Iliad: anche UNIVERSOfree.com ospite del FreeDay2018 di Parigi


Ogni anno la francese Free Mobile organizza un incontro con la community di fan e sostenitori del famoso brand di telefonia. Quest’anno, complice il lancio di Iliad in Italia, l’invito si allarga anche all’Italia e noi di UNIVERSOfree.com – già presenti lo scorso anno – siamo stati ospitati nuovamente per rappresentare l’Italia al #FreeDay2018.

freeday2018 iliad

L’intera community, chiamata in francese “freenautes”, è stata accolta presso Scaleway, la filiale Iliad che si occupa di servizi cloud, la cui sede – un palazzo storico – è stata personalizzata da Xavier Niel in modo davvero bizzarro: ogni stanza è diversa dalle altre e totalmente differente da qualsiasi ufficio. La “Maison”, anche luogo di lavoro del businessman francese, è situata nel cuore di Parigi, nelle vicinanze dell’Arco di Trionfo, ed è ricca di servizi.

L’edificio comprende (tra le altre cose) una palestra, la sala biliardo, orari di lavoro ultra-flessibili, una piscina riscaldata, otto camere da letto e addirittura un nightclub. L’intera visita, oltre alla conferenza stampa, si svolgono avendo ai piedi delle simpatiche pantofoline, che siamo stati invitati a indossare per metterci comodi, come se fossimo a casa nostra. Sono stati proprio i manager Iliad a dare il buon esempio…

pantofole iliad freeday2018

La giornata prevede inoltre diversi interventi e sessioni questions&answers con Thomas Reynaud, CEO fresco di nomina della società di coordinamento Iliad, Alex Bidinot, il direttore generale delegato di Iliad/Free e Xavier Niel, patron dell’intera compagnia.

Tanti gli argomenti di discussione, il futuro della compagnia e le innovazioni, la nuova normativa sul trattamento dei dati personali emanata dall’UE e i saluti di Xavier Niel registrati in un video, con un occhio di riguardo per l’Italia, tanto che lo stesso Niel non ha nascosto la propria contentezza verso la nomina di Benedetto Levi quale giovane guida per la divisione italiana Iliad (e che ha avuto modo di conoscere a Londra alcuni anni fa).

Non mancheremo di aggiornarvi riguardo quanto è stato discusso nella giornata di oggi, specie se ci saranno nuove informazioni riguardanti Iliad e l’Italia. Sicuramente saranno diffuse molte anticipazioni alcune delle quali, tuttavia, dovranno rimanere strettamente riservate ancora per un po’ di tempo.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

2 Risposte

  1. Mark ha detto:

    Iliad da 3 giorni e tutto funziona alla perfezione!! Evviva ????????????????????????

  2. cip ciop ha detto:

    cara iliad pensate a migliorare le vostre reti perché sto avendo problemi con le mie ip cam non riesco a vederle in streaming e dove lavoro la linea viene e va