Iliad: avete una domanda per Benedetto Levi? E’ il momento giusto per farla


Avete una domanda per Benedetto Levi, il giovane AD di Iliad? Questo è il momento giusto per farla. In un post pubblicato poche ore fa sulla fanpage ufficiale Facebook del nuovo operatore mobile, viene data proprio questa possibilità.

Come postata sul noto social network, la frase al momento rimane un po’ ambigua e non siamo riusciti ad avere maggiori informazioni dallo staff di Iliad, che si è trincerato in un totale silenzio sull’iniziativa:

Se potessi fare una sola domanda all’AD di Iliad Benedetto Levi, quale sarebbe? Scrivila nei commenti. #Rivoluzioneiliad

Domande IliadNon è dunque chiaro se domani, alle 17:45, assisteremo ad una diretta streaming in cui Benedetto Levi risponderà alle domande dei clienti oppure, semplicemente, verrà pubblicato un video con la risposta ad alcune domande selezionate.

Di sicuro c’è che al momento sono centinaia le domande già fatte su Facebook (questo il link diretto al post) e molte vertono su alcune questioni “calde”, come la copertura di rete e alcune problematiche in corso. E voi, cosa chiedereste a Benedetto Levi?

L’appuntamento è per domani alle 17:45 sulla pagina ufficiale di Iliad.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

46 Risposte

  1. Gaetano Tedesco ha detto:

    io sono di palermo dove ricarico la sim card

  2. Ivan Pietro ha detto:

    Forza sono con te, dimostra i di essere il numero uno, ho fiducia, non delucerci, la gente ha bisogno di cambiamenti. Vero o falso ?!!

  3. Luca ha detto:

    La mie domande a Benedetto Levi e;
    Quando usciranno le prossime offerte?
    Quando risolverete i problemi con le linee telefoniche?
    Quando arriverete le vostre antenne?

    • Dan ha detto:

      “Quando arriverete le vostre antenne?”

      Io invece ho una domanda per te.

      Quando imparerai a scrivere in italiano?

    • Dan ha detto:

      “Quando arriverete le vostre antenne?”

      Tu quando imparerai a scrivere in italiano?

  4. domenico ha detto:

    Buongiorno, la mia domanda a Benedetto Levi è semplice ed in linea con lo spirito battagliero che contraddistingue ILIAD nella concorrenza telefonica italiana.. A QUANDO L’ ADSL CASA ILIAD?.

  5. Michele ha detto:

    A Benedetto Levi e ad Iliad personalmente chiederei se e quando hanno intenzione di entrare nel mondo del fisso/internet perchè anche lì,come nel settore della telefonìa mobile,c’è dannatamente bisogno di qualcuno che non faccia parte del cartello!

  6. Alessandro ha detto:

    Ho creduto e credo ancora in Iliad . E’ però doveroso ammettere che alcune prblematiche quali chiamate non ricevute in copertura 4G, continui Swich di rete che ammazzano la batteria e la mancanza del Volte possono determinare una scelta a ritroso….insomma con la concorrenza di oggi è d’obbligo porre un servizio efficente e completo altrimenti il ritorno al passato è quasi garantito. Forza Iliad ma implementate velocemente la rete .

    • Enrico N. ha detto:

      E’ doveroso ammettere che tu di telefonia non ne capisci nulla, perché:
      1) le normali chiamate telefoniche non viaggiano su rete 4G, la quale è destinata alla rete dati
      2) tutti i telefoni si collegano automaticamente all’appropriata rete, quindi in caso di chiamata telefonica classica, vanno in 3G
      3) Se tu non sai configurare il tuo cellulare o ti inventi problemi che non esistono al fine di screditare iliad… Sei stato sgamato in pieno!

      • dobale ha detto:

        A VoLTE si prendono fischi per fiaschi……eheheh 🙂

        • yepp ha detto:

          Se il VoLTE non è supportato, non puoi raccontare il falso dicendo che in 4G non ricevi chiamate, perché non sei proprio collegato alla rete 4G ma sari collegato alla 3G o 2G o quella a cui sei connesso.
          Vi rendete conto che c’è gente che ha messo in piedi un problema inesistente per diffamare iliad?

      • dav66 ha detto:

        Mi dispiace ma sei tu che sei rimasto un po’ indietro con la telefonia

      • dav66 ha detto:

        Per Enrico N.
        VoLTE=voice over LTE.
        I 2 ladroni l’hanno già attivata ma non vado oltre soprattutto per vodafone. Ma non spiegare agli altri cose che non sai

    • liberalix ha detto:

      a me l’ha detto la signorina del 177 di togliere il 4g e mettere il 3g…infatti col 4g non ricevevo le telefonate—chi chiamava sentiva squiilare 4 volte e poi cadeva la linea…io invece non sentivo nemmeno uno squillo…col 3g invece le chiamate arrivano normalmente…quindi non mi pare che sia un invenzione

  7. Andrea Di Benedetto ha detto:

    Avrei tante cose da chiedere, ma mi limito ad una. Ho atteso mesi e mesi, dalle prime voci del 4 gestore free al giorno del lancio ufficiale e per la gioa ho preso 2 sim e fatto passare ad iliad 10 persone oltre me. Ma siete veramente convinti di essere rivoluzionari? Ecco la domanda. Ho fatto le premesse, per dire io sono un sostenitore iliad, ho difeso iliad in alcuni forum, ma davanti l’evidenza personale non posso nascondere l’evidenza. Aspetta la risoluzione di un errato addebito dal giorno 07/07/2018, il sito interfaccia azienda/utente, ti presenta sempre messaggi di errore “A causa di un problema tecnico, il download del modulo è temporaneamente non disponibile. Ci scusiamo per l’inconveniente.” Al 177 ci sono ragazzi educatissimi e disponibili, ma le informazioni tecniche ricevute dalla formazione, sono lacunari. Dirmi che il sistema su 5 euro di credito ha addebitato solo 0,90 non riuscendo ad addebitarne 5,99 per rinnovare la promo, è da ridere. Quando la ragione dell’addebito in realtà è ben altra e voi sapete… tutto questo è per me, il vissuto sino ad oggi con altri gestori. Rifaccio la domanda, siete veramente convinti di essere rivoluzionari? Non state nascendo adesso, perché siete la costola di un gestore già molto diffuso altrove, quindi l’esperienza, le problematiche, il problem solving, sono già nei vostri manuali. Se un utente della prima ora già pensa di lasciarvi, un motivo ci sarà… è bellissimo quando mi chiamano ed il telefono a me non suona… o dice che sono spento o non raggiungibile, ma il telefono è acceso. Il ran sharing, con le risorse wind, basta mi fermo, ho detto le cose più importanti. Delusione Major.

    • Nitro45 ha detto:

      Signor Andrea, perfetto, qualcuno La penserà ancella dei poteri forti, non è così. E’ la delusione dopo mesi e mesi di attesa per la rivoluzione che, per ora, non è. Non c’è una seconda occasione per dare una prima impressione.

    • Michele ha detto:

      “Al 177 ci sono ragazzi educatissimi e disponibili, ma le informazioni tecniche ricevute dalla formazione, sono lacunari. Dirmi che il sistema su 5 euro di credito ha addebitato solo 0,90 non riuscendo ad addebitarne 5,99 per rinnovare la promo, è da ridere. Quando la ragione dell’addebito in realtà è ben altra e voi sapete”.
      Sei un vero fenomeno,e sei anche uno scrittore provetto:i lacunari ancora non lo avevo sentito,sapevo di un reparto operativo della Marina Militare,i LAGUNARI ma dei lacunari proprio ero all’oscuro.Comunque ci è andata bene che le informazioni ricevute non sono LACUSTRI.
      Ma la vera perla è :”Quando la ragione dell’addebito in realtà è ben altra e voi sapete…”
      I puntini sospensivi sono da Nobel per la letteratura,sono l’insinuazione di chissà quale oscuro complotto ordito alle tue spalle,manovre indicibili per fregarti qualche spicciolo e magari fuggire in un paradiso fiscale coi tuoi soldi.
      Non scoraggiarti,altri centomila commenti come questo e di sicuro almeno due clienti riuscirai a farglieli perdere a questi cattivoni di Iliad,e allora avanti con animo e coraggio fino alla vittoria finale!

  8. Francesco ha detto:

    Molto contento del servizio tanto da abbandonare tim con tutte le sim di famiglia aspetto con ansia una proposta adsl che mi liberi dalle sanguisughe nazionali

  9. mo mo ha detto:

    Facendo una piccola ricerca su Google…..TIM e VODAFONE dal 2016 hanno attivato la tecnologia VoLTE (Voice Over LTE) che consente di effettuare chiamate 4G LTE…

    • yepp ha detto:

      Se la tecnologia VoLTE non è supportata dal telefono o dall’operatore telefonico, non è che non si ricevono telefonate, ma si ricevono ugualmente. Chi dice che in 4G non riceve chiamate, sta raccontando il falso!
      I telefoni usano la rete che trovano a disposizione, non si inventano modalità inesistenti. Se non c’è il 4G, passano automaticamente al 3G, se non c’è il 3G al 2G, ecc.

      • liberalix ha detto:

        ti garantisco che io le chiamate quando ho attivo il 4g non le ricevo! ho segnalato al 177 dopo aver fatto diverse prove e mi hanno detto di mettere il 3g ed effettivamente ricevo le chiamate

  10. Andrea ha detto:

    Sono passato ad iliad con 3 utenze mobili il giorno del lancio il 29.05.2018.
    Ho avuto alcuni problemi tecnici che sono stati risolti.

    Permangono i problemi di chiamata in 4g, vale a dire se si chiama qualcuno da cellulare iliad in 4g il telefono non suona.
    Impostato su 3g suona.

    Se si chiama un utente iliad che sta telefonando, non c’è nessun avviso che l’utente non è raggiungibile. Suona come se fosse libero.

    Quindi la domanda che voglio fare è:
    Quando arriverà in Italia la piena copertura in 4G?

    Grazie

  11. anna ha detto:

    vorrei sapere quanto tempo passa da un operatore l’altro gestore di rete

  12. Feiore ha detto:

    Io non ho facebook, qualcuno gli chieda come e quando ci saranno i telefoni in comodato. E quando saranno accese le proprie antenne..

  13. DANIELE ha detto:

    Quando una sim dati con internet illimitato?

  14. Avanti tutta ha detto:

    Io do fiducia ad ILIAD al100% che ancora ci sono delle difficoltà e capibile diamo il giusto tempo per far sì che possa competere con gli altri gestori senza rimodulazioni e giochetti Ricordo inoltre che ILIAD è l’unico gestore che ti fa chiamare all’estero dall’Italia senza farti spendere un centesimo illimitatamente. Allora ILIAD ho… NIENTE

  15. Edoardo G. M. ha detto:

    non dovete scrivere qui….ma sulla pagina facebook, twitter, intagram ufficiale di iliad

  16. Ivano Donegatti ha detto:

    Abito entroterra di savona cengio 4g non c’è quando arriverà grazie e buon lavoro.

    • Max ha detto:

      Altare cairo cengio millesimo 4g upload 40 down 20 ping 80. A savona cittá va la metá.. non é che ti manca la banda 20?

  17. Mario Caterina ha detto:

    Tutto bene, solo la linea sia voce che dati va migliorata al più presto nell’interesse della stessa compagnia.

  18. Carmine ha detto:

    Tempi attesa attivazione sim????

  19. mo mo ha detto:

    Vorrei sapere quando saranno attivi i Ponti di ILIAD e quando inizierà il roaming su Rete WindTre. Grazie. P.S. SIETE DEI GRANDI GLADIATORI…E IO MI FIDO DI ILIAD!!! Non ci deludete con rimodulazioni come hanno fatto il resto degli operatori!…. Saluti a tutto il vostro Staff!! Maurizio.

  20. Alessandro ha detto:

    Quando attiveranno completamente le 5000 antenne?

    • Feiore ha detto:

      Bisognerebbe chiederlo a wind-tre, perché hanno sospeso i lavori di integrazione della loro rete. Di conseguenza non possono nemmeno cedere per diritto le 5000 antenne a iliad

  21. Massimo ha detto:

    Perché non esce il nome Iliad quando trovo un numero occupato, oppure fuori di copertura?Tutte le altre Compagnie lo fanno. ILIAD, non inserendo il suo nome sociale fa pessima pubblicità a se stessa. Altra osservazione;migliorare la qualità della connessione dati che raramente è 4G.
    Grazie.Mi chiamo Massimo. Ho comprato n2 schede, però sono un poco insoddisfatto per tutto quello scritto sopra.

  22. Nitro45 ha detto:

    Qualcuno gli dice al signorino, domani, (voglio provare a campare senza un account Facebook) che ci sono diversi problemi?
    1. Servizio tecnico che manco comprende i problemi e non risolve nulla.
    2. IP italiano è finto perché Gmail, a esempio, capisce che non sono in Italia quando uso da PC Gmail da ADSL nello stessi momento con Iliad. E mi blocca l’account fino a 24 ore.
    3. Inoltro chiamate verso fissi internazionali (USA e altri gratuiti) non si riesce a configurare.
    4. Copertura rete insufficiente. 3G in stazioni FS di capoluoghi di provincia del nord, e poi molto 2G o niente.
    Chiamasi INVOLUZIONE chiamasi.

    • Michele ha detto:

      Anche tu fai parte della cerchia dei clienti talmente affezionati ad Iliad che sono scontenti ma non cambiano gestore?A leggere la fandonie che vai raccontando tu e qualche altro tapino(ammesso che non sia sempre tu con i tuoi bravi sei o sette account..)in Italia è nata una nuova generazione di clienti:i lagnosi che non vanno via.
      Allora la domanda nasce spontanea:se Iliad fa così schifo,PERCHE’ NON CAMBI GESTORE E TI TOGLI DAI PIEDI?
      O piuttosto hai interesse a screditare quotidianamente una azienda perchè campi grazie a qualcun’altra?

  23. Fabio ha detto:

    Buongiorno, io vorrei chiedere a Benedetto Levi quando cominceranno ad operare con le proprie antenne. Sono un ex Vodafone, voglio continuare a dare fiducia ad Iliad, però è oggettivo che la copertura deve migliorare, che il problema delle telefonate in 4g va risolto se no la concorrenza avrà il tempo di riorganizzarsi. Io come scelta personale ho deciso di dare fiducia ad Iliad per almeno un anno, però ho bisogno di riscontri da parte di Iliad. Grazie. Fabio

  24. mattyx08 ha detto:

    Gli chiederei si ci sono notizie in merito al problema delle chiamate che non arrivano in rete 4G…

    • Tano ha detto:

      Per risolvere basta passare ad ho

      • Gio ha detto:

        Stavo giusto chiedendomi quando sarebbe arrivato il fanboy o dipendente Vodafone a proporre una cosa del genere 🙂

    • Sam ha detto:

      Quella storia delle chiamate che non arrivano in 4G è una FAKE NEWS.
      Le chiamate telefoniche di nessun operatore viaggiano in 4G

      • bifax ha detto:

        ** troll bannato **

        • yepp ha detto:

          Come fate a dire di non riuscire a ricevere telefonate in 4G, se a quella rete telefonica manco siete connessi? C’è qualcosa che non quadra nei vostri racconti…
          La rete dati è una cosa, quella telefonica è un’altra!