Segreteria Iliad: caratteristiche, personalizzazioni e modalità di attivazione e disattivazione


Fin dal primo giorno, Iliad ha puntato sulla completa gratuità di tutti i servizi aggiuntivi, normalmente a pagamento per le altre compagnie telefoniche. Uno di questi è sicuramente la segreteria telefonica, che è già attiva di default – in quanto gratuita – all’acquisto di una nuova SIM.

segreteria telefonica iliad

La segreteria telefonica Iliad scatta in caso di mancata risposta dell’utente chiamato, utente occupato o assenza di rete. La registrazione del breve messaggio da lasciare alla persona chiamata è totalmente gratuita.

Gratuito è anche l’ascolto dei messaggi, che può avvenire componendo il numero 401, oppure utilizzando la Segreteria Visiva, l’app sviluppata da Iliad (al momento solo sul Play Store) che non solo permette di gestire le impostazioni di segreteria (oltre al proprio account Iliad), ma anche ascoltare i messaggi, cancellarli e rispondere al mittente.

La segreteria Iliad può essere personalizzata a piacimento mediante la propria area personale, impostando:

  • la possibilità di visualizzare il numero del chiamante;
  • la visualizzazione, per ogni messaggio, di data e ora di chiamata;
  • una protezione all’accesso alla segreteria mediante codice segreto da 4 a 10 cifre;
  • un annuncio personalizzato per la propria segreteria (registrabile sia sul web che via app, mantenendo la facoltà di reimpostare quello di default in caso di necessità).

E’ inoltre possibile impostare fino a un massimo di 10 indirizzi mail a cui ricevere le notifiche (eventualmente comprendenti anche il messaggio audio in allegato). In caso di utilizzo dell’app Segreteria Visiva, è invece questa che si preoccupa di generare una notifica push sul telefonino in caso di nuovi messaggi.

Più macchinosa, invece, la disattivazione del servizio di segreteria telefonica, a causa della mancanza di una apposita voce sul sito o sulla app della compagnia. Sicuri che col tempo sarà accessibile anche questa funzione – qualcuno potrebbe non gradire la segreteria, nonostante sia totalmente gratuita – vi riportiamo i passaggi per la cancellazione.

Per disattivare la segreteria Iliad, è necessario digitare sulla tastiera del proprio telefono – proprio come se si stesse facendo una chiamata – il numero ##002#. La riattivazione può avvenire digitando invece **62*+393518995012#.

Occorre tuttavia notare che l’annullamento di tale servizio disattiva anche “Ti Ho Cercato“, funzione che notifica l’utente dei tentativi di chiamata senza risposta e senza usufrutto della segreteria per lasciare un messaggio.


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle oltre 4.640 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

3 Risposte

  1. Enrico ha detto:

    Sapete se verrà attivata la segreteria visuale nativa di iOS?

  2. realdigagram ha detto:

    Ho impostato una segretaria personalizzata. Metto in modalità aereo per provare se funziona. Chiamo con un altro telefono. La chiamata è stata addebitata. Non ho lasciato alcun messaggio. Possibile?

  3. Saverio ha detto:

    Ottima
    Io ero stato chiamato.ma ero in linea con un altro contatto
    Dopo qualche squillo e partita la segreteria.
    Don contento di questa opzione ottima i liad

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: