Iliad: ancora aperta la ricerca di una figura professionale per la supervisione delle Simbox



Proseguono le ricerche di personale da parte di Iliad per la sua sede di Milano e, nello specifico, è ancora aperta la ricerca legata alla supervisione delle ormai note Simbox (o distributori di SIM, come abbiamo imparato a chiamarli da mesi), presenti in tutta Italia.

L’annuncio era stato già segnalato a fine giugno ed è stato nuovamente riproposto oggi, segno che la figura di Simbox Maintenance Expert che il gruppo sta cercando ha carattere di urgenza. Per chi interessato, è prevista una assunzione con contratto a tempo indeterminato. Qui di seguito, i dettagli su mansioni, requisiti richiesti e come inviare la propria candidatura.

Simbox Maintenance Expert

Di cosa si occuperà. La risorsa sarà inserita nel team Distribution e si occuperà della supervisione dei distributori automatici di SIM (Simbox). Nello specifico, supporterà il team nelle seguenti attività:

  • Interfaccia con il general contractor di riferimento per il coordinamento e la prioritizzazione di tutte le casistiche di intervento attraverso strumenti informatici quali tool di ticketing.
  • Diagnosi da remoto delle problematiche tecniche offrendo supporto alle attività dei tecnici di area e sviluppo di autonomia per tutto quello che concerne le operazioni di messa in servizio e/o ripristino delle macchine.
  • Costruzione e monitoraggio di KPI operativi qualitativi e quantitativi.
  • Sviluppo di case studies, coordinandosi con gli specialisti, per ottimizzare le strategie di manutenzione delle macchine individuando e condividendo “best practices” in merito all’analisi dei malfunzionamenti.
  • Raccolta e produzione di materiale documentale riguardante il troubleshooting di casistiche specifiche.
  • Interventi di manutenzione specializzata sul territorio

Requisiti richiesti. Queste le competenze chiave, come vengono segnalate nell’annuncio:

  • Competenze in materia di macchine complesse a basso voltaggio.
  • Conoscenza del pacchetto Office con particolare riferimento ad Excel (conoscenza avanzata).
  • Ottime capacità organizzative e di pianificazione.
  • Disponibilità a lavorare sia in ufficio che sul territorio.
  • Disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero.
  • Completano il profilo ottime capacità di team working, propensione alla relazione, dinamismo e spiccate capacità di problem solving.

Il candidato ideale è un neolaureato in Ingegneria (Meccanica, Elettronica, Gestionale) con spiccate conoscenze informatiche e auto-munito. Richiesta inoltre un’ottima conoscenza della lingua inglese, apprezzata la conoscenza della lingua francese.

Per chi rientra nei requisiti richiesti e vuole inviare la propria candidatura, può farlo a questo link. Per consultare le ultime offerte di lavoro riguardanti la sede italiana di Iliad, potete visitare la nostra sezione dedicata con tutti gli ultimi aggiornamenti.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

3 Risposte

  1. Vincenzo ha detto:

    Iliad ottimo gestore dirompente su un mercato, come quello Italiano, di solito fatto da accordi fra gestori e lobby. Unica pecca ,ma non sono sicuro, ogni tanto avendo il segnale di linea non posso effettuare chiamate. Devo riavviare il cellulare per tornare normale e poter effettuare chiamate succede su s7 edge e s6 samsung. Con precedente gestore msi successo.

  2. Luigi Prigione ha detto:

    totem

  3. Luigi Prigione ha detto:

    mi auguro che anche ad Asti dai distributori automatici che ci sono dai tabaccai senza attraversare tutta la città e andare al borgo dove avete i 4 tutor. grazie
    cordialmente