Simbox Iliad: nuove installazioni da Nord a Sud Italia


Continua l’implementazione di nuovi corner e relative Simbox su tutto il territorio nazionale da parte di Iliad, grazie alle quali è possibile, in circa 3 minuti, sottoscrivere e attivare una nuova SIM.

L’installazione e messa in servizio di Simbox procede a pieno ritmo in diversi centri commerciali in tutta Italia, da nord a sud.

Dopo le segnalazioni dei giorni scorsi riguardanti le città di Ferrara, Busnago (MB), Melilli (SR), Civitanova Marche (MC), Vicenza e Rimini, è il momento di una nuova carrellata di ulteriori corner (grazie al contributo dei nostri lettori, che ringraziamo).

Partiamo dal sud Italia con Sicilia, Puglia e Campania. In provincia di Catania arriva il secondo corner Iliad (presso il parco commerciale I Portali), a San Giovanni La Punta, dopo quello di Misterbianco, mentre in città è presente lo store all’interno del centro commerciale Auchan Porte di Catania.

Corner Iliad San Giovanni La Punta CT

Corner Iliad con personale, all’interno del parco commerciale I Portali

Nuovo corner Iliad anche presso il centro commerciale Le Colonne Shopping Centre di Brindisi (S.S. Appia km. 712) e uno presso il centro commerciale Maximall di Pontecagnano (Salerno), in via Antonio Pacinotti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Spostandoci nel nord Italia, le novità arrivano da Veneto e Lombardia. Un nuovo corner Iliad è stato attivato presso il centro commerciale Le Due Torri di Stezzano (Bergamo), un altro nel centro commerciale Fiordaliso di Rozzano (MI).

Altra segnalazione arriva dal Veneto, precisamente dal centro commerciale Le Corti Venete, a San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona. Sempre in questa regione, ma questa volta in provincia di Padova, si aggiunge l’Ipercity di Albignasego.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Chiudiamo con la Toscana, dove un corner Iliad è stato installato nella galleria del centro commerciale Fonti del Corallo, a Livorno.

La lista è destinata ad allungarsi, e di molto, già nelle prossime settimane. Basti pensare che in Francia, a circa un anno dal lancio, sono stati attivati oltre 800 distributori automatici di SIM in tutto il paese. Dunque c’è da aspettarsi una copertura davvero capillare.

Update. Ai corner già citati, si aggiunge anche quello di Merate (in provincia di Lecco), presente all’interno del centro commerciale Auchan e quello a Bassano del Grappa (VI), nel centro commerciale Il Grifone.

Corner Iliad Auchan Merate

Corner Iliad | Centro commerciale Auchan di Merate (LC)

Nella nostra sezione dedicata è possibile trovare la lista con tutti i corner Iliad, aggiornata anche con le vostre segnalazioni. Se nella vostra città o in un centro commerciale notate una nuova installazione ancora non presente nell’elenco ufficiale, inviateci le foto da questo link.


Invia Segnalazione con foto


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

15 Risposte

  1. Jessica ha detto:

    Centro commerciale Ipercity Padova, personale scorbutico, indisposto e per niente professionale.

  2. Giulio ha detto:

    Rovigo la Fattoria, consegna SIM Iliad in pochi minuti… con il supporto di un addetto . Tutto funzionante, nessun problema.

  3. Massimo Maggioni ha detto:

    Arese center, c’è un vostro negozio o store??? Grazie. O in zona,vicino!//!

  4. Patrizia Moleti ha detto:

    sono di Benevento e posso sapere dove trovare un punto vendita iliad?

  5. Emanuele ha detto:

    Provincia di PESARO URBINO NIENTE???

  6. Tmez Tera ha detto:

    Ieri sono stato presso il centro dei borghi di Navacchio (Pisa) e io e un mio amico abbiamo girato 4 volte il centro commerciale ma della simbox nemmeno l’ombra. abbiamo anche chiesto al personale ma niente!

  7. Paolo B. ha detto:

    Buongiorno! Nell’articolo viene detto che è stato installato un corner Iliad in Toscana nel centro commerciale “i borghi” di Navacchio in Provincia di Pisa. Tale affermazione non corrisponde assolutamente al vero in quanto questa mattina, 11 giugno 2018, mi sono recato al suddetto centro commerciale e di questo corner nemmeno l’ombra. Mi sono recato al centro informazioni e mi hanno detto che di questa cosa non ne sanno niente.
    Cordiali Saluti.
    Paolo

    • Redazione ha detto:

      Ciao Paolo, ci scusiamo con te e i nostri lettori della zona per il mancato aggiornamento…abbiamo aggiornato subito la nostra pagina con il dato corretto, ma ci siamo dimenticati di questo articolo precedente, che sistemiamo subito. Puoi trovare l’elenco sempre aggiornato e verificato a questi link https://www.universofree.com/simbox/. Purtroppo su Pisa non abbiamo ancora info, ma appena disponibili ne scriveremo.

  8. c.la ha detto:

    Ieri ho visto le simbox anche al centro commerciale ViaLarga di Bologna, di fronte a Kasanova, vicinissimo agli ascensori e alle scale mobili che portano al parcheggio sotterraneo. Appena riesco vi mando la foto che ho scattato

    sito centro commerciale: http://www.vialarga.com
    twitter: https://twitter.com/CCVialargaBO
    facebook: https://www.facebook.com/centrovialarga

    • Redazione ha detto:

      Ciao, grazie della segnalazione… se puoi inviaci una foto per verificare questa installazione https://www.universofree.com/simbox/#segnalacorner. Così potremo aggiornare l’elenco.

      • c.la ha detto:

        foto mandata, se non è legalmente obbligatorio penso sarebbe un gesto gentile citare gli autori delle foto quando le pubblicate; ovviamente solo se l’autore ha dato il consenso.
        Non è una critica, anzi!, ma un suggerimento. Colgo l’occasione per ringraziarvi per l’ottimo lavoro svolto, vi ho conosciuto circa 10 mesi fa

  9. Giulio ha detto:

    Ferrara?

  10. Adrian Melinte ha detto:

    Nuovo corner Iliad anche presso il centro commerciale Grifone Bassano del Grappa (VI)

  11. Maurizio ha detto:

    Ma A Genova nulla??????