Benedetto Levi (Iliad) conferma: in meno di due mesi raggiunto 1 milione di utenti



Benedetto Levi, CEO di Iliad Italia, si è appena sottoposto al test del poligrafo in diretta sul profilo Facebook del nuovo quarto operatore di telefonia in Italia. Tante le domande a cui ha risposto, tutte sottoposte alla verifica da parte di un esperto in materia, che ne ha certificato la veridicità.

Tra i quesiti discussi, uno è risultato particolarmente interessante per comprendere l’impatto dell’arrivo di Iliad in Italia, e per giustificare il timore della concorrenza nei confronti della nuova arrivata.

ILIAD 1 MILIONE UTENTI

Alla domanda “E’ vero che Iliad ha raggiunto 500.000 utenti?“, l’amministratore delegato di Iliad ha risposto affermativamente e l’antropologo forense presente in diretta ha confermato la validità della replica, come riportato in diretta dai valori registrati dal poligrafo.

Benedetto Levi ha poi spiegato che Iliad ha raggiunto ben 1 milione di utenti in meno di due mesi, ricordando infatti che il lancio dell’offerta commerciale è partita con la presentazione tenutasi a Milano il 29 Maggio scorso.

Qualcuno criticherà il risultato ricordando che il lancio della cugina francese Free Mobile aveva consolidato numeri più importanti, riuscendo a ottenere l’attivazione di 2.6 milioni di linee entro i primi tre mesi di attività. Occorre tuttavia ricordare che il panorama delle telecomunicazioni d’oltralpe era ben diverso, oltre al fatto che Free Mobile partiva già da una nutrita base di clienti nel fisso e della notorietà pubblica del suo fondatore, Xavier Niel.

Si tratta di un risultato importantissimo, al di sopra delle aspettative di molti, e che spaventerà altri, in quanto l’attuale “Offerta Iliad” è stata presentata come destinata solo al primo milione di clienti.

Benedetto Levi ha subito rassicurato il pubblico della diretta streaming in quanto, rispondendo a una domanda successiva, ha chiarito che l’offerta a 5.99 euro sarà mantenuta attiva per altri 200.000 clienti.

Iliad offerta rinnovata

Non resta che accaparrarsi l’ultima possibilità di attivare una nuova linea o passare – col proprio numero – a Iliad, aggiudicandosi l’imperdibile offerta lancio prima che svanisca completamente la possibilità di avere minuti ed SMS illimitati oltre a 30GB di internet al mese (vero) per sempre.

Comunicato stampa Iliad

A seguire, il comunicato stampa diffuso da Iliad a pochi minuti dalla chiusura della diretta streaming con Benedetto Levi.

Dopo poco più di un mese dall’esordio sul mercato italiano della telefonia mobile, iliad raggiunge quota un milione di utenti tra nuove sottoscrizioni e portabilità superando ogni stima finora diffusa da analisti e osservatori.

Lo annuncia Benedetto Levi, Amministratore Delegato di iliad, che solo qualche settimana fa ha dato notizia del lancio del nuovo servizio mobile, capace di servire il mercato fin dal giorno di avvio con una rete di distribuzione presente in tutta Italia e con copertura nazionale

La macchina della verità

Levi interviene e rilancia sul futuro confrontandosi direttamente con le persone che hanno già scelto iliad o ne sono incuriosite, e risponde alle domande di appassionati e scettici durante una diretta live su Facebook.

Lo fa sottoponendosi alla macchina della verità per evidenziare, ancora una volta, la trasparenza e la fiducia su cui iliad fonda la propria relazione con gli utenti.

In circa 20 minuti di diretta, Benedetto Levi, ha risposto a diverse domande avendo così l’opportunità di affrontare numerosi temi di interesse.

A conclusione dell’incontro, la sfida ai competitor che nelle scorse settimane hanno contrastato fortemente l’operatore appena entrato nel mercato“Chi può permettersi di fare lo stesso?”.

Dato l’incredibile successo ottenuto nelle prime settimane di attività, iliad rilancia nuovamente la sua offerta a 5,99 euro e sceglie di estenderne la validità ai prossimi 200.000 utenti che la sottoscriveranno e per i quali resterà valida per sempre.

La generosa offerta con minuti e SMS illimitati, 30 GB / mese in 4G/4G+ in Italia, minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni estere e numerosi altri servizi solitamente fatturati come costi nascosti.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

7 Risposte

  1. Andrea ha detto:

    Ottimo, ma se non risolvono i problemi, cominciano ad accendere la rete propria ed preparano meglio il personale, come li hanno fatti ancor più velocemente li perdono.

  2. Figurine Panini ha detto:

    Non ha detto nulla di nuovo di quello che già sapevo. Era praticamente impossibile che non arrivava ad un milione. Anzi, mi ha dato ragione proprio in questi posti avevo scritto che aveva distrutto altri operatori con la sua entrata. Spero tanto che provveda anche con i fissi.

  3. Giuseppe Giordano ha detto:

    Della infrastruttura non a detto una parola,del ran Sharing con i ripetitori windtre che fanno pena,non a detto se si possono ottimizzare,in attesa della sua infrastruttura,a fatto una diretta per fare capire che lui e trasparente,ma non a parlato della copertura che fa pena

  4. dobale ha detto:

    Stando ai numeri, facendo una media, in circa 10 giorni dovrebbero attivare queste “ulteriori” 200000 sim, con l’offerta a 5.99€. Poi cosa succederà? Nuova proroga per “ulteriori” tot sim? L’offerta sarà a 9.99€? Vai a capire ste strategie di marketing…….. 🙂

  5. soleil cheneso ha detto:

    sul sito di iliad c’è scritto che sono rimaste le ultime 200,000 attivazioni, ???? mi viene da ridere per quelli che sono rimasti con i vecchi gestori a farsi spennare come polli, ???????????? in famiglia 5 attivazioni ad iliad, più un mio extra oltre che la portabilità anche un secondo numero iliad ho sbancato, tim e vodafone ormai siete alla frutta, tutto quello che avete rubato e rubate vi tornerà tutto indietro come un boomerang ????