Iliad: è ora disponibile per tutti l’App “Segreteria visiva” con cui gestire anche la propria linea



E’ stata ufficialmente rilasciata in queste ultime ore la nuova versione – non più beta – dell’applicazione Segreteria Visiva Iliad, sviluppata dal nuovo operatore di telefonia italiano per permettere una facile e intuitiva gestione della propria segreteria telefonica e la consultazione dell’Area Personale.

segreteria visiva iliad

Dopo l’installazione dal Play Store, seguendo passo per passo le indicazioni riportate a schermo, è possibile attivare la segreteria telefonica (servizio totalmente gratuito per i clienti Iliad) sulla propria linea, procedendo inoltre al settaggio delle sue impostazioni.

Dalla applicazione è possibile gestire tutte le funzioni disponibili della segreteria: attivazione, disattivazione, impostazioni sulla riproduzione e notifica dei messaggi ricevuti, cambio codice segreto, verifica stato dei singoli trasferimenti e molto altro ancora.

Molto interessante anche la funzione che consente di registrare un file audio da utilizzare nel momento in cui scatta la segreteria come messaggio personalizzato che accoglie chi sta tentando di chiamare il vostro numero.

Infine, è presente anche un comodo collegamento alla propria area clienti Iliad: andando dal menù alla voce “Account“, si può accedere in automatico (se si sta navigando o si è connessi a rete mobile Iliad) alla propria Area Personale, da cui visualizzare tutte le info sulla propria linea e gestirla in totale autonomia. L’accesso automatico non funziona, invece, se si è connessi in WiFi, in questo caso è richiesta l’immissione delle proprie credenziali).

L’applicazione Segreteria Visiva Iliad, quindi, racchiude al momento tutte le funzioni e i collegamenti utili per la gestione di ogni aspetto della propria linea senza la necessità di ricorrere ad applicazioni di terze parti, spesso anche poco sicure.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

11 Risposte

  1. Max450 ha detto:

    Ma sapete “APPLE” quanti vincoli pone prima di autorizzare un’APP?
    Preferisco attendere ancora qualche giorno, ma averla AUTorizzata e funzionante totalmente, piuttosto che ritrovarmi con un androide impestato da virus, ecc. ecc.

  2. Gi ha detto:

    Configurazione della segreteria visiva per iPhone quando?
    Anche se prima sarebbe più opportuno procedere a migliorare cose un tantino più importanti come la velocità della rete “4G+”, che quando va bene a casa mia raggiunge i 5mpbs. E hanno anche il coraggio di mettere il + dopo 4G.

  3. SANCHIRICO NICOLA ha detto:

    Iliad,aspettiamo (Segretaria visiva anche per IOS,Grazie..)

  4. Cix ha detto:

    Dopo quasi un mese di abbonamento:
    Chiamate VoLTE assenti
    Velocità ridicola
    Latenze da 3G
    Nessuna app per iOS
    I lati positivi li conosciamo

    • Max450 ha detto:

      Ma ti ha obbligato qualcuno a comprare la sim ILIAD?
      Credo che un po’ di “rodaggio” ci voglia, NOOO?

  5. Alessandro ha detto:

    Molto carina e funzionale. Solo per Android! Bravi!

  6. Luigi ha detto:

    Per molti, ma non per tutti

  7. Domenico 67 ha detto:

    Android in primis

  8. Andrea B. ha detto:

    Numero chiamante con prefisso francese +33 e quindi non viene associato a nessun contatto, risultando “sconoSIUto”…. Magari fare un controllino prima di rendere pubblica la beta…

  9. Marco ha detto:

    concordo sempre e solo android

  10. Carlo ha detto:

    Beh per tutti no…solo per android.