Iliad, tutte le novità dell’area personale: data rinnovo, contatori e blocco internet


Potrà essere incorsa in qualche piccolo errore o inconveniente “di gioventù”, ma non si può dire che Iliad non sia attentissima alle richieste dei propri utenti e che non stia lavorando con grande impegno per migliorare anche la propria piattaforma online a poco più di un mese dal lancio ufficiale.

novita area clienti iliad

Proprio in questi ultimi giorni abbiamo assistito all’aggiornamento di diverse sezioni dell’area personale, che hanno introdotto parecchi miglioramenti richiesti dai clienti.

Una prima implementazione riguarda l’aggiunta della data esatta di rinnovo della offerta Iliad, che ora campeggia in alto sulla schermata principale della propria area clienti, in cima ai contatori riguardanti la propria linea.

Contatori che, a loro volta, hanno mostrato un lieve aggiornamento: ora il traffico generato viene riportato a lato delle apposite icone di telefonia, SMS o internet, unitamente ai relativi costi conteggiati “al consumo” se eccedenti o al di fuori della propria offerta.

Novità Area Personale Iliad

Il contatore di internet, invece, mostra ora nella icona circolare i GB rimanenti della propria offerta, e non più quelli consumati, rendendo più chiaro quanto è ancora possibile navigare.

Consulta la nostra Wiki Iliad: scopri come accedere all’area clienti Iliad

A proposito di GB, proprio la scorsa settimana Iliad ha introdotto una importante novità richiesta a gran voce dai suoi utenti, ovvero il blocco della navigazione internet una volta esaurito il consistente bundle di 30GB, in modo da non spendere ulteriore denaro nel caso in cui i dati compresi nella propria offerta vengano esauriti.

Dall’area personale, alla voce “le mie opzioni”, è possibile disattivare il blocco, per continuare a navigare extra-soglia ad un prezzo di 0,90€ ogni 100MB consumati.

Nella stessa sezione è anche apparsa la possibilità di sbloccare il consumo dei dati in roaming (in Europa e nel resto del mondo) per importi superiori ai 50 euro: la soglia è abilitata di default, pertanto lo sblocco consente di spendere più di 50€ per la navigazione internet dall’estero.

Il tutto, senza dimenticare la recente aggiunta della voce dedicata al recesso dell’offerta e quella per il diritto di ripensamento (che può essere effettuato, come da normative vigenti, entro 14 giorni dalla sottoscrizione, ottenendo il rimborso di quanto speso).


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

36 Risposte

  1. Massimiliano ha detto:

    Nella mia area utente, dopo il rinnovo dei 30 gg non vedo ritornare il contatore a 30 gb, rimane come se il mese non fosse scattato
    Ho ricaricato a SISAL, il credito è stato riconosciuto e scalato correttamente

  2. Giovanni ha detto:

    Ho bisogno di soli 200 minuti 50 messaggi e 1 Giga al mese, ci sarà un pacchetto del genere nel mondo Iliad?

  3. Massimo ha detto:

    Certamente non male, nella mia zona in Puglia provincia di brindisi le cose vanno benino internet non sempre è in 4G ,sinceramente provenendo da vodafone lo sento ancora di più ,spero che vi migliorate quanto prima ,e poi preferirei al più presto una bella app come tutti gli altri operatori.

  4. Luciano ha detto:

    Io peno che per una questione di privacy non il traffico delle chiamate dovrebbe essere proprio nascosto. Non comparire Nell aria personale perché le mogli gelose che hanno iliad potrebbero costringe il partner ad entrare vedendo le chiamate e… Questo potrebbe essere distruttivo per le famiglie.

  5. bifax ha detto:

    ** troll bannato **

  6. Raffaele ha detto:

    Io sono di Milano e funziona perfettamente internet e chiamate. Oggi primo rinnovo dal conto tutto ok. Passerò altri numeri

  7. Andre ha detto:

    Non ho mai incontrato una compagnia telefonica come Iliad così premurosa e precisa verso i suoi clienti!

  8. Serena ha detto:

    Non sono affatto soddisfatta,ho attivato il contratto da piu’di 20 giorni e ho ancora il numero provvisorio.Ho fatto mail di protesta ma nessuno mi ha risposto.

  9. dino ha detto:

    Al momento sono soddisfatto di essere passato ad iliad. Ero scontento delle periodiche rimodulazioni di Wind. Mi sembra che Iliad stia facendo un buon lavoro e spero possa risolvere il problema della ricezione degli sms bancari e similari. Dove abito la ricezione è soddisfacente e navigo in 4G a velocità non eccelsa ma sufficiente per i miei bisogni.

  10. Giorgio ha detto:

    Ho un problema serio nelle chiamate, il mio telefono squilla libero mentre il numero chiamato non da segni di vita. Potete risolvere per favore altrimenti dovrò cambiare operatore.

  11. Gian Paolo IACOBELLI ha detto:

    Nelle funzioni di segreteria telefonica, attivazione , disattivazione, tempi, etc. compare sempre il numero cellulare Iliad e no quello portato da altro operatore. Non si capisce quindi se la segreteria e attiva sul numero portato o solo su quello della sim iliad

  12. Pablito ha detto:

    Possibilità di inviare documenti tramite posta elettronica e non antiquato fax!

  13. Nicola ha detto:

    Sarà ancora migliore se nella mia zona montuosa ci fosse anche i 4G così vabene però dico a che mi serve un telefono che a il 4G se non prente non lo mai usato nemmeno con altre compagnie poi aspetto anche un aria clienti ufficiale sarà fatta

  14. Ugo ha detto:

    Prego attivatevi in modo che sia possibile la connessione dati in Lettonia e Lituania, grazie!!!

  15. nayana maria Derigo ha detto:

    aspetto offerta internet casa

  16. kalel77 ha detto:

    Ho scelto il RID bancario per il rinnovo che avverrà fra poco, ma ancora in banca non risulta nessun rid aperto con Iliad Italia….speriamo non ci siano problemi

  17. Luca ha detto:

    Croazia… Zero roaming dati…

  18. Matteo ha detto:

    Ciao a tutti, io mi trovo benissimo con iliad a Trento, avete notato che sul contatore dei Gb x l’estero rimane con l’icona centrale a 0 mentre quello Italia hanno cambiato e ti segnano quanti te ne rimangono

  19. Khadija ha detto:

    Io l’ho presa circa un mese non ho mai avuto nessun problema ,Rispetto ad altri operatori
    ????????????????

  20. Katia ha detto:

    Importante avvisare chi si reca all estero, ci possono essere problemi, bisogna scaricare app da sito iliad in assistenza, app di configurazione apn.In croazia ho risolto così i problemi di connessione.

  21. Eugenio ha detto:

    Sarebbe opportuno unificare in una sola area personale le varie utenze dello stesso proprietario. Eugenio

  22. Fabiano ha detto:

    Sicuramente si stanno evolvendo e fanno settimanalmente delle implementazioni decisamente importanti… ma quando mettono apposto il discorso del roaming ?
    Davvero una grossissima pecca…..

  23. Pippo ha detto:

    A quando adsl casa di Iliad,? questa si che sarebbe veramente un’altra rivoluzione!

  24. Fede ha detto:

    Buongiorno potreste dire a iliad di cercare di aumentare la copertura soprattutto nelle zone montane ( dove wind 3 non prende mentre Vodafone e Tim si?) mi riferisco alle montagne pratesi comune di cantagallo!!! Grazie!

  25. Luca ha detto:

    Per chi ha più sim: Unificate le anagrafiche per l’accesso all’area clienti. Un solo account per gestire tutte le utenze!