Nuove Simbox Iliad nelle stazioni ferroviarie italiane. Primo corner anche in Molise


Sono quasi 140 i corner Iliad segnalati in tutta Italia con diverse “new entry” degli ultimi giorni. Partiamo con il Molise (fino ad oggi l’unica regione insieme alla Valle d’Aosta rimasta scoperta), con le prime Simbox installate all’interno del centro commerciale La Fontana di Termoli, in provincia di Campobasso.

Nuove installazioni anche presso le principali stazioni ferroviarie italiane. Nello specifico, nelle 14 gestite da “Grandi Stazioni Rail Spa” (società del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che si occupa di valorizzare e reinventare i complessi immobiliari delle più grandi stazioni in “piazze urbane”.

Corner Iliad Stazione Venezia S. Lucia

Corner Iliad Stazione Venezia Santa Lucia

Grazie alle vostre segnalazioni (che potete inoltrarci tramite questo link), sono almeno  nove le stazioni ferroviarie dove è possibile trovare i corner Iliad, tra cui Venezia Santa Lucia e Palermo Centrale dove sono stati installati più di recente.

  • Milano Centrale
  • Torino Porta Nuova
  • Bologna Centrale
  • Verona Porta Nuova
  • Venezia Santa Lucia
  • Genova Piazza Principe
  • Roma Termini
  • Napoli Centrale
  • Palermo Centrale

Se dovesse essere confermata la presenza in tutte le 14 “Grandi Stazioni” di Ferrovie dello Stato, mancano all’appello:

  • Bari Centrale
  • Firenze Santa Maria Novella 
  • Genova Brignole
  • Roma Tiburtina
  • Venezia Mestre

Se siete di passaggio in una di queste stazioni e avete uno smartphone a portata di mano, scattate una o più foto e inviatecele al link che segue (l’operazione è semplicissima e in pochissimi clic).


Invia segnalazioni nuove Simbox


Quella di optare su installazioni all’interno delle principali stazioni ferroviarie, potrebbe essere un’altra scelta vincente da parte di Iliad, vista la mole di persone che vi transitano ogni giorno.

Roma Termini è frequentata ogni giorno da circa 480.000 persone, Milano Centrale da oltre 320.000. Ci sono poi gli oltre 192.000 transiti giornalieri di Torino Porta Nuova, 152.000 a Bologna Centrale, oltre 137.000 frequentatori di Napoli Centrale e tutte le restanti stazioni, numeri che su base annua diventano impressionanti.


Elenco corner Iliad in tutta Italia


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

6 Risposte

  1. Max ha detto:

    Grazie ragazzi per questi preziosi aggiornamenti! Speriamo ne arrivino molti altri in diverse zone ancora scoperte.

  2. Fede ha detto:

    Ma a prato centrale non è prevista?

  3. Domenico 67 ha detto:

    Manca un corner ILIAD anche ad Isernia.

  4. Domenico 67 ha detto:

    Confermo, a Napoli centrale ci sono 4 distributori di sim ILIAD con 2 operatrici vicino.

  5. David27 ha detto:

    Mi sembra che sia rimasta ora solo la Basilicata, ancora senza un corner Iliad … spero lo installino al più presto …