvero magra se pensi che è una mail arrivata a tutti, indipendentemente da proteste e/o minacce… sono nella tua stessa situazione, la mia ragazza pure, la mail è arrivata a tutti gli sfigati a cui è toccato nexive…

    • doomboy ha detto:

      Sono il primo a essere deluso dal trattamento ricevuto, ma parlare già di “minaccia Corecom” per qualche giorno di ritardo nella consegna mi pare assolutamente prematuro. Puoi esercitare il diritto di recesso, nient’altro. Nel contratto non c’è scritto che la SIM ti deve essere recapitata come fosse Amazon Prime…

      Anche io, come tutti quelli che hanno scelto l’identificazione web, ho ricevuto la medesima email automatica. Sono “nel torto” perché hanno fallito la prima promessa di “rivoluzione”, ma tolta la brutta figura, contrattualmente non sono inadempienti.

      • random server ha detto:

        “Prematuro”? Io direi che mi sembra una “caxxata enorme”, a meno che non si voglia far fare delle grasse risate ai tizi della Corecom.

  51. Frank ha detto:

    Ordinata SIM per corriere la Stessa è arrivata con brt dopo due giorni, attivazione effettuata ora aspetto la portabilità

  52. Antonio Puppi ha detto:

    Buongiorno Mi sono registrato e ho chiesto la portabilità il 29 maggio la sim è arrivata lunedi 4/6/18 per l’ora di pranzo con Bartolini ho fatto subito la procedura per l’attivazione e questa mattina ho avuto la portabilità giro molto per lavoro (Lombardia) e questa mattina ho già testato l’ottima ricezione sia in chiamata sia per quanto riguarda la copertura in 4G Plus

    • Jareth ha detto:

      Ottimo, mi fa piacere dato che sono in Lombardia anche io. La cosa buffa è che chi, come me, ha fatto il riconoscimento video per velocizzare la “pratica” si ritrova ad avere in mano la sim giorni e giorni dopo chi invece ha chiesto la portabilità. I secondi infatti hanno ottenuto la spedizione tramite corriere espresso mentre chi ha espletato le pratiche online ha vinto un’entusiasmante spedizione con piccione viaggiatore… sono sicuro che entro fine Luglio il pennuto arriverà a destinazione, gli ho già preparato un’accogliente casetta in legno con una piccola mangiatoia per rifocillarsi dopo il lungo viaggio…

      • Ted Marciano ha detto:

        Puó sempre recedere dal contratto con Iliad e stipulare la stessa tipologia di contratto con Tim, spendendo 50 euro e vedrá che la sim le arriverá il giorno dopo.

  53. Guido ha detto:

    Spedizione programmata (data e fascia oraria concordate) con Brt che non è in grado di rispettare l’appuntamento e che procede con la consegna in fascia oraria più vantaggiosa per il corriere. Esempio: consegna programmata per la fascia oraria 10.00/12.00, avviso di consegna lasciato dal corriere in cassetta postale dopo le ore 15.00.

  54. Jareth ha detto:

    Il problema è che Iliad per risparmiare due lire si è affidata a un pessimo servizio come Nexive e questo è il risultato… speriamo che la cosa si risolva in fretta e che le sim vengano consegnate in tempi brevi perchè la situazione è piuttosto stucchevole..

  55. Giulio De Giovanni ha detto:

    Ho ricevuto la sim, ho fatto il riconoscimento, ho fatto l’attivazione, ho aspettato la comunicazione di avvenuta portabilità, ma non è arrivata.
    Ho trovato invece disattivata la vecchia sim senza preavviso e mi sono affrettato a montare la nuova. Seguendo le istruzioni indicate nel foglio di accompagnamento ho prima provato a scaricare un programma di autoconvocazione. È quindi comparso un messaggio che diceva che la mia sim non era aggiornata e che dopo alcuni minuti avrei dovuto riavviare il telefono.
    Dopo qualche ora ho ripetuto tutta la trafila quando finalmente mi ha detto di riavviare.
    Ho quindi provato a testare i dati ma il programma mi dava la connessione assente. Mi sono quindi rivolto al 177. Servizio impeccabile nel senso che rispondono persone gentilissime e pazienti che però non sono state capaci di aiutarmi a risolvere il mio problema.
    Adesso mi sono stancato e ho deciso di rivolgermi altrove. Per me Iliad allo stato attuale è da evitare.

  56. ANTONIO SPIZZICA ha detto:

    Io ne ho prese tre, due delle quali con Bartolini arrivate tempestivamente mentre quelle con nexive assolutamente no e non si capisce quando arriveranno.

  57. Andrea ha detto:

    Io e dal 29 che ho chiesto portabilità dal 5 giugno la mia sim e da nexive e non se ne vede l’ombra. Altri che l’hanno chiesta dopo di me già ne sono in possesso boh

    • Mattia ha detto:

      Idem… chi l’ha ordinata con corriere e riconoscimento cartaceo l’ha ricevuta in 2gg. Chi ha fatto tutto online deve ancora riceverla… speriamo sia questione di poco

  58. Alf ha detto:

    Sim ordinata un minuto dopo la fine della conferenza. Nel momento cui scrivo non ancora pervenuta. Milano città. Sono paziente e disposto a dare fiducia, ma molto perplesso…

  59. Pino ha detto:

    Finalmente un pochino di chiarezza, grazie Andrea, anche se, come già scritto in un altro post il corriere Nexive mi mette in allarme non poco…

  60. Sono in una situazione di reso… ne iliad ne nexive riescono a darmi una soluzione. Come fare?

  61. renato franzellin ha detto:

    come si fa a ricevere una sim, a casa se si é in giro a lavorare e se i negozi sono a 150 km?

    • doomboy ha detto:

      La fai recapitare ad un parente oppure scegli la procedura senza identificazione da parte del postino. A quel punto, te la consegnano senza dover firmare. Se tutto va bene, in 6-8 giorni te la trovi nella buca delle lettere, altrimenti…

      • renato franzellin ha detto:

        con la procedura senza identificazione, credevo di aver capito che il postino deve riconoscerti, ossia non serviva il documento, se non é il caso , il problema non sussiterebbe