Iliad: il Giurì blocca le pubblicità su richiesta Vodafone e TIM. La risposta ufficiale di Iliad



“Scegli la verità, scegli Iliad” – “#RivoluzioneIliad” – “30 giga in 4G+, minuti e SMS illimitati, a 5 euro e 99 al mese. Per sempre. E per davvero.”

Con questi slogan Iliad ha pubblicizzato nelle ultime settimane la sua offerta da 5,99 euro al mese, sia in tv che tramite le tante affissioni di cui abbiamo avuto modo di scrivere anche su queste pagine.

E’ notizia di oggi, e verrà ripresa ed esaltata sicuramente domani da tutti i principali quotidiani, del fatto che l’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) ha chiesto ad Iliad di interrompere la sua attuale campagna pubblicitaria, dopo le denunce arrivate dai competitor TIM e Vodafone Italia.

I due gruppi hanno contestato ad Iliad di fare pubblicità ingannevole, chiedendo quindi un intervento del Giurì, che è arrivato. Questa la nota ufficiale pubblicata oggi:

Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara in riferimento alla comunicazione di Iliad contestata da Telecom e da Vodafone che essa è in contrasto con l’art. 2 CA nella parte in cui promette una copertura in 4G plus e sia in ulteriore contrasto con la stessa norma nella parte in cui omette di indicare chiaramente i costi di attivazione ed i limiti in caso di uso delle reti europee ed in questi limiti ne ordina la cessazione.

Contattata per un chiarimento, questa la risposta ufficiale data da Iliad sulla questione:

Rispetto a quanto emerso in seguito al procedimento avviato da alcuni competitor relativo alla nostra campagna pubblicitaria, desideriamo innanzitutto sottolineare che i messaggi sostanziali che la caratterizzano sono stati verificati e accolti come trasparenti e corretti.

Sarà ovviamente nostra premura rendere alcuni degli aspetti legati alle modalità di comunicazione dell’offerta, ulteriormente chiari, oltre quanto già indicato nei nostri canali. Nonostante le incredibili azioni che i competitor continuano a mettere in atto da quando siamo entrati sul mercato, ci sembra opportuno cogliere queste occasioni come possibilità per chiarire ancora ai nostri utenti che agiamo in trasparenza e in un’ottica di totale soddisfazione degli stessi.

Sostanzialmente, Iliad dovrà rendere più evidente nelle sue future comunicazioni, il costo una tantum di attivazione della SIM, così come più chiari dovranno essere i dettagli sul roaming all’estero e sulla copertura 4G Plus in Italia.

Lo stop di fatto riguarderà solo poche affissioni ancora attive, visto che la programmazione degli spot tv è già terminata da un po’.

Questo naturalmente non fermerà il nuovo gestore di telefonia mobile, che ha già pronta una nuova campagna pubblicitaria che debutterà a breve, secondo le linee dettate dallo IAP (e quindi che nessun competitor potrà contestare).

Non mancheremo di darvi ulteriori dettagli anche su questo nei prossimi giorni.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

86 Risposte

  1. EMILIO ha detto:

    francamente ero arrivato al punto di avere sempre credito 0 sul cellulare per evitare di essere truffato, uno schifo a dir poco.

    sono passato ad iliad e la situazione si è capovolta ho tutto posso fare tutto e nessuno mi frega piu.
    GRAZIE ILIAD.

  2. Archimede ha detto:

    TREMATE TUTTE ,!! TIM VODAFONE ,!! Finito il tempo che vi permetteva di rubare credito ai clienti senza permesso..con finte promo gratis e servizi offerti gratis per pochi giorni e poi resi a pagamento senza chiedere il permesso….
    AVANTI iliad !!!
    Perfetta copertura e velocità…

  3. Andrea ha detto:

    Sono passato da Wind ad Iliad da quasi un mese, devo dire che è stata una scelta perfetta. Prima pagavo molto di più per avere molto di meno, adesso è l’opposto, praticamente ho tutto illimitato. La copertura di rete a Palermo è ottima 4G. Per me Iliad è il top per servizi, trasparenza ed assistenza. Spero che in tanti passino ad Iliad per dare una lezione di trasparenza agli altri operatori.

  4. Giovannino ha detto:

    Amici ! sono d’accordo con voi anch’io ho scelto Iliad su 2 sim ed altre ne seguiranno ( famiglia numerosa) basta con questi gestori che ci hanno sottratto numerosi ed innumerevoli quattrini sempre con offerte a contenuto nascosto e pubblicità ingannevole ricordate le offerte di qualche anno fa` : …queste tariffe x sempre… e poi modifiche aumenti ecc. io ho detto basta ! ho scelto Iliad

  5. cip ciop ha detto:

    in italia c’è una corruzione pazzesca sono allergici all’onestà siamo conosciuti in tutto il mondo per la corruzione che c’è qua, tim e vodafone siete una vergogna spero la gente apra gli occhi e si toglie da voi ladroni siete la melma che infanga il popolo italiano onesto, passiamo tutti ad iliad se lo merita per la sua voglia di cambiare questa italia corrotta tra i gestori telefonici, gli rode a vodafone e tim che non possono più rubare da quando è arrivata iliad altrimenti i clienti scappano, prima dell’arrivo di iliad rubavano in modo palese e delinquenziale e ne codacons e AGCOM faceva nulla, anzi! gli tenevano il gioco nel rubare, questa è l’italia. .

  6. Andrea ha detto:

    Sono passato da Wind ad Iliad da quasi un mese, devo dire che è stata una scelta perfetta. Prima pagavo molto di più per avere molto di meno, adesso è l’opposto, praticamente ho tutto illimitato. La copertura di rete a Palermo è ottima 4G. Per me Iliad è il top per servizi, trasparenza ed assistenza. Spero che in tanti passino ad Iliad per dare una lezione di trasparenza ed onestà agli altri operatori. W Iliad!

  7. Leonardo F. ha detto:

    Da circa un mese sono con ILIAD e va tutto benissimo. I vecchi operatori da me non riceveranno più un euro. Sto convincendo moltissimi ad entrare in ILIAD. Semplice ed economica l’offerta. Pertanto: benvenuta ILIAD!

  8. Fenixs YT ha detto:

    Ridicoli, TIM e Vodafone sono i primi a fare pubblicità ingannevole e denunciano Iliad… :/

  9. paola ha detto:

    sono passata a iliad sono felicissima a 3 mi ha deluso e sottratto soldi dal conto nonostante io avessi un contratto di euro7.5 ogni mese mi hanno tolto 15 euro questo che cos e? meglio pagare la penale e tagliare la testa al toro ora sto bene e sono soddisfatta addio a3

  10. Silvana ha detto:

    Salve sesi passa a lliad,il credito della mia ,viene trasferito alla nuova compagnia,o lo perdo??

    • yepp ha detto:

      Sì, oltre al vecchio numero, viene portato anche il credito residuo. C’è proprio una casellina già spuntata che dice questo, nel momento in cui fai l’iscrizione ad iliad dal sito Internet

    • Archimede ha detto:

      Viene trasferito alla nuova SIM iliad… certo occorrono 3-8 giorni ….Iliad va da dio !!! Altro che Tim e Wind

  11. dobale ha detto:

    C’è scritto:” 4G+ ove disponibile, info su iliad.it”. Più chiaro di così… Sono masochisti, hanno piacere nel continuar a tirarsi la zappa sui piedi! Si rendessero conto che ormai siamo sgamati. eheheh 🙂

  12. Elisa ha detto:

    Sono una nuova cliente ILIAD, sono contentissima perché hanno dei prezzi ragionevoli a differenza di TIM che non è di parola con le promozioni!!! Complimenti e speriamo sia duraturo nel tempo. In famiglia siamo già in due ad aver cambiato!!

    • Anna maria ha detto:

      eheheh…noi siamo già in 4 in family ad aver mollato tutti gli altri operatori.
      Iliad mi dà fiducia, gli altri pensano solo a come spillati i soldi da tutte le parti.
      Viva Iliad !!!

  13. Ciro Pellegrino ha detto:

    É suggestivo come un qualcosa da associazione consumatori sia denunciata da altri operatori. Io continuo a tenermi le mie due sim Iliad, e a nulla valgono le tardive e sospette offerte degli operatori tradizionali

    • Anna maria ha detto:

      Vero tutto fumo negli occhi, xè poi tra qualche tempo varieranno le condizioni unilateralmente, a proprio favore però.
      Prima di iliad, l’unica che mi son trovata bene è stata Fastweb, mai tradita con giochetti sporchi.

  14. Fanny Capolongo ha detto:

    Sono contentissima di essere passata ad Iliad

  15. Piero ha detto:

    Iliade servizio eccellente a prezzi competitivi, sono contentissimo di averla scelta e i competono riducano dopo averci salassato e fregato per anni, viva la concorrenza!!!

  16. Valter Savabama ha detto:

    VALTER ROMA, un mese di Iliad e non ho avuto nessun problema voce e rete, dal Lazio in Emila, mare e montagna. Attivate altre sim dai miei familiari, perfect!!! Non facciamoci piu abbindolare dai vecchi GESTORI, abbiamo gia’ dato.

  17. Michele ha detto:

    Passato ad Iliad il giorno stesso della loro apertura e sono SODDISFATTISSIMO,nessun problema di rete nè di chiamate,nessun addebito e nessuna necessità di chiamare il customer care.Ho fatto passare altre sei persone ad Iliad e non mi fermerò qui.Quello che è impagabile è l’essere tempestato di sms e chiamate,ovviamente tutte rifiutate,di offerte PER SEMPRE che promettono costi bassissimi e nessuna rimodulazione.
    Loro si affannano,e io(perchè adesso i ruoli si sono invertiti)me la rido.:D

  18. Marilena ha detto:

    A proposito di chiarezza e trasparenza occorrerebbe forse che esistesse la possibilità di assistenza scritta (chat o mail) perché al momento di sottoscrivere l’offerta mi era stata assicurata la possibilità di navigare dal pc con chiavetta usb, invece non è vero. Un’altra cosa forsee non vera e che alla scadenza del periodo ed in mancanza di credito sufficente l’offerta viene sospesa e potrà ripartire senza costi aggiuntivi quando il credito sarà sufficente (naturalmente senza addebito per il periodo di sospensione). Sto puntualizzando questo perché nella mia area personale con offerta scaduta il 5 luglio mi viene riportato che la mia offerta avrà inizio il 6 luglio anche se già siamo molto oltre quella data

    • Michele ha detto:

      Concordo,ed aggiungo anche che la sim se la metti nel serbatoio dell’auto la stessa non cammina.Sono cose che andrebbero dette quando si offre un servizio,si parla tanto di telefonia mobile e poi provi a mettere in moto e la auto-mobile non va?Ma scherziamo?

    • yepp ha detto:

      Guarda che puoi, devi mettere la SIM dentro la chiavetta USB che hai, oppure la SIM la metti nel tuo modem/router, anche quello portatile

    • Ciciosnack ha detto:

      Veramente con pennetta su pc funge benissimo, evidentemente hai settato male qualcosa o hai usato una pennetta di un altro operatore.

    • cip ciop ha detto:

      a me iliad funziona ovunque chiaveta hot spot ecc. prima avevo tim e l’hot spot era bloccato mi rubava credito inviamo 1 sms me lo conteggiava per 3 tim è una ladrona romana difesa da politici corrotti.

  19. pierluigi ha detto:

    …io sono in…..cazzato nero! per questi signori della Tim e della Vodafone che altro non hanno fatto che fare i furbi e adesso tentano la carta dei colpi bassi e della burocrazia che come sappiamo in Italia si sa è sempre a danno di chi vuole lavorare onestamente e in modo trasparente….
    Signori di ILIAD vi stimo e, in tutta risposta a lor signori di tim e vodafone, io oggi farò altre due sim questa volta con number portability alla faccia di questi soggetti che invece di essere propositivi e allettanti creando altri tipi di promozioni (basterebbe anche un pò di fantasia….), non fanno altro a come pensare per rompere le scatole e mettere i bastoni fra le ruote….SENZA PENSARE CHE OLTRE A FARE AUTOGOL, FANNO PUBBLICITà GRATUITA A ILIAD!!!!
    PS. ieri sono stato felice di far fare tre schede sim a due amici e parenti!!!! ce ne sono in ballo altre!!!!
    …meditate, meditate voi di Tim e Vodafone!!!!

  20. Raffaele ha detto:

    Ma Vodafone e Tim che si lamentano delle pubblicità a loro dire “ingannevoli”, che problema hanno? Io nelle loro pubblicità non vedo specificato il costo “una tantum” della sim, non vedo specificati i dettagli della copertura 4g plus e i dettagli del roaming dati all’estero. Tutto questo accanimento gratuito verso chi ha smascherato i “furti” che ci avete fatto in tutti questi anni la vedo proprio come una cattiveria. LADRI!

  21. Bruce ha detto:

    Mai più a Wind ed alle sue manovre truffaldine.
    Hanno provato anche a forzare l’addebito di penalità’ per aver interrotto il contratto di acquisto di un cellulare a seguito dell’ennesima rimodulazione tariffaria. A parte che era un mio diritto ma certamente non negavo il pagamento a saldo di quanto dovuto. Un 155 inutile ed una lentezza amministrativa hanno scandito tutta la vicenda non ancora pienamente risolta.
    Forse non comprendono che tali manovre allontanano sempre di più l’utenza e non bastano le loro offerte “fantastiche” a farla ritornare.
    Addio WIND e presto anche INFOSTRADA rete fissa.
    ILIAD ha aperto gli occhi a tutti

  22. Max ha detto:

    E circa 2 mesi che ho trasferito il mio numero di cellulare con iliad e devo dire che funziona molto bene.
    Mentre gli altri operatori funzionavano bene ma molte fregature sii prezzi

    Brava illiad. ..

    • Max450 ha detto:

      A Max che hai la macchina del tempo?
      E’ stata presentata il 29 Maggio agli addetti stampa!
      Le SIMBOX erano operative dal 01 giugno e tu al 12 Luglio stai quasi a due mesi?
      ;-D

  23. ROBERTO ha detto:

    Come utilizzatore ritengo il rapporto con ILIAD chiaro semplice ed economico.Ad un mese dalla sottoscrizione posso affermare che anche la qualità è ottima.

  24. Costa ha detto:

    Che sch.., non sanno più cosa inventarsi pur di mettere i bastioni tra le ruote a questo nuovo, onesto, trasparente operatore. Cioè, con tutto gli imbrogli che abbiamo dovuto subire da questo terzetto di operatori, con cartelli grande quanto una casa, vanno ha cercare il pelo nell’uovo nell’unica pubblicità che quello che dice corrispondente al vero. A già sarà che non hanno stra pagato il Totti o il mega personaggio di turno, facendo una pubblicità di effetto, senza per questo facci pagare le star, con i loro contratti di pagine e pagine, che per capirli ci vuole una laurea in economia e commercio. Per fortuna che sono Francesi, e se non vogliamo davvero passare per quel paese di ladri per cui siamo ( grazie anche a queste cose) tanto famosi nel mondo, questi ladri, in particolare la T. M, che davvero glie ne sta facendo di tutti i colori, Ricordate la notizia delle SIM card smaterializzate , ebbene sapete che hanno dovuto cambiare, in varie zone, i corrieri con cui la iliad consegna le schede. Sapete quanto sia facile rovinare i dati contenuti nella SIM, basta una buona forte calamita, o eletto calamita, farci un paio di passaggi e vuala’, SIM card smaterializzate , per non parlare del fatto che ancora oggi ho provato ha chiamare ( per prova) un numero T. M, ed ancora risponde, numero non riconosciuto. Non hanno capito che il tempo delle spremute, per loro sta, per terminare. Dopo un mese di utilizzo di iliad, che al prezzo di 15 euro, mi hanno fatto la SIM, consegnata in un paio di giorni,tramite corriere, la ho attivata in un secondo si è auto configurata ed in pochissimi minuti avevo già tutto pronto e funzionante, ed ho un mese già pagato, e con mia grande soddisfazione va che è una meraviglia, più veloce quasi del doppio di WI.. D, con un gran numero di opzioni che prima avrei dovuti pagare, già incluse nel pacchetto, con il doppio di dati, SMS gratuiti , che prima mi costavano, se per sbaglio non usavo WhatsApp, messenger ecc, un botto. Ma la cosa più bella è la facilità, la trasparenza, e soprattutto il prezzo, Sono passato da 12/13,con sorprese (causa spam ,che mi tormentava) anche 15 euro,al mese, a 6 euro ,con tutto incluso ed opzioni ancora tutte da scoprire ed utilizzare. Purtroppo ancora una volta l’italiana specializzazione in lucro ai limiti del bullismo, oltre che apportare disagi all’utenza ,starà facendo ridere l’europa ed il resto del mondo. La cosa che più mi fa piacere è che involontariamente hanno abbassato la guardia , e tolta la maschera gli italiani, apparte celebro…si, si stanno rendendo conto di quanto meschine sono queste aziende, ed il perché si potevano permettere di pagare milioni e milioni di euro in pubblicità a personaggi famosissimi e stra ricchi, pagandoli con i nostri, sempre meno, soldini. Vergogna, smettete di fare i disonesti ed incominciate ad essere competitivi ,trasparenti , ed invece di pagare le chiappe della velina di turno, ( che tanto abbiamo tanti modi di vedere chiappe al vento ,senza per questo metterci sempre le mani nel portafoglio) ma per prima cosa fatela finita di farci diventare gli zimbelli dell unione europea, più di quanto già lo siamo lasciando in pace questa iliad, che finalmente vi ha fatto conoscere per ciò che siete. Uhao , scusate lo sfogo, ma non ne posso più di vedere tali comportamenti.

  25. Tex ha detto:

    Una pletora di imbecilli infinocchiati dal costo insostenibile.

    • Redazione ha detto:

      Moderiamo il linguaggio per cortesia, vale per te come per tutti gli altri. Si può dire la propria senza scadere nel volgare o nell’insulto. Grazie!

  26. Dani Dark ha detto:

    Iliad?! È stata una bellissima sorpresa!! E se gli altri gestori, di cui nemmeno faccio i nomi BRUCIA perdere clienti ed essere quasi già dopo pochissimo tempo essere inferiori SOTTO PIU DI UN’ASPETTO, con questo loro comportamento, dimostrano loro stessi quanto sono ladri ad “estorcere” soldi ai clienti con fregature e via discorrendo. D’altronde questa è l’Italia: mafia corruzzione e politica fasulla!!!
    Grazie Iliad per adesso!!!

  27. Francesco ha detto:

    Ho preso 4 sim tre con portabilita e una in attesa di fine pagamento telefono wind sono contentissimo io e tutta la mia famiglia aspetto le offerte fibra per casa della iliad sarei il primo a passare ho visto i prezzi della francia e quello che danno lo farei al volo e addio sanguisughe

  28. Lorenzo Campolucci ha detto:

    Ma nella pubblicità in basso, scritto piccolo, c’è scritto, sia della sim che del 4g+

  29. Matteo ha detto:

    Io ho messo uma scheda iliad nel router di casa al posto dell’adsl e adesso pago 72€ all’anno contro i 300€ di prima….

  30. cip ciop ha detto:

    ma stiamo scherzando? qui devono intervenire alte cariche dello stato e l’unione europea, questa è pubblicità comparativa non è una cosa illegale, non fà i nomi dei gestori, questa è corruzione allo stato puro, tim telecom è difesa da qualche politico corrotto e vodafone idem, questa pubblicità dice semplicemente la verità ci hanno ingannato con promesse che i gestori non mantenevano ci rubavano continuamente, la pubblicità di iliad dice semplicemente la verità.
    vergogna tim e vodafone!

  31. Fortunato Babando ha detto:

    Sto aspettando con ansia che iliad faccia un altra nuova Offerta ancora più vantaggiosa, grazie.

  32. Elena ha detto:

    Sono con Iliad da un mese e mi trovo benissimo. Ottima copertura e velocità.

  33. Bene ha detto:

    Bene Iliad basta con TIM .Vodafone Wind tre. Quanti soldi buttati in questi anni …

  34. Giu5 ha detto:

    Quelli della Vodafone sono dei Ladri di prima categoria, solo per farvi capire, mi davano solo 2 giga, 500 min. e 500 msg al mese a 10€. Poi hanno cominciato ogni 3-4 mesi a fare aumenti, da 10€ sono passati a 12 più o meno, non contenti mi hanno cambiato anche il profilo tariffario e mi costava 50 centesimi a settimana più non so se 1 o 2 € per navigare la domenica senza consumare i giga. Ma per favore.. adesso capisco come fregano gli utenti per le loro fantastiche pubblicità televisive, e non vi racconto che mi hanno combinato col telefono fisso a casa.. Potranno pure avere la miglior rete e copertura con i loro raggi gamma che ci entrano nei cervelli ma a quale costo? Sono passato a Iliad e mi trovo benissimo anche se avevo dubbi sulla copertura non trovo nessun difetto, navigo molto bene, chiamo, ecc. A che mi serve una velocità iper se pensano solo a inventarsi stratagemmi per cambiare le regole e aumentare i loro profitti?

  35. Giorgio ha detto:

    A quel paese Vodafone

  36. Paola ha detto:

    Soddisfazione allo stato puro, Iliad prende pure in Appennino e il suo hotspot è fenomenale, prende da un appartamento all’altro!!! Fuck 190!

  37. Pippo ha detto:

    Ok, la copertura non è il massimo, sono stato in vacanza a Scansano ionico, e sulla spiaggia non c’era copertura (nemmeno 3 Wind, solo tim e vodafone) ma considerato che pago 2/3 per avere molto più di prima, ( solo di sms facevo 3-8 euro al mese) mi sta bene anche non avere copertura totale, anzi meglio, perché mi hanno chiamato dal lavoro mentre ero in vacanza!
    Nei 530km di viaggio ho potuto verificare che spesso non ero in copertura.
    Però all’estero, in germania una settimana prima, si è comportata a meraviglia grazie al roaming su tutti gli operatori.
    Per il mio personale uso, sono soddisfattissimo.

  38. Mario ha detto:

    ladroni wind tre vodafone e tim. Iliad é trasparente ed un utopia rispetto a loro. Finalmente dopo decenni posso navigare all’Estero senza che mi venga un esaurimento nervoso…zecche ciao ciao. non mi prendete più. sfogatevi su chi rimane.

  39. Roberto ha detto:

    sono passato con entusiasmo a Iliad.. tuttavia mi sento di suggerire una maggiore umiltà…tim Vodafone e Wind costano di piu ma hanno una catena capillare di rivenditori e non hanno scelto le simbox ( che costano meno )… semplicemente Iliad ha scelto una modalità nuova ed economica con un suo appeal..ma non mi sembra bello parlare poco bene della concorrenza..mi sembra una scelta “populista””.. parliamo invece bene dei nostri punti di forza..q questo mi sembra vincente ed innovativo.

  40. marco ha detto:

    Ci hanno portato da 1 mese di contratto a 4 settimane di contratto,poi ci hanno riportato ad un mese di contratto con aumento della tariffa, e ora che la gente si è svegliata passando a iliad a metà prezzo rispetto a loro cercano di screditarla in tutti i modi .ben vengano gestori come iliad a fare concorrenza e non cartello come hanno fatto Tim Vodafone e wind

  41. Marco ha detto:

    Ragazzi ma anche a voi è successo di appoggiarsi a TIM? A me domenica sera in in locale di Napoli visualizzato TIM e finzionava.

  42. Roberta ha detto:

    HO ATTIVATO. 3 .SIM E DEVO DIRE CHE MI TROVO BENISSIMO ADDIO WIND A MAI PIU.

  43. Paolo ha detto:

    Credo che tutti ma proprio tutti in questo paese abbiano una sete furibonda di verità e trasparenza e con iliad finalmente è arrivata noi in famiglia siamo passati tutti a iliad e ora siamo felici gli altri operatori ai quali oramai non crede più nessuno che vadano tranquillamente a fare un culo

  44. L’unica cosa che contesto ad Iliad è l’articolo 9 del contratto dove pare che il ” per sempre ” promesso non è proprio eterno!

    • Marco Coletti ha detto:

      Art. 9 “Iliad si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese le condizioni
      economiche salvo il caso di offerte non modificabili dedicate, …”
      Se l’offerta attuale viene promossa usando le parole “per sempre” non vedo come si possa considerare “modificabile”, quindi a rigor di lettera il contratto vieta modifiche delle condizioni economiche.

  45. Zangio ha detto:

    Guarda caso adesso tutti i ladroni arrivano con super offerte quasi come Iliad ma fino ad adesso ci hanno rubato. Solo per questo non meritano di averci come clienti anche facessero prezzo uguale a iliad. Se non fosse arrivata staremo ancora pagando prezzi folli ai ladroni.

  46. Silvia ha detto:

    Sto gongolando dentro di me perché finalmente una compagnia fa tremare gli operatori telefonici italiani del piffero (per non dire altro), cari, truffatori, per nulla trasparenti, pieni di costi nascosti, che fanno pagare pure l’aria che respiri, fino a poco tempo fa si facevano pagare un rene per darti un giga in più quando li avevi finiti. Sono passata ad iliad SOLO per non dare più soldi a questi baroni che mi hanno truffato in ogni modo, con penali assurde, vincoli nascosti, tariffe cambiate a loro piacimento, e oltretutto almeno qui dove vivo io prende bene e a volte va anche in 4G. Ma il massimo della soddisfazione è pagare 5,99 per quello che gli altri davano almeno al triplo. Adesso che sono scappati i buoi, i 3 ladroni vogliono chiudere la stalla…Ciao ciao a mai più rivederci usurai dei miei stivali!

  47. Luigi ha detto:

    Ho abbandonato tim per iliad dopo l’offerta che ha fatto la tim, ma solo per quelli che erano passati ad iliad, non per quei fessi dei clienti fedeli da 20 anni, l’ho trovata una assoluta presa per i fondelli, e cmq mi trovo bene

  48. Pecora Carmelo ha detto:

    da Palermo iliad for ever

  49. Christian Condò ha detto:

    Mi auguro che Iliad faccia più clienti che mai, così questi ladri delle altre compagnie imparano un po’ più di onestà e di trasparenza verso il cliente non fanno altro che rubare soldi con clausole nascoste e servizi che si attivano senza che nessuno li chieda, aumenti di tariffe e di servizi vari come “chi ti ha cercato” ecc ecc. Viva Iliad scatena uno tsunami

  50. Krasto ha detto:

    Forza iliad, sti barboni ne hanno fatte di cotte e di crude. Quando mai loro hanno pubblicizzato i costi di attivazione o il limite dati in ue? Farabutti, non mi vedrete più!

  51. Zarathustra ha detto:

    Ragazzi, non vi si può leggere, siete il sito più fazioso del momento. Mai un accenno ai 1000 disservizi se non quando vengono risolti, mai un commento critico o anche solo obiettivo. Le regole devono valere per tutti, sia per i baroni ladri di Tim Vodafone e Wind, sia per Iliad. Ci sono solo fanboy qui o anche qualcuno che ha voglia di discutere con un minimo di senso critico?

    • Redazione ha detto:

      Sei monotono e ripetitivo. Sul sito trovi una sezione interamente dedicata ai disservizi, pensa un po’ quanto siamo di parte. Abbiamo pubblicato una notizia uscita oggi e che leggerai sui giornali di domani (fossimo stati di parte l’avremmo ignorata non credi?). Se trovi così fastidioso quello che scriviamo allora perché disturbarti a leggerci e a commentare gli articoli?
      Se ci tieni così tanto possiamo sempre bannarti, così puoi valutare altre risorse più interessanti su web (almeno dal tuo punto di vista) 😉

      • Zarathustra ha detto:

        Bannatemi, vi prego. Almeno non sarò più tentato di venire qui di tanto in tanto a vedere se c’e qualcosa di utile. (Dal mio punto di vista si intende…)

    • Luca ha detto:

      Ecco l’hater di turno…

    • Giovanni Vitolo ha detto:

      Volevo dire la mia a Zarathustra di come Vodafone sia ladra.
      Un esempio? Avevo una buona offerta con Vodafone e pagavo 7€ al mese per 1000 minuti voce e 10gb di Internet. All’anno il totale era 84€ (7×12).
      Poi passarono alla tariffa a 28 giorni e la spesa annua arrivava a 91€ (7×13). Poi la legge ha vietato questa tariffa a 28 giorni ed ha obbligato queste farabutti compagnie a fare dietro front e tornare di nuovo a 30 giorni. Siccome ci perdevano, questi farabutti hanno rimodulato i prezzi e da 7€ mi hanno aumentato a 7,79€ al mese solare di 30 giorni.
      Così facendo in un anno vado a pagare 93,48€ (7,79×12). Vi rendete conto? Adesso in un anno pago piu di quanto pagavo a 28 giorni. 93,48€ contro i 91,00€ di prima.
      Adesso, anzi dal 29 Maggio 2018 vi dico bye bye Vodafone ecc.
      IO ADESSO STO CON ILIAD!
      Se mi contatrate per farmi tornare a 4€, non tornerò mai più.

    • Lorenzo Campolucci ha detto:

      Se non sbaglio la pubblicità inserita è quella che passava in TV, giusto? Quella a inizio articolo intendo. E c’è scritto chiaramente del costo della nuova sim e della copertura 4g+… Quindi qui, quelli che sono nel torto, sono Wind e Tim. Sempre che, ripeto, sia la pubblicità vecchia quella… Quindi iliad rispetta tutto…

  52. Man ha detto:

    Vodafone e Tim che parlano di poca chiarezza, mah

  53. Donquishote ha detto:

    In provincia di Genova iliad si appoggia sulle antenne Wind e quando c’è molto traffico la banda si riduce di molto.

  54. Paolo ha detto:

    La cosa più assurda è che il giuri abbia dato ragione a Tim e Vodafone! Ma su che basi?

  55. Doctronokia ha detto:

    Vodafone e Tim non sanno più come arginare Iliad. La verità è che stanno perdendo clienti e non sanno che pesci prendere. Forza Iliad, ben venga concorrenza e trasparenza.

  56. Massimo ha detto:

    Tim e Vodafone più ladri d
    italia

  57. Logan ha detto:

    Resto con Illiad anche solo per vedere queste merde soffrire..

  58. Joseph ha detto:

    Come al solito in italia qquando qualcuno porta un vento di novità subito i baroni scendono a contrastare. Credo che la pubblicità di Iliad rispetti le regole della trasparenza. Quando ho acquistato quattro sim prima del pagamento era ben evidenziato il costo una tantum ed il costo della prima ricarica. Invece di contrastare il perfetto inserimento del nuovo gestore perché non si va a contestare il fatto che altri gestori pur di avere soldi mandano in rosso il credito bloccando di fatto l’uso del telefono anche senza opzioni ma utilizzando il credito residuo. Infatti ricordo che quando si stava telefonando e nel mentre il credito si esauriva la comunicazione cadeva. Questo perché non si può andare in negativo. Perché prelevano soldi per il rinnovo della opzioni quando poi soldi sul credito non c’è? Fa bene la tre e la Iliad che se non c’è credito non prelevano e ti lasciano usare la linea utilizzando il credito giacente. Questa è correttezza. Finiamola di dare fastidio a chi è sceso in piazza con vento di novità invece di verificare tutte le rimodulazioni intervenute in questo mese. Benvenuta Iliad buon lavoro.

  59. dav66 ha detto:

    Fate pena. LADRI!!!!

  60. faletta ha detto:

    Un motivo in più per passare ad iliad, dati che viene contrastata da chi finora ha giocato sporco con gli utenti rimodulando

  61. Luca ha detto:

    Tim e Vodafone paladini della chiarezza e trasparenza ma solo per attaccare iliad! Dopo che in questi anni ne hanno inventate di ogni pur di spillare ai clienti costi nascosti,e non, a partire dai centesimi per servizi basilari, passando per i rinnovi a 28gg, e (s)finendo con le periodiche “rimodulazioni”.
    VERGOGNATEVI! LADRI!

  62. Lack ha detto:

    Sono Patetici

  63. Iliana ha detto:

    Io sto usando iliad nella zona di Capaccio e prende meglio di tutti i gestori. Inoltre, conoscendo il ramo vendite sia di tim che di vodafone, non mi sembra che siano trasparenti nelle pubblicità. Trovo le loro proteste assurde