Iliad: svelato chi progetta e realizza le Simbox
A poco più di un mese dal lancio dell’imperdibile offerta di debutto sul mercato italiano, è stata svelata l’azienda che si sta occupando – e continuerà ad occuparsi – della realizzazione delle Simbox, i totem interattivi per l’acquisto delle SIM del nuovo operatore di telefonia mobile, collocati negli store Iliad e nei Corner presenti in tutta Italia.
L’azienda selezionata per lo studio preliminare e la realizzazione delle Simbox è il Gruppo Aures, dal 1989 leader del settore POS e sistemi di pagamento. L’azienda mette peraltro in campo un know-how di un certo livello, avendo già equipaggiato alcuni componenti degli oltre 1.500 “bornes interactives” Free Mobile in Francia.
Un impegno di un certo livello in quanto, come noto, non è stato sufficiente replicare il modello della francese Free Mobile, ma si è reso necessario – in ossequio alla legge italiana – dotare i distributori di SIM della possibilità di identificare il cliente (mediante registrazione di un breve filmato) e acquisire una copia di un documento d’identità valido.
In un comunicato rilasciato qualche giorno fa dalla stessa azienda interessata dalla realizzazione delle Simbox, si legge che:
Nell’ambito del lancio della sua offerta commerciale in Italia, il gruppo Iliad ha affidato al Gruppo Aures lo studio e la produzione di tutti i chioschi di distribuzione delle SIM, che sono e verranno installati negli Iliad Store e Iliad Corner.
Non è stata resa nota la reale dimensione della commessa, ma il Gruppo Aures assicura che l’ordine richiesto da Iliad è “significativo” e che contribuisce a rimarcare la solidità dell’azienda.
Fonte: Les Echos – Gruppo Aures
Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 21.500 iscritti).
Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.
Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.
Come mai per noi che siamo stranieri Albanesi non che nessuno offerta di chiamate gratis???? grazie
Veramente i borne interactive in Francia sono fatti dalla http://www.ipmfrance.fr
L’articolo parla delle Simbox italiane, il solo riferimento a quelle francesi è per la componentistica affidata in parte a questa azienda (non mettiamo in dubbio che la realizzazione finale per il mercato francese sia di IPMFRANCE).