Novità Iliad: sull’Area Personale arriva la data di rinnovo dell’offerta


A poco più di un mese dal lancio, continuano le implementazioni di servizi e opzioni da parte di Iliad, per migliorare l’usabilità del servizio a tutti i suoi clienti.

Di recente era stata aggiunta la possibilità di inserire la richiesta di portabilità del numero su numerazione Iliad già attiva così come la possibilità di recedere dal servizio direttamente dall’Area Personale del sito iliad.it.

Tra le richieste di molti clienti, segnalate anche nei commenti ai nostri articoli così come via mail, c’era quella di poter aggiungere la data di rinnovo dell’offerta sempre nell’Area Personale, ed ecco che proprio oggi è arrivata la conferma di questa implementazione.

Da questo momento in poi, basterà accedere al proprio account (iliad.it/account) e, dopo il login, insieme ai principali dati (e consumi) della propria offerta, ogni cliente potrà consultare anche la data del rinnovo (come nello screenshot qui di seguito).

Area personale Iliad data rinnovo

Evidenziata in giallo, l’ultima implementazione nell’Area Personale di iliad.it

Ancora una volta Iliad si conferma come un gestore non solo molto economico e con una offerta senza costi nascosti, ma anche attento alle richieste dei propri clienti e, seppur appena nato e con qualche “problema” di gioventù (su cui son passati tutti i nostri gestori dal 1994 ad oggi), l’impegno per migliorarsi c’è tutto.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

16 Risposte

  1. Deborah ha detto:

    Ciao ho già la scheda Iliad ma con la vecchia offerta come faccio ad attivare la nuova offerta? Me lo può spiegare passo per passo? Grazie in anticipo

  2. domenico ha detto:

    Salve, non so perchè, spero qualcuno mi informi, sulla mia pagina personale Iliad avevo la mia offerta in scadenza 1° luglio 2018, stamane, invece, mi ritrovo con nuova scadenza 7/7/2018. Aggiungo che ho dovuto provvedere a ricaricare la mia offerta in tutta fretta perche Iliad richiedeva due giorni anticipati .. al call center mi è stato riferito che si stava TESTANDO il sistema (??)

    Grazie a chi vorrà rispondermi

  3. @LOGOSdiGM ha detto:

    Con CoopVoce il rinnovo è puntualmente impeccabile, si osserva data ed ora attenendosi al principio di Data Certa con possibilità di allineamento commerciale – tecnico – amministrativo, tipo avvio inizio mese termine fine mese con ricarica il giorno prima del rinnovo.

  4. alex ha detto:

    ciao, “La tua offerta iliad si rinnoverà alle 00:00 del 06/07/2018” significa che le soglie si azzerano alle 00:01 del 07/07/2018?

  5. orazio ha detto:

    Vorrei sapere come mai il mio rinnovo iliad è il 04/07/2018 ma il credito mi è stato tolto oggi
    02/07/2018.

  6. c.la ha detto:

    Redazione, sapete se sarà possibile in futuro fare la portabilità su una sim iliad che ha già avuto portabilità?
    Alcuni operatori (o tutti?) lo permettono, al 177 mi è stato confermato che al momento non è possibile.

    Ho attivato una sim Iliad selezionando la portabilità solo per cessare il contratto precedente (non mi interessa mantenere il numero portato) quando ancora non era attiva la procedura di portabilità su sim attiva (e quindi non si conoscevano questi dettagli), ma ora scopro che se vorrò portare il “vero” numero al momento non lo posso fare.

    Grazie

    • Redazione ha detto:

      Lo permettono solo alcuni gestori. Non abbiamo ancora riscontri in merito, ma visto che stanno implementando funzioni e servizi a buon ritmo, non è detto che presto sarà possibile (prova comunque a chiedere al 177 se hanno questa info).

  7. c.la ha detto:

    Ottimo però secondo me così per l’utente comune è poco chiaro. Da informatico so cosa vuol dire le 00:00 del 31/07 però l’utente medio si chiederà se è il 31/7 o l’1/8.. Personalmente farei come coopvoce dove le offerte si rinnovano alle 7:00 del giorno, oppure essendo la mezzanotte ometterei le ore lasciando solo la data: L’offerta si rinnova il 31/7.

    • Redazione ha detto:

      Se qualcuno non ci arriva, se ne accorgerà la notte del rinnovo… e avrà imparato qualcosa di nuovo. L’utente medio non sa nemmeno che CoopVoce rinnova l’offerta alle 7 del mattino o che TIM e Kena Mobile hanno un buco di 4 ore etc etc.

      • dobale ha detto:

        Con kena mai avuto il “buco” di 4 ore di mamma tim. Area personale “Mykena” rinnovo con giorno, ora, minuto, secondo. Sempre preciso, mai pagato extra. Fortuna la mia? mah 🙂

        • Simone ha detto:

          MAI più Kena Mobile. Un disservizio continuo, stessi problemi all’estero che lamentano chi ha ora Iliad e il buco di 4 ore in fase di rinnovo c’era… cavoli se c’era! Ora sono un paio di mesi che non sono più loro cliente e ne sono felice!

          • dobale ha detto:

            Forse buco dati ereditato da mamma tim dopo la trasfusione di “sangue”. Si potrebbe dire: tale madre, tale figlia! 🙂