Iliad: in risoluzione l’anomalia sulla ricezione SMS da servizi bancari


E’ ormai quasi del tutto rientrata l’anomalia che non permetteva la ricezione di SMS (informativi, autenticazione o di alert) da parte di diversi servizi bancari e finanziari italiani ed in particolare quelli internazionali.

Il problema è principalmente legato a quelle società internazionali che offrono servizi di notifica SMS (anche a gruppi italiani) che ancora non riconoscono il nuovo operatore mobile italiano, per un mancato aggiornamento dei propri sistemi.

Grazie alle tante segnalazioni che ci sono arrivate nell’ultima settimana, possiamo constatare che il servizio è ora disponibile per buona parte degli istituti bancari nostrani, con qualche eccezione che dovrebbe essere risolta a breve. Ecco il punto della situazione.

SMS funzionanti con Iliad

  • AMEX (American Express)
  • Banca Mediolanum
  • Banca Popolare di Milano (BPM)
  • BPER (il servizio SMS Bodycard per carte di credito e prepagate non sembra essere attualmente fornito dalla banca, ma la documentazione sul sito ufficiale potrebbe non essere aggiornata. Dateci eventuali riscontri nei commenti. Screenshot)
  • Carta Hype
  • Carte Agos Ducato (Carta Attiva etc…)
  • CheBanca
  • Credito Valtellinese
  • Deutsche Bank (DB Contocarta)
  • Fineco (seguire questa guida)
  • Hello Bank
  • ING Direct
  • MPS (Monte dei Paschi di Siena)
  • Nexi (ex CartaSì)
  • Paypal
  • Poste Italiane
  • Servizio SPID di Sielte (Sielte ID)
  • UBI Banca
  • Unicredit
  • Widiba

SMS non funzionanti con Iliad

  • Banca Intesa SanPaolo
  • Compass
  • CREDEM (Credito Emiliano)

Segnalateci nei commenti se il servizio di alert via SMS (o anche per quanto riguarda SMS informativi o di autenticazione) funziona correttamente con la vostra banca o carta di credito nei commenti qui di seguito… potremo così aggiornare in tempo reale questo articolo.

Importante: segnalare sempre al Servizio Clienti, della banca o finanziaria che si sta utilizzando, la problematica riscontrata.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

296 Risposte

  1. K ha detto:

    Stesso problema da 3 settimane. No OTP e il servizio clienti e fatica a comunicare e non risolve.
    Vergogna!

  2. ANTONIO ha detto:

    POSTE ITALIANE NON PERMETTE IL SERVIZIO CON SIM ILIAD

  3. Rogoli samantha ha detto:

    Buonasera non ricevi messaggio che mi manda la banca San Paolo.. ho bisogno di ricevere pin x il bancomat ma non mi arriva..xche??

  4. Tomaso Caso ha detto:

    Non ricevo sms da BNL

  5. Nicola andreoni ha detto:

    Non arrivano gli OTP di lottomatica , ho gia contattato un operatore e mi dicono che loro non possono risolvere la situazione.
    Cosa devo fare ? Non posso piu usare l’Home banking ?

  6. Francesco Palo ha detto:

    Ho appena ricevuto da Iliad il messaggio di attivazione della portabilità del mio numero da wind 3. Riesco a contattare tutti i miei contatti ma Non ricevo il messaggio otp dalla mia banca intesa sanpaolo. come posso risolvere questo problema?

    • ALESSIA ha detto:

      Ho esattamente lo stesso problema…è tutto il giorno che chiamo la banca e iliad e ad ora il problema sussiste ancora nonostante da intesa san paolo mi avessero detto di aver risolto.

  7. Szaszy ha detto:

    Non arriva l’sms da poste italiane per otp

  8. roberto ha detto:

    io non riesco ancora a ricevere il codice di 6 cifre da parte di paypal per accedere al conto, leggo che è stato risolto ma nonostante la segnalazione di 1 settimana fa ancora nulla… qualcuno ha il mio stesso problema? grazie

    • Redazione ha detto:

      Roberto usi un numero con prefisso nativo iliad o vieni da un altro operatore con prefisso diverso? (nel secondo caso che operatore e che prefisso?)

  9. Marisa Greggio ha detto:

    Non riesco a ricaricare il credito tramite carta di credito, mi segnala l’errore: “la tua carta di pagamento non supporta il 3D secure” nonostante questa opzione sia attiva. Cosa devo fare??.

    • Domenico ha detto:

      Ho avuto lo stesso problema oggi anche io su tutte le carte Mastercard, Visa mi ha funzionato. Non so se sia un problema temporaneo o qualcosa di più. Stavo cercando indicazioni in merito e ho trovato la tua segnalazione

    • andrea ha detto:

      dovrete andare sul sito della vostra banca e far autenticare con i vostri codici personali il sistema 3D secure. solo cosi poi potrete utilizzare le carte di credito o i bancomat da utilizzare online! avevo lo stesso problema alcuni anni fa, e l’ho risolto in pochi minuti da solo!

  10. Piero ha detto:

    Ho un problema di ricezione SMS da Dolomiti Energia che per il momento mi impedisce di effettuare la registrazione e quindi il contratto perché il 2FA tramite SMS non mi arriva. Roba da matti, sto seriamente pensando di cambiare gestore.

  11. Maria Rita ha detto:

    Non ricevo notifiche da Poste italiane. Prima andava qualche volta si altre no. Ancora non riesco a risolvere problema già segnalato

  12. Paolo ha detto:

    Molte sono state le segnalazioni per mancato invio SMS ALERT di Poste Italiane e non ancora risolta la questione.
    Risulta che Poste Italiane abbia accordi solo con le piu’ importanti compagnie di telefonia mobile escluso ILIAD.
    Prego intervenire affinche’ anche i clienti ILIAD possano usufruire di questo servizio e in caso contrario saremo costretti nostro malgrado a ritornare con TIM o VODAFONE o WIND.
    Prego rispondere.

  13. giuseppe ha detto:

    UNICREDIT non riesce a mandarmi SMS e sono oramai 6 mesi che non posso usare la mia carta di credito nè accedere all’home banking (proprio perchè non ricevo SMS).

  14. raffaele cafiero ha detto:

    non è vero che poste italiane è risolta. non ricevo l’sms col il codice per i pagamenti con postepay, e nemmeno i messaggi di autenticazione per il cambio password

  15. franco ha detto:

    non ricevo sms di ritorno da giffgaff,chiamate si.

  16. Ciro ha detto:

    Non ricevo SMS da operatore giff-gaff inglese che uso per antifurto casa.

  17. Piero ha detto:

    Tuttora non arrivano gli sms (detti messaggi OTP) di avviso di utilizzo della carta di credito collegata ad Intesa San Paolo. Dopo diverse telefonate effettuate in questi mesi, un operatore Iliad mi suggerisce di disattivare i filtri per gli sms in arrivo a pagamento secondo una procedura ben precisa dettatami per telefono. Speranzoso eseguo tutto alla lettera e creo ed attivo la regola che mi permette di ricevere i messaggi a pagamento del circuito carta di credito. Bene dopo 10 gg non è ancora cambiato nulla. Deduco che anche se io ho aperto il canale, a monte qualcuno no invia o c’è un’altro sbarramento. Fatto sta che non è possibile giocare a scarica barile in questo modo. Nulla hanno servito le 1000 segnalazioni fatte fin’ora. Che palle……..

    • Isidoro ha detto:

      Nah, gli OTP sarebbero messaggi One Time Password. Cioè è quando ti mandano un codice per convalidare un acquisto. Quelli altri sono gli SMS Alert. Alcuni operatori se li fanno pagare, e se hai bloccato gli addebiti chiaro che non li pigli (e poi serve forse una convenzione tra Banca e Operatore telefonico). Altri no. Banca Intesa è sempre stata ostica, ho trovato un messaggio di un tale che sostiene che sul sito banca adesso appare anche Iliad, fate voi una prova, io non sono cliente di questa banca.

      • Redazione ha detto:

        Sul sito web di Intesa Sanpaolo, alla voce Avvisi SMS continua a dare come operatori abilitati sempre gli stessi: TIM, Vodafone, Wind, Tre, Noverca, PosteMobile, Coopvoce e Fastweb

    • Piero ha detto:

      Aggiornamento mio (Piero)
      Oggi 22 dicembre mi sono finalmente arrivati gli sms di Intesa San Paolo sull’utilizzo della carta di credito. Attenzione che non arrivano se non create la regola nel profilo Iliad (sito) per ricevere i messaggi Otp a pagamento EUREKA

      • Francesco ha detto:

        Confermo che da oggi sono iniziati ad arrivare gli sms di Intesa San Paolo sull’utilizzo della carta di credito.

  18. Oscar ha detto:

    Potreste per cortesia fornire un aggiornamento complessivo sull’argomento descrivendo anche quali sono i problemi reali?
    Es. Banca Intesa continua a non inviare sms di alert, per quale motivo?

  19. antonio saccaro ha detto:

    Da Intesa San
    Paolo non ricevo Avvisi SMS e, di conseguenza, l’ alert.

  20. antonio saccaro ha detto:

    intesa san paolo comunica che l’operatore

  21. Damiano ha detto:

    Intesa Sanpaolo ad oggi non invia sms alert chissà quando?

  22. Guido ha detto:

    Palle. A oggi BPER e MPS non trasmettono sms ai numeri Iliad. Vergogna.

  23. Magistrali Riccardo ha detto:

    Verranno attivati i messaggi SMS con IntesaSanpaolo?Grazie

  24. Loreno ha detto:

    Banca S. Paolo non manda gli alert e neanche si possono fare ricariche dal loro sito fatto diverse proteste ma a tutt’oggi nulla

  25. Giovanni Battista ha detto:

    Ad oggi 06/11/2018 NON FUNZIONANO gli SMS ALERT di Deutsche Bank MasterCard/Black. Peccato che due colossi come Deutsche Bank e MasterCard facciano una tale brutta figura. Spero lo sistemino presto altrimenti potrei valutare se cambiare Banca e/o Carta Di Credito visto che la stragrande maggioranza delle altre funzionano perfettamente.

  26. Nicola ha detto:

    Ancora il problema non si è risolto per l’invio degli sms allert con intesa san Paolo sono oramai mesi. Se non riuscite fateli pagare questi sms sono importantissimi visto che in questi ultimi tempi ci sono truffe e clonazione dei bancomat. Speriamo che si risolva a preve questo probblema

  27. Valentina ha detto:

    Con intesa San Paolo non si ricevono ne’ gli sms per i pagamenti con bancomat ne’ gli sms per quelli effettuati con carta di credito! Vergognoso non avere in servizio così basilare!

  28. Nicola Vicino ha detto:

    Scusate qualcuno mi sa dire quando Intesa Sanpaolo sarà operativa per le notifiche? Grazie

  29. Giuseppe Quarta ha detto:

    SMS credid card alerts NON funziona con BPER

  30. non funzionano gli sms di alert per la BPER. NON POSSO EFFETTUARE TRANSAZIONI!!! QUANDO SI RISOLVE???

  31. Piero ha detto:

    Banca Intesa S. Paolo non funzionano gli avvisi SMS per la carta di credito. Contattati (Iliad e S. Paolo) giocano a scarica barile reciproco. E’sempre colpa dell’altro.

  32. Marika ha detto:

    Banca Intesa ancora non funzionano

  33. Renato Enne ha detto:

    Riscontrata anomalia su BNL e B.S.P con iliad ! Quanto tempo c é da aspettare ancora prima che cambi la situazione ?o siamo costretti a prendere un altra rom o cambiare gestore direttamente ? Con tutte le truffe che stanno capitando in questi periodi credo che gli sms sono indispensabili ,anche perché poi non ti mandano alcuna segnalazione tramite mail!!

  34. Claudio ha detto:

    con Intesa ancora niente per gli sms di alert ma anche a pagamento mi starebbero bene

  35. Carla Villa ha detto:

    Neanche con CARIGE…

  36. Antonio ha detto:

    22.10.18 intesa San Paolo con iliad ancor a non funziona servizio alert sms.

  37. con banca intesa san paolo non mi arrivano gli sms della carta di credito .

  38. eu. za. ha detto:

    Sms di Intesa S. Paolo ancora non attivati.

  39. Marzia Leoni ha detto:

    Con Unicredit non arrivano i pin delle carte!

  40. fausto ha detto:

    con banca Carige i massaggi non funzionano

  41. Dante ha detto:

    Dopo vari solleciti sia ad Amex che a Iliad, American Express ancora NON funziona.
    Aggiungo anche che Fineco (segnalato come funzionante) funziona solo in parte.
    Funzionano gli alert che riguardano carta di credito e OTP per bonifici ecc. NON funzionano gli sms a pagamento (bancomat e pagobancomat) e la risposta secca di Fineco è che non sono implementati per Iliad.
    Per ora? Per sempre? Nessuno non addentro alle segrete cose lo sa.

  42. Maurizio ha detto:

    Con bper non funzionano

  43. renato ha detto:

    IntesaSanpaolo NON funziona
    IL servizio non sarebbe gratuito,addebitano 0,16€ per messaggio !!!!!!!!

  44. Paola Scortichini ha detto:

    Banca Fideuram Gruppo Intesa San Paolo gli sms NON funzionano

  45. Giampaolo ha detto:

    Con Unicredit non funzionano gli sms, nessuno sà se verranno attivati.

  46. Dante ha detto:

    Mi permetto di dire che American Express NON funziona (perlomeno non a tutti), come è stato riconosciuto da Amex stessa contattata più volte telefonicamente.
    Vorrei fosse chiaro a chi legge in modo da non creare illusioni (come era successo a me).
    Non so se a causa di numero nativo Iliad (come il mio) o altro, ma posso assicurare che non ricevo gli alert che invece mi arrivano regolarmente da altra carta di credito.

  47. giovanni ha detto:

    non ricevo gli sms dal mio numero inglese +44 se pur pagandoli, mentre le chiamate arrivano , su altro operatore tutto ok

    • Leo ha detto:

      A me non arrivano sms della banca, del mio numero slovacco e neanche del numero di mio fratello dalla repubblica ceca ????

      • Scarlett Kincekova ha detto:

        Leo, neanche a me, hai risolto il problema? Non capisco se è il nuovo cell Samsung che mi da i problemi oppure Illiad, ho cambiato entrambi nello stesso momento.

  48. Fabrizio ha detto:

    Con Poste Italiane non si ricevono gli SMS di recupero password.

    • Fabrizio ha detto:

      Sembrerebbe aver iniziato a funzionare. Comunico inoltre che si ricevono correttamente anche gli SMS del servizio SPID di TIM (TIM ID).

  49. Piera ha detto:

    Con Bnl ancora niente

  50. Antonietta ha detto:

    banca intesa ancora niente

  51. Guido ha detto:

    Notizia errata. La mia banca BPER non manda messaggi a iliad. Ho chiesto informazioni alla banca e mi hann risposto che è colpa del gestore. Come sempre ci si rimpalla le responsabilità. Tipico italiano…

  52. Giovanni ha detto:

    Intesa San Paolo ancora niente, spero che intesa si svegli

  53. Marco ha detto:

    Con bnl non arrivano ancora gli sms dal numero 4850005.
    Ce qualcuno a chi arriva???

  54. claudio ha detto:

    Salve, sono diventato cliente Iliad e da allora non mi arrivano più gli sms a pagamento inviati da Widiba a fronte di pagamenti con carta di credito. Il numero da cui dovrebbero arrivare è sempre il 4866481? C’è qualcuno a cui arrivano? Grazie

  55. mav ha detto:

    SOLVED: risolto usando l’app Google Authenticator[1], che usavo già per l’autenticazione a 2 fattori (per generare le OTP) per entrare su Google, Dropbox e Amazon (che ha i dati della mia carta di credito).

    Ho seguito questa guida[2] (in inglese), forse certi passaggi sono un po’ ostici per l’utente medio:
    https://medium.com/@dubistkomisch/set-up-2fa-two-factor-authentication-for-paypal-with-google-authenticator-or-other-totp-client-60fee63bfa4f

    Ho usato lo script python ma mette a disposizione una pagina web[3] che genera un QR senza chiedere dati sensibili.
    Bisogna accedere a una pagina di Paypal un po’ nascosta [4]
    Dopo aver attivato la generazione del token su Google Authenticator, ho disattivato l’invio dell’SMS, sono entrato col token e ho riattivato l’invio dell’SMS, quindi adesso ho due metodi di autenticazione ma quello predefinito è l’app.

    Links:
    [1] https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.authenticator2
    [2] https://medium.com/@dubistkomisch/set-up-2fa-two-factor-authentication-for-paypal-with-google-authenticator-or-other-totp-client-60fee63bfa4f
    [3] https://jakebarn.es/paypal
    [4] https://www.paypal.com/webscr?cmd=_setup-security-key

  56. Enrico ha detto:

    continuo a non ricevere gli alert tramite sms da Banca Intesa Sanpaolo.comincio a stancarmi dell’inefficienza di iliad

    • Redazione ha detto:

      Intesa Sanpaolo non ha integrato nella lista degli operatori disponibili per il suo servizio Iliad. Finché non si adegueranno come altri istituti non è possibile fare molto e non è accusando di inefficienza Iliad che risolvi il problema. Piuttosto sollecita la tua banca…

      • Arthur ha detto:

        Lamento lo stesso problema con alert Intesa S. Paolo, e io ed altri famigliari ed amici che siamo passati a Iliad, stiamo pensando se non si risolve a breve questo problema, di tornare al nostro vecchio operatore. Arthur

        • Redazione ha detto:

          Il problema non è di Iliad ma di Intesa Sanpaolo (o la società terza che gestisce il servizio) che non ha abilitato il nuovo operatore nella lista di quelli disponibili.

        • Sterling ha detto:

          Padronissimo. Peró faccio presente che Intesa é tra i pochi che obbliga a scegliere operatori graditi. Io per principio manderei al diavolo Intesa.

  57. Enrico Puia ha detto:

    Ad oggi 31 Agosto non ricevo gli sms di alert da Banca Intesa Sanpaolo

  58. mav ha detto:

    Numero Iliad 347 (ex. Postemobile ex Vodafone), iniziato ieri a modificare sui vari siti:
    – FINECO: i primi tre tentativi a vuoto, stamattina sono riuscito a ricevere l’sms
    – PayPal: ancora niente da fare, nessun sms

  59. Angelica ha detto:

    Non mi arrivano sms da widiba

  60. Alex ha detto:

    Non arriva l’sms da Banca Sella e da Hype

    • Marino ha detto:

      … invece, nel mio caso, arrivano gli SMS per Hype, mentre non ricevo quelli di American Express (che non sono a pagamento)…

    • Alex ha detto:

      Aggiornamento:
      Da ieri 23/08 gli sms da banca sella e hype arrivano regolarmente 🙂

  61. Mirko ha detto:

    Salve.
    Voi mettete Poste Italiane fra quelle che hanno risolto il problema.
    Io però ricevo sms “gentile cliente non è stato possibile inviarle il servizio richiesto. Le chiediamo di verificare il gestore telefonicoselezionato e riprovare”…ed ovviamente nelle impostazioni sul sito delle Poste Iliad non c’è.

  62. Tiziana ha detto:

    Sono utente della banca San Paolo.
    Dopo svariate telefonate al 177 con operatori che ogni volta forniscono motivazioni diverse (addossando la colpa all’istituto bancario e facendomi contattare la banca stessa che mi ha assicurato che il servizio per loro competenza è regolarmente funzionante), ancora ad oggi non ricevo messaggi di notifica per operazioni eseguite tipo prelievi bancomat, acquisti con carta di credito, ecc.
    La stessa problematica è riscontrata anche da mio marito anche lui correntista dell’Istituto San Paolo suddetto. Sinceramente se questa problematica persiste mi vedo costretta, mio malgrado, a cambiare operatore.

    • Redazione ha detto:

      Intesa Sanpaolo non ha integrato nella lista degli operatori disponibili per il suo servizio Iliad. Finché non si adegueranno come altri istituti non è possibile fare molto, nemmeno prendendosela con il 177 che non ha colpe… Qui trovi gli aggiornamenti sui servizi bancari e finanziari che sono attualmente disponibili (la quasi totalità). https://www.universofree.com/2018/06/29/iliad-in-risoluzione-lanomalia-sulla-ricezione-sms-da-servizi-bancari/

    • Ago ha detto:

      Dali sito di Intesa

      La SIM del mio cellulare appartiene ad un operatore telefonico virtuale. Posso ugualmente attivare il servizio?
      Il servizio può essere attivato solo sui cellulare dei seguenti operatori: TIM, Vodafone, Wind, Tre, Noverca, PosteMobile, Coopvoce e Fastweb.

      Quindi spiacente l operatore o era impreparato o bugiardo. Il 177 ha detto la verità. Cambi pure operatore ma si rammenti che la sua banca la costringe a fare come le aggrada e non le racconta nemmeno la verità

  63. Vincenzo ha detto:

    Buongiorno sono anch’io un utente iliad, stamattina ho aperto un conto alla unicred, però ho riscontrato problemi per la ricezione del sms per il PIN del mio bancomat, quindi ci sono anvora problepr con la UnicUnicr

  64. Francesca ha detto:

    Io non ricevo i Messaggi da Banca Intesa dopo l ‘utilizzo del bancomat o carta di credito.

  65. Marco ha detto:

    da Bper Bodycard non funziona con Iliad, Appena avuta conferma da operatore call center

  66. Erika ha detto:

    Cliente Unicredit ne sms ne ricariche dalla home banking ed ho un huawei 20pro non un wiko

  67. Sandro ha detto:

    Call center intesa san Paolo: scusi sono il cliente xxxx ho un utenza iliad e mi è stato detto di segnalare di avere questo provider telefonico in quanto ci sono problemi di ricezione SMS
    Risposta intesa san Paolo ( scazzata)
    E allora? Non è un nostro problema, si rivolga a Iliad)
    San Paolo se li conosci cerchi di evitarli
    Dopo questa risposta ho già chiuso un conto con loro
    (Avevo telefofonato come da vs avviso sull articolo ho contattato per l anomalia degli SMS)

  68. Andrea ha detto:

    Non supporta l’allert di banca fideuram

  69. Giorgio ha detto:

    Non si ricevono da Iliad gli SMS, a carico del cliente finale, relativi all’uso della CartaBCC gestita da ICCREA. Avvisata la centrale servizi di ICCREA e dicono che il problema sta in Iliad.

  70. Maria Grazia Mariani ha detto:

    Carissimi alti vertici Iliad e Banca SanPaolo, non ricevo ancora gli sms dopo l’utilizzo delle carte di credito. Sono passata ad Iliadndal 29 giugno e nonostante innumerevoli sollecitazioni a banca ed assistenza telefonica, il problema persiste. Cambieró banca e gestore telefonico.

  71. Massimo ha detto:

    Sono titolare di più carte Deutsche Bank e al momento il servizio prepagato NON riceve sms x completare la ricarica

  72. Augusto ha detto:

    Per ora non c’è possibilità di avere gli alert da Banca Intesa Sanpaolo.
    Di seguito la risposta dell’Help desk della banca (a differenza del 177 di Iliad, hanno almeno risposto!):

    <>

    • Augusto ha detto:

      … le confermiamo che al momento il gestore telefonico ILIAD non rientra tra gli operatori telefonici abilitati alla funzione di ricarica cellulare e Servizio SMS.
      Desideriamo tuttavia informarla di aver già condiviso il suo suggerimento con il nostro Team di Sviluppo affinché venga tenuto in considerazione in occasione di future implementazioni ai servizi offerti dalla banca.
      Restiamo a sua disposizione e la salutiamo cordialmente.
      Filiale online
      Intesa Sanpaolo

  73. Coccolindo ha detto:

    a mio padre da fineco e bnl, riceve solo gli sms gratuiti di cambio numero/operatore e sms pin per fare bonifici, ma non riceve sms alert di pagamento e prelievo… Ho eseguito il cambio operatore in TIM… Che cappero bisogna fare per avere sti benedetti sms?

    • Ago ha detto:

      Avere credito sulla scheda e dalle impostazioni Iliad nell area personale sbloccare numerazioni a pagamento. Prova e fai sapere

  74. Oscar Battistoni ha detto:

    Informato uso solo che Se non risolvono a breve dovro cambiare banca. Assurdo che nel 2018 non riescano a risolvere sta cosa da 2 minuti

  75. Andrea ha detto:

    C’è qualche novità con Intesa San Paolo?

  76. paolo de Donato ha detto:

    ad oggi 30 luglio 2108 non ricevo gli sms da BANCA MEDIOLANUM: la banca li invia (li ho chiamati) ma iliad non è in grado evidentemente di gestirli. Parlato anche con Iliad che me lo ha confermato

    • Simone ha detto:

      confermo quanto detto da Paolo, con Mediolanum ancora problemi!
      Tra questi e problemi continui con ricezione delle chiamate (switch 4G/3G) non posso continuare, dovrò abbandonare Iliad

  77. lello ha detto:

    per il gruppo banca intesa sanpaolo ancora non ricevo sms di alert

  78. Bruno ha detto:

    Con Intesa Sanpaolo sms alert non funziona. Ho bisogno che funzioni entro il 30 luglio. Sono costretto a cambiare.

  79. Nick ha detto:

    Non ancora funzionante con Intesa Sanpaolo e neppure con unicredit…se non risolvo a breve mi trovo costretto a migrare verso altro operatore

  80. Teo ha detto:

    Fatemi capire … L anomalia tipo quella intesa san Paolo è causata da iliad o dal sistema alert della banca ?? Con chi bisogna incavolarsi per primi ??

  81. Ciano ha detto:

    @iliad ma non potete interfacciarvi con banco intesa San Paolo e convenzionarvi dandoci possibilità di ricevere sms di alert ecc.ecc come le altre compagnie ?

  82. Augusto ha detto:

    Dal sito di Intesa Sanpaolo.

    Il servizio ha le seguenti caratteristiche :
    – a decorrere dall’attivazione, comunicata via SMS sul numero di cellulare sopra indicato, per ogni operazione elencata sarà inviato un SMS
    – indipendentemente dal piano tariffario e da eventuali promozioni in essere con l’operatore telefonico, il costo di ogni messaggio ricevuto è pari a 0,16 € per tutti gli operatori abilitati
    – il servizio può essere modificato o interrotto in qualsiasi momento da [Intesa Sanpaolo], che ne darà tempestiva comunicazione al cliente tramite il servizio via Internet, SMS o per posta ordinaria
    – il cliente può modificare le scelte sopra effettuate o richiedere la disattivazione del Servizio in qualsiasi momento, collegandosi alla presente sezione e confermando la richiesta con il codice O-key
    – per la prestazione del Servizio, [Intesa Sanpaolo] si avvale di soggetti terzi che potranno utilizzare il numero di cellulare indicato dal cliente
    – il cliente dichiara di essere titolare del numero telefonico sopra indicato o, diversamente, di essere stato autorizzato dal titolare all’utilizzo del numero ai fini del servizio. Nel caso di indicazione di un numero telefonico di cui il cliente non sia il titolare o al cui utilizzo non sia stato autorizzato:
    – sono a carico del cliente le eventuali conseguenze dannose derivanti da contestazioni da parte del titolare
    – [Intesa Sanpaolo] può interrompere il servizio su richiesta del titolare del numero telefonico
    – il Servizio può essere attivato nel solo caso in cui il numero telefonico indicato per la spedizione degli SMS sia attivo presso i seguenti operatori: TIM, Vodafone, Wind, Tre, Nòverca, PosteMobile, CoopVoce, Fastweb.
    – nel caso in cui il numero di cellulare sia trasferito su un nuovo operatore telefonico (Number Portability) il servizio continuerà a essere erogato se il nuovo operatore è traquelli sopra indicati come supportati.
    – nel caso in cui il numero di cellulare sia trasferito su un nuovo operatore telefonico (Number Portability) non supportato dal servizio, sarà inviato un messaggio di serviziogratuito che informerà dell’impossibilità di mantenere attivo il servizio. Il servizio sarà disattivato e non sarà più possibile ricevere messaggi sul cellulare indicato.
    – attivando il servizio sarà abilitata la possibilità di chiedere la ricezione degli SMS di eseguito ordine su compravendita titoli. Sarà possibile scegliere dalla pagina diconferma di ogni singolo ordine titoli se ricevere questi messaggi.
    – attivando il servizio sarà abilitata la possibilità di chiedere la ricezione degli SMS di esito pagamento bolletta CBILL. Sarà possibile scegliere dalla pagina di conferma prenotazione pagamento bolletta CBILL.
    – attivando il servizio sarà abilitata la possibilità di chiedere la ricezione degli SMS per le scadenze personali inserite manualmente in agenda.

  83. dino ha detto:

    @Redazione
    Ho verificato che funziona la ricezione SMS per servizio autenticazione SPID, sia con posteID sia con sielteID.
    Pertanto potreste aggiornare la lista dei servizi funzionanti e non funzionanti.

  84. Agnese ha detto:

    ING polacco non funziona – devo ritornare a TIM. Non si riesce a risolvere questa situazione: da un mese promettono che sarebbe stato risolto ma nulla. Nel frattempo sono diventata morosa …. Grazie ILIAD

  85. Ciano ha detto:

    Buonasera, ancora il gruppo Intesa Sanpaolo non funziona come allert sms. Spero che venga risolto al più presto.

    • Augusto ha detto:

      Dal sito di Intesa Sanpaolo.

      Il servizio ha le seguenti caratteristiche :
      – a decorrere dall’attivazione, comunicata via SMS sul numero di cellulare sopra indicato, per ogni operazione elencata sarà inviato un SMS
      – indipendentemente dal piano tariffario e da eventuali promozioni in essere con l’operatore telefonico, il costo di ogni messaggio ricevuto è pari a 0,16 € per tutti gli operatori abilitati
      – il servizio può essere modificato o interrotto in qualsiasi momento da [Intesa Sanpaolo], che ne darà tempestiva comunicazione al cliente tramite il servizio via Internet, SMS o per posta ordinaria
      – il cliente può modificare le scelte sopra effettuate o richiedere la disattivazione del Servizio in qualsiasi momento, collegandosi alla presente sezione e confermando la richiesta con il codice O-key
      – per la prestazione del Servizio, [Intesa Sanpaolo] si avvale di soggetti terzi che potranno utilizzare il numero di cellulare indicato dal cliente
      – il cliente dichiara di essere titolare del numero telefonico sopra indicato o, diversamente, di essere stato autorizzato dal titolare all’utilizzo del numero ai fini del servizio. Nel caso di indicazione di un numero telefonico di cui il cliente non sia il titolare o al cui utilizzo non sia stato autorizzato:
      – sono a carico del cliente le eventuali conseguenze dannose derivanti da contestazioni da parte del titolare
      – [Intesa Sanpaolo] può interrompere il servizio su richiesta del titolare del numero telefonico
      – il Servizio può essere attivato nel solo caso in cui il numero telefonico indicato per la spedizione degli SMS sia attivo presso i seguenti operatori: TIM, Vodafone, Wind, Tre, Nòverca, PosteMobile, CoopVoce, Fastweb.
      – nel caso in cui il numero di cellulare sia trasferito su un nuovo operatore telefonico (Number Portability) il servizio continuerà a essere erogato se il nuovo operatore è traquelli sopra indicati come supportati.
      – nel caso in cui il numero di cellulare sia trasferito su un nuovo operatore telefonico (Number Portability) non supportato dal servizio, sarà inviato un messaggio di serviziogratuito che informerà dell’impossibilità di mantenere attivo il servizio. Il servizio sarà disattivato e non sarà più possibile ricevere messaggi sul cellulare indicato.
      – attivando il servizio sarà abilitata la possibilità di chiedere la ricezione degli SMS di eseguito ordine su compravendita titoli. Sarà possibile scegliere dalla pagina diconferma di ogni singolo ordine titoli se ricevere questi messaggi.
      – attivando il servizio sarà abilitata la possibilità di chiedere la ricezione degli SMS di esito pagamento bolletta CBILL. Sarà possibile scegliere dalla pagina di conferma prenotazione pagamento bolletta CBILL.
      – attivando il servizio sarà abilitata la possibilità di chiedere la ricezione degli SMS per le scadenze personali inserite manualmente in agenda.

  86. Ciano ha detto:

    ad oggi 20 /7 il servizio di alert via SMS x carta debito e carta credito non funziona per la banca Intesa S. Paolo speriamo che questo disguido sia risolto a breve grazie

  87. cris9903 ha detto:

    Ciao, oggi ho fatto un’operazione tramite carta di credito Intesa San Paolo, ma il messaggio della transazione non è arrivato

  88. marco ha detto:

    Intesa san paolo forse risolto o in risoluzione, attivati oggi su numero iliad gli avvisi sms ed è arrivato il messaggio col codice di conferma per certificare il numero telefonico e il messaggio che dice “operatore non supportato” non è arrivato!

  89. Marco G. ha detto:

    Intesa SanPaolo SPA informa che l’operatore telefonico non è supportato.

  90. Agata ha detto:

    BZWBK Bank Zachodni non funziona

    • Agata ha detto:

      “grazie” a Iliad non ho più accesso al mio conto corrente polacco perche non ricevo sms di autenticazione da parte della mia banca

  91. Edoardo ha detto:

    Banca Intesa Sanpaolo servizio sms alert su Visa ancora non funzionante

  92. Domenico ha detto:

    ancora oggi con bancoposta e unicredit non funzionano. sul bancoposta non esiste neanche la voce per inserire l’operatore iliad.

  93. Giovanni Battista ha detto:

    Continua a NON funzionare SMS ALERT da DEUTSCHE BACK per un a MASTERCARD BLACK

    • Marco ha detto:

      ciao, ti riferisci al servizio 3D secure che imposti sul sito di deutsche bank EASY relativamente alla specifica carta?

  94. Cesk ha detto:

    Confermo che ad oggi, 13 luglio, il servizio alert via sms del gruppo intesa san paolo risulta ancora non funzionante. Situazione a dir poco raccapricciante.

  95. Luca ha detto:

    12 luglio 2018, con le banche del gruppo intesa san paolo ancora non funziona.

  96. Nick ha detto:

    UniCredit non funziona , effettuata operazione il 9 luglio.

  97. dino ha detto:

    Mi diapiace ma stamattina non riesco a fare bonifici, non ricevo l’sms nè da widiba, nè dbcontocarta, nè chebanca.

    La cosa è molto seccante, mi sembrava che il problema si fosse ormai risolto…

    • dino ha detto:

      Pardon, è bastato riavviare lo smartphone, si era evidentemente incantato…
      Funziona tutto.

      • Maria Di Giuseppe ha detto:

        Quindi con widiba stai ricevendo gli sms con i codici di conferma delle operazioni ?

  98. Sandro ha detto:

    UBI Banca adesso funziona. PayPal fino a settimana scorsa non mi andava, adesso non so. ENEL (autolettura ecc.) idem, fino a settimana scorsa non andava, vedremo alla fine del prossimo mese.
    Riguardo Poste, probabilmente va solo la parte Banco Posta (non lo so, non ce l’ho) ma gli sms per la verifica a due fattori per accedere con SPID ai vari servizi della PA non funziona, il che è gravissimo perché praticamente non si può usare l’SPID per niente.

  99. marco ha detto:

    Provato oggi con sito DB Interactive di Deutsche Bank spa (internet banking per correntisti privati) e sms dispositivo funziona regolare. Non provato ancora OTP per DB Easy (la società dio DB che gestisce le carte di credito). Aggironerò informazione alla prima occasione utile.

  100. Gianluca Nucci ha detto:

    Bancoposta continua a non funzionare, forse devo impostare un altro operatore? Iliad non c’è

  101. Il ha detto:

    Io uso ICard e non funziona la ricezione degli sms. Sono bloccato e non so come accedere al mio conto. Ho scritto alla banca, ma serve chiamare Iliad e vedere cosa possono fare?!?

    • kontrokultura ha detto:

      Stesso problema sia con Icard che con LeuPay. Telefonato alle banche ed a Iliad, ma oramai son troppi giorni che il problema non si risolve. Purtroppo devo tornare in Tim con almeno con una sim

      • Il ha detto:

        Per kontrokultura: ti faccio sapere che ho appena risolto il problema con ICard. Li ho contattati al telefono e mi hanno richiamato. L’operatore in pochi minuti mi ha cambiato ‘il canale ‘ non so bene che cosa significhi, ma mi ha risolto il problema. Ora accedo al sito e sms arriva subito!

  102. Marco Federici ha detto:

    Con Cariparma gli sms Alert funzionano

  103. luigi ha detto:

    come si può ovviare la mancata ricezione da intesa sanpaolo?
    se proviamo a salvare 4860000 in contatti si risolve?

    • Andrea ha detto:

      Non credo. Purtroppo Banca Intesa fa pena. Tra le maggiori banche italiane é rimasta l’unica a non funzionare

  104. Antonio ha detto:

    Appena concluso correttamente transazione con Nexi (Cartasì) su Trenitalia, con ricezione dell’SMS di sicurezza. Fino a un paio di giorni fa non mi funzionava ancora.

  105. Bruno Gallucci ha detto:

    Il mio commento è positivo effettuato pagamento 5 minuti fa con carte di credito Visa
    (UBI BANCA)messaggio ricevuto tutto ok
    Iliad x me mai avuto problemi di nessun genere

  106. Amedeo Celani ha detto:

    Non funziona con credem e servizi inps come posso fare ?

  107. Ettore Lavarini ha detto:

    Oggi PayPal SMS funzionanti. Prima è arrivato un SMS “vecchio”. Quando ho ricevuto questo ho provato l’accesso. Tutto OK.

  108. Klunkete ha detto:

    BPER da stamani arrivano! provato ora…

    • Paolo ha detto:

      scusa … ma arrivano … sms dello smart .. o anche il servizio smsbodyguard .. ( sul sito dicono non supportato) … ???

  109. Perrone Giuseppe ha detto:

    Gli sms di Fineco ancora non passano: verificato poco fa.

  110. naticchioni eric ha detto:

    non funzioni sms da banca francese czam carrefour banque non mi arrivano sms

  111. Leopoldo Saggin ha detto:

    Al contrario di quanto riportato da altri, almeno in data 1/7, Iliad mi ha funzionato con MPS. Viceversa non mi ha funzionato il 29/6 con iNG. Poi non ho più avuto modo di riprovare

  112. spid e sielte gestori di autenticità digitale per la pubblica amministrazione, come per esempio entrare nel sito inps e agenzia entrate, con Iliad non si ricevono gli sms contenenti i codici OTP

    • Giorgio ha detto:

      Confermo anche per me da agenzia delle entrate non si ricevono gli sms con i codici

    • Alessia Fresco ha detto:

      Anche a me non arriva il messaggio con il codice OTP di Sielte…

    • Stefano ha detto:

      Confermo ricezione OTP x Spid da SIELTE giorno 05/07 ore 22:00. Tre giorni fa non si riceveva.

  113. Coccobill ha detto:

    A mio padre da fineco e bnl non arriva nulla.. forse devo disattivare il blocco dei numeri a pagamento?

    • dino ha detto:

      Con Fineco funziona, dopo avere modificato in TIM il tipo operatore nella sezione “I tuoi contatti” (soluzione suggerita da Fineco).

      Per mia esperienza il blocco numeri a pagamento non ha influenza sulla ricezione degli sms.

      • supercazzola ha detto:

        A mio padre da fineco e bnl impostati su TIM, gli sms gratuiti di cambio operatore e numero, pin per bonifico arrivano; gli sms alert di prelievo o pagamento non arrivano da nessuno dei due conti.. cosa posso fare???

  114. Giovanni Battista ha detto:

    Continua a non Funzionare SMS Alert su Carta MasterCard. Questa è la risposta che mi ha dato la Banca a proposito della mia richiesta per avere gli SMS su scheda ILIAD.

    Egregio Sig. XXXXXXX,
    la ringraziamo per averci contattato.
    Relativamente alla Sua richiesta, La informiamo che il servizio di alert sms è disponibile per i clienti Tim, Vodafone, WIND e TRE.
    Rimaniamo a disposizione.

    Cordiali saluti.

    Quindi vuole dire che NON avrò mai gli SMS di Alert su numero ILIAD.
    Contrariamente a quanto detto da qualcuno che vuole ritornare al gestore precedente, io penso che sia un mio diritto poter avere il gestore ILIAD e quindi se la Banca non risolverà il problema, restituirò la Carta di Credito alla Banca e cambierò Istituto Bancario con uno più serio che sia in grado di mandare gli SMS a ILIAD.

  115. Nicolò ha detto:

    Con Widiba ora SMS OTP funzionante

    • Redazione ha detto:

      Grazie Nicolò e grazie a tutti per i tanti riscontri che ci state dando… Anche se non rispondiamo ai vostri commenti (o solo ad alcuni), stiamo verificando tutte le segnalazioni e aggiornando di conseguenza la lista, per cercare di fornirvi un dato il più affidabile possibile.

      Continuate a darci i vostri feedback! GRAZIE!

    • kagir ha detto:

      Confermo. Sta funzionando, speriamo che duri!

  116. Pecora Carmelo ha detto:

    con carta si non funziona

  117. giuseppe ha detto:

    anomalia anche per carta attiva plus agos

  118. alexander ha detto:

    ciao, potete dirmi se gli sms che si ricevono da Poste Italiane funzionano ad oggi? mi riferisco a quei sms che ti madano quando si fanno ricariche online della postepay e si riceve l’ sms per confermare l’ operazione tramite codice ….

  119. Msg da banche Europee che trasmettono codici Token non funziona , caso specifico Banca CGD portoghese.

  120. Simone ha detto:

    Ho guardato adesso su poste italiane e non porta Iliad come gestore per gli sms alert

  121. paolocent ha detto:

    Non mi arriva il messaggio SMS con il pin per il login in AVISnet (donazione sangue). Grazie

  122. paolocent ha detto:

    Buonasera, io non ricevo il pin via SMS che invia l’applicazione AVISnet (donazione sangue). Grazie

  123. Enrico ha detto:

    Fatto acquisto online poco fa con carta Blu American Express e ricevuto come sempre SMS di conferma spesa in tempo reale. Nessun problema al momento.

  124. Ulrich ha detto:

    Il servizio sielte id conferma che ha inviato segnalazione a Iliad che evidentemente non ha ancora provveduto perché ad oggi non funziona

  125. Albi ha detto:

    Confermo Widiba, deutsche bank, hype, satispay e paypal non funzionano…

  126. Mario ha detto:

    Con intesa san paolo non funziona

  127. Leo ha detto:

    WIDIBA NON funziona sms di conferma otp. La banca contattata dice che solo iliad puo sbloccare gli sms in entrata.

  128. Mary ha detto:

    Non funziona con banca Mps e sito sanita della Lombardia per gli SMS di autenticazione. Qualcuno di voi ha provato? Sapete se risolvono?

  129. Viola ha detto:

    Con ING DIRECT settimana scorsa gli SMS erano bloccati stamattina arrivano regolarmente

  130. realware ha detto:

    Con Che banca, che è indicato come funzionante, a me non funzionano manco per niente, provato sia la sorsa settimana che stamattina.

  131. Carta Hype è segnalata come funzionante ed invece ad oggi ancora nulla l’sms di verifica per entrare nell’app non funziona e nemmeno quello per cambiare password, così però non va, non posso accedere al conto!

  132. TARSITANO DORINO ANTONIO ha detto:

    Mi dispiace dirlo, ma state facendo schifo con questi sms bancari. Dovete avere la pazienza che il programmatore risolva il tutto. Saluti

  133. Lorenzo ha detto:

    Buonasera, ancora il gruppo Intesa Sanpaolo non funziona come allert sms. Spero che venga risolto al più presto.

  134. stefano ha detto:

    Salve, lopzione sms con poste italiane non funziona

  135. Davide ha detto:

    SielteID non funziona

  136. Lele ha detto:

    Buddybank (Unicredit) messaggi non funzionanti

  137. maramirti ha detto:

    il servizio non funziona con paypal visa bper e banca intesa

  138. Joma ha detto:

    SielteID non funziona

  139. Luciano ha detto:

    Ubi banca ancora non menzionata

  140. Ricky ha detto:

    Non arrivano nemmeno gli SMS per l’autenticazione a due passaggi da GoDaddy, gigante americano della registrazione dei domini web. Un grosso problema per chi lo usa per lavoro.

  141. Gaetano ha detto:

    Anche credit agricole non funziona. .

  142. Carlo ha detto:

    sia prt Deutsche Bank per la sua carta di credito che per Cartasi non funzionano gli sms per gli avvisi di spesa superiori alla soglia stabilita. Segnalato oggi a Iliad che ha risposto che ci stanno lavorando. Stessa segnalazione fatta al servizio clienti Deutsche Banck.

  143. Alex ha detto:

    Avevo problemi con la banca widiba non ricevevo otp, dopo tante segnalazioni. Risolto dando il numero della banca da dove mandano sms dopo 5/6 solleciti uno al giorno si è risolto tutto. Banca sella nessun problema idem hype.

  144. Mauro Cattaneo ha detto:

    Nexi: non arriva l’sms contenente il codice numerico a sei cifre di sblocco operazione

  145. Albi ha detto:

    Hype non funziona ancora, ho pagato adesso e non arriva sms

  146. dino ha detto:

    Propogno di cambiare il titolo dell’articolo.

    Iliad: grossi problemi nella ricezione SMS dei servizi bancari (e non solo).
    A quando una soluzione?

  147. Joe ha detto:

    Non riesco ad acquistare i biglietti del bus a Savona via SMS , cosa che ho sempre fatto con gli altri operatori. Errore 38. Ho 5€ dii credito eeil biglietto costerebbe 1,70€.
    Ho contattato il servizio clienti di iliad e mi hanno detto che ci stanno lavorando.

  148. Jack ha detto:

    Widiba ancora nulla!! Lunedì passo nuovamente a Tim…….

  149. syncom78 ha detto:

    Conto 4more della Cassa Rurale Renon Ritten, stamattina mi sono accorto che non arrivano gli sms OTP

  150. Alessandro ha detto:

    Bccforweb (Banca di Pisa e formacette) funziona

  151. belnapoletano ha detto:

    Con ing direct é possibile risolvere, basta andare nell’ area personale Iliad e disattivare il servizio “Blocco dei messaggi a pagamento”

  152. Fabrizio Politi ha detto:

    Da BNL non ricevo nulla…

  153. Fabrizio Politi ha detto:

    Per BNL servizio sms alert non funziona.

  154. Mirco Ianese ha detto:

    Unicredit, non arriva l’SMS per attivazione App.
    PayPal, OTP per login a due fattori non arriva…

    Problemi piuttosto gravi…

  155. Stefano ha detto:

    SPID con Sielte fuori uso. Nessun SMS arriva !

  156. luca ha detto:

    Niente da fare DB contocarta,widiba,paypal non vanno
    Provato anche a bloccare il cellulare in 2g come qualcuno suggeriva ma niente di niente!

  157. Gianluca Nucci ha detto:

    Magari Iliad è visto come un operatore estero? La butto lì, io davvero non mi spiego come si possano avere così tanti problemi per semplici sms.

    • Ho pensato anch’io la stessa cosa perchè non mi arriva nessun servizio di sms inviati dal web (es. quelli di Aruba ) , allora viene visto come numero estero????

  158. Mirko ha detto:

    Se è una questione di configurazione di questi servizi esterni, come mai questi sms si ricevono in blocco ore dopo o il giorno dopo?
    O sono configurati o non sono configurati per riconoscere Iliad, altrimenti non avrebbe senso che in un momento della giornata lo riconoscono e in un altro momento no!
    Da dove proviene la vostra deduzione descritta nell’articolo?

    • luca ha detto:

      è vero con db contocarta arrivano in blocco il giorno dopo spesso….widiba e paypal niente proprio!

  159. Marco ha detto:

    Con Widiba non funziona. Widiba mi ha detto di chiamare Iliad. Iliad mi ha detto che ci stanno lavorando. Intanto però non funziona e senza quel messaggio ho il conto bloccato con gravi danni…

  160. Matteo ha detto:

    Fineco fino al 26 funzionava…..ora non funziona più

  161. voglio segnalare che ho segnalato piu’ volte la cosa a Banca Widiba. Alcuni addettI dicevano che il problema era a conoscenza e che stavano tentando di risolverlo…altri addetti hanno avuto la maleducazione di dire che il problema era mio e che doveva risolverlo Iliad. Ho fatto gentilmente notare che nonessendo io l’unico cliente widiba con telefono Iliad il problema andava risolto da widiba in cooperzione con Iliad. Che dire..servizio assistenza WIDIBA PESSIMO E PRESUNTUOSO.Ovviamente ho segnalato la cosa anche ad Iliad che ne ha preso nota

  162. Luca Luisetto ha detto:

    Con Banca Fideuram non funziona

  163. Daniele Pe........ ha detto:

    Io con mps non so se il mese prossimo funziona

  164. Luciano ha detto:

    Ubibanca non è che menzionata. Funziona o no??in attesa saluti

  165. Luciamo ha detto:

    Io sono con ubibanca anche questa potrebbe avere problemi? Potete risolvere??

  166. Giuseppe Giordano ha detto:

    Con ing direct ancora non funziona,provato proprio ora,quindi non scrivete quello che non e

    • belnapoletano ha detto:

      Vai nell’area personale iliad e disattiva sms a pagamento, funziona……

  167. Francesco ha detto:

    Mediolanum non funziona

  168. Edoardo M. ha detto:

    Amex ieri ha ripreso a funzionare! Perlomeno, io me ne sono accorto ieri…

  169. Daniele ha detto:

    Oggi con Widiba ci sono problemi in generale indipendentemente dall’operatore. A me da 2 giorni funziona perfettamente con Iliad. American Express ha sempre funzionato.

  170. Roberto ha detto:

    Visa con provider nexi inutilizzabile

    • c.la ha detto:

      io ho una visa nexi e gli sms li ricevo. Ricevo quelli delle surprise box, quelli iocontrollo, ecc.
      Da quando sono passato ad iliad (portabilità del numero) non ho mai usato gli sms del 3d secure, però gli altri li ricevo.

  171. Roberto ha detto:

    Io utilizzo una carta visa per acquisti on line e tuttora non ricevo sms con 3d secure code. Quindi non posso fare acquisti.
    Il provider visa NEXI contattato telefonicamente attribuisce la totale responsabilita’ del disservizio a iliad.

  172. belnapoletano ha detto:

    Con ing direct é possibile solo ricaricare la prepagata con l’app dello smartphone. Per tutte le altre operazioni é richiesto sms della banca che purtroppo non arriva. Ho contattato assistenza Iliad, mi hanno risposto che risolveranno entro luglio

  173. Alessandro Sanvi ha detto:

    Segnalo che gli SMS di Amex oggi funzionano, non arrivano quelli di BNL / hello bank, provvederò a segnalare

  174. Enzo ha detto:

    ING Direct: SMS per ricarica carta prepagata non arriva tuttora

  175. Federico ha detto:

    Widiba non arriva niente ho chiamato da widiba e mi rimbalzano su iliad e viceversa sa di fatto che i medsaggi non arrivano. Speriamo risolvano il prima possibile.

  176. Gianluca Nucci ha detto:

    Gli alert di Bancoposta non arrivano: segnalato a Poste che non sapeva nulla, Iliad nemmeno

  177. Anna ha detto:

    Con che banca non funziona ancora niente, proprio stamattina sono stata in filiale e non sono riuscita a prelevare tutto ciò che mi serviva (peraltro urgentemente) per il pagamento universitario.

  178. Gianni ha detto:

    Non arriva l’SMS Pin per il primo accesso per il conto deposito Conto Esagon di Credito Fondiario

  179. inlineintos ha detto:

    Ore 15 mi chiamerà operatrice commerciale TIM per passare nuovamente a loro, con 7€ chiamate ed sms illimtati e 30GB dati, più non so cos’altro, byebye Iliad…mi tengo la sim con il numero secondario con Iliad ma la principalre che è collegata alle banche e altri servizi per i quali è necessario sms meglio migrare a operatore italiano…

  180. Giovanni Battista ha detto:

    Oggi 29/06/2018 alle 14.00 ho ancora problemi a ricevere su numero ILIAD gli SMS di Deutsche Bank per una MaterCard (SMS informativo utilizzo) e una Carta DB Conto alla funzione VISA secure 3D Code

  181. faletta ha detto:

    Questa è la dimostrazione di quanto siano incompetenti i gestori dei servizi informatici di queste banche. Iliad non c’entra nulla!

    • Matteo ha detto:

      scusa ma quale sarebbe la dimostrazione? dove sta l’incompetenza delle banche? fino a prova contraria i messaggi sms han sempre funzionato, con il nuovo operatore invece no..

      • kontrokultura ha detto:

        Sono le banche che non hanno aggiornato i loro sistemi e non riconoscono iliad

        • Matteo ha detto:

          ho i miei dubbi, perchè se è vero che forzando il 2g con rete wind i messaggi arrivano, allora il problema è sulla rete virtuale di iliad. Anche perchè ci sono altri servizi al di fuori di quello bancario che con iliad non permettono di ricevere più alcun sms… poi che sia un problema di ore, giorni o mesi a me personalmente non interessa. Potevano testarlo prima e non speculare sui primi 300.000 clienti che hanno aderito alla loro offerta. Io, personalmente, sento di aver buttato nel wc 16 euro

  182. ArmandoC ha detto:

    Non arrivano gli SMS per conto del corriere GLS, che segnalano gratuitamente invio e consegna della spedizione.

  183. Non arriva sms per completare pagamento con carta di credito Visa di Banca Sella

  184. Matteo ha detto:

    anche a me non funzionano gli sms di widiba oltre che altri servizi sempre via sms. il servizio clienti di iliad, dopo avermi detto che un team di tecnici era all’opera per risolvere il problema, mi invitava a chiedere alla banca che giustamente mi ha risposto: non è un problema nostro. Morale della favola bye bye iliad dopo una settimana (non è solo una questione di sms ma anche di segnale scarso e velocità di navigazione altalenante)

  185. Davide ha detto:

    Poste non funzionante !!!

  186. Giuseppe ha detto:

    ICard non funziona per l’autenticaazione.

  187. Andrea ha detto:

    E’ vergognoso che un primario gruppo bancario come Intesa San paolo non abbia ancora risolto il problema. Aspetterò ad attivare la portabilità finchè non risolvono.

  188. Gianluca ha detto:

    Io con Cassa Risparmio di Firenze non ricevo gli SMS che ricevevo prima con altro gestore

  189. luca ha detto:

    Confermo quanto detto da Mattia: forzando la rete in 2G gli sms arrivano -,-

  190. Nic080 ha detto:

    Io non ricevo gli SMS di verifica dei servizi Huawei…

  191. Mattia ha detto:

    Io ho trovato una soluzione aleatoria.
    Dato che il nuovo operatore non viene riconosciuto dai sistemi, ho optato nel registrarmi col segnale 2g. In questo modo, per via della mancanza del segnale gms di iliad, sarete registrati ufficialmente eotto rete Wind e sarete a tutti gli effetti Wind (in questo contesto)

  192. Federico ha detto:

    CheBanca: sms OTP non funzionano, Iliad e la banca si rimpallano il problema, dando la colpa all’altro. È un disservizio gravissimo, nessuna operazione può essere svolta. O Iliad si muove a risolvere il problema o mi tocca cambiare operatore.

  193. Menelao ha detto:

    widiba ok

  194. TARSITANO DORINO ANTONIO ha detto:

    Per quanto concerne l’uso della sim, Iliad non ha risposto alla mia domanda. Io faccio il geometra ed utilizzo la sim in un GPS per raccolta dati in GSM ( per dire che in statico, in un mese sempre acceso, non consuma neppure un giga. Tutti consento l’uso della sim, in chiavetta o router o altro dispositivo. Iliad deve dare risposta a questo, diversamente non è una novità se limita l’uso della sim e poii concede di telefonare ovunque anche in roaming!

  195. Antonio M. ha detto:

    Non si ricevono le chiamate dell’assistenza booking. Com

  196. Andrea ha detto:

    Deutuche Bank e carta di credito Visa appoggiata ancora nulla

  197. Liborio ha detto:

    Ah… dimenticavo, carta Hype, nulla.

  198. Ste ha detto:

    Io riscontro il problema con paypal.. Grrrr

  199. Liborio ha detto:

    Fineco e papal, niente SMS, nonostante il vostro articolo rassicurante.

  200. Paolo ha detto:

    Con che Chebanca non riesco a ricevere gli SMS con le OTP. Non capisco perchè sia nella lista delle Banche con cui il problema è risolto.

  201. Salvatore ha detto:

    Credito Valtellinese ok

  202. Roberto ha detto:

    Mannca il gruppo “INTESA – SANPAOLO” (compresa FIDEURAM).
    Io ho già segnalato alla banca.

  203. Giada ha detto:

    Io non ricevo SMS nemmeno da numeri wind, o mi arrivano dopo 2-4 giorni.

  204. Caterina ha detto:

    UBI Banca non è menzionata nè nel bene nè nel male!Funziona o no?Grazie

  205. MPS non funziona, quando si prevede il ripristino? E’ un’anomalia molto grave che crea un disservizio intollerabile.

  206. Leandro ha detto:

    db easy (deutsche bank) non funziona

  207. Vito ha detto:

    quando faccio il prelievo da bancomat via QRCODE, l’sms di avviso mi arrivano regolarmente… (banca intesa)

  208. Leonardo ha detto:

    Per il gruppo Banca Intesa ancora non ricevo i sms di alert di addebito su conto corrente

  209. gli sms di RegioneLombardia arrivano con 48/72 ore di ritardo 🙁

  210. Carta Hype (Banca sella)

  211. PicMauro ha detto:

    confermo! con Widiba non arrivano SMS con OTP. Segnalato ad Iliad tramite Twitter e a Widiba tramite mail.

  212. alberto ha detto:

    anomalia pure x mps