Iliad: il riassunto di tutte le tematiche affrontate da Benedetto Levi in diretta streaming


In diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale di Iliad Italia, questo pomeriggio l’AD del gruppo – Benedetto Levi – si è reso disponibile a rispondere ad una serie di domande proposte dagli utenti, stando collegato ad una reale macchina della verità, con tanto di antropologo forense a verificare i risultati.

Levi e la macchina della verità

Diverse le questioni affrontate: le abbiamo raccolte e raggruppate qui di seguito con tutte le risposte (a fondo articolo è possibile rivedere il video della diretta).

Store Iliad

La prima domanda è sui negozi: oltre ai 140 tra store e corner in tutta Italia, l’AD di Iliad ha confermato che sono in programma altre aperture.

Voi di Iliad avete in programma l’apertura di nuovi negozi? SI (risultato del poligrafo: VERO). Abbiamo più di 140 punti vendita tra store e corner, e spesso abbiamo anche la coda in questi negozi, contiamo di aprire ulteriori store in diverse parti d’Italia.

Segreteria Telefonica Iliad

Dottor Levi, le piace la voce della segreteria telefonica di Iliad? SI (risposta del poligrafo: FALSO)

Viene di nuovo posta la domanda sulla segreteria telefonica e questa volta Levi risponde negativamente (risposta del poligrafo: VERO). L’AD di Iliad aggiunge poi un suo commento personale, spiegando che sono stati già registrati nuovi messaggi per la segreteria telefonica e prossimamente verrà sostituita (in diverse precedenti interviste aveva già avuto modo di dire la sua su questo fronte e sicuramente la maggioranza dei clienti concorderà con lui).

Problematiche su rete 4G

State risolvendo il problema delle chiamate sotto rete 4G? SI (risposta del poligrafo: VERO).

In alcune aree geografiche ci sono stati problemi di ricezione in 4G. La risoluzione dovrebbe essere una questione di giorni.

App Iliad

State lavorando allo sviluppo di una app per smartphone? NO (risposta del poligrafo: VERO)

L’Area Personale del nostro sito è accessibile anche da mobile e riteniamo che sia semplice, intuitiva ma anche completa, quindi per adesso non vediamo come priorità quella di sviluppare le app. E ‘possibile che lo faremo nei prossimi mesi, ma ad oggi stiamo focalizzando le energie su altre aree.

Ricordiamo che l’Area Personale è accessibile da smartphone, aprendo l’URL iliad.it/account, senza bisogno di effettuale Login se si sta navigando con la rete mobile di Iliad.

Inoltre, esiste già una applicazione che permette di accedere all’Area Personale, ed è quella della Segreteria Telefonica Iliad (disponibile per sistemi Android).

1 milione di utenti Iliad

Durante la diretta streaming, Benedetto Levi ha spiazzato tutti, annunciando di aver raggiunto il primo milione di utenti in meno di due mesi e di mantenere ancora l’offerta a 5.99 euro (con minuti e SMS illimitati e 30 Giga di internet) ancora per le prossime 200.000 attivazioni. Inoltre, ha promesso che non verrà ritoccato il prezzo di chi l’ha già sottoscritta.

Ha intenzione di modificare il prezzo di 5.99 euro del primo milione di utenti? NO (risposta del poligrafo: VERO)

E’ vero che Iliad ha raggiunto 500.000 utenti? SI (risposta del poligrafo: VERO). In meno di 2 mesi abbiamo raggiunto 1 milione di utenti

Dopo il primo milione di utenti il prezzo sarà di 9.99 euro? NO (risposta del poligrafo: VERO). Visto il successo dell’offerta, sarà mantenuta a 5.99 euro per ulteriori 200.000 utenti

Disservizio roaming estero

Altra tematica affrontata, quella dei problemi legati al roaming estero, con diverse segnalazioni di utenti (che trovate anche nella nostra sezione “Disservizi Iliad“). La buona notizia è che la problematica è stata intanto risolta in Spagna e presto dovrebbero seguire altri paesi.

E’ vero che avete risolto i problemi di roaming in Spagna? SI (risposta del poligrafo: VERO). Abbiamo avuto alcuni problemi in determinati paesi, dove gli operatori partner internazionali, con cui collaboriamo, non avevano configurato correttamente le nostre SIM. Li abbiamo praticamente risolti ed ora è possibile utilizzare le SIM Iliad praticamente in tutti i paesi del mondo.

Chiudendo la diretta, Benedetto Levi ci ha tenuto a ringraziare tutti i clienti per l’incredibile successo ottenuto in così poco tempo. Si è inoltre rivolto a tutte le persone che lo hanno seguito in streaming, facendo loro una domanda molto chiara: quale dei nostri competitor vorreste si sottoponesse al test della verità?


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

24 Risposte

  1. Michel ha detto:

    Ma scusate…voi dite che i disservizi roaming estero al momento sono risolti solo in Spagna ,mentre l A.D . Dice che sono ormai risolti in tutti i paesi…ed è FALSO perché decine e decine di utenti continuano ad avere questo tipo di problema,nonostante tutte le configurazioni siano corrette.Allora,dove sta la tanto sbandierata VERITÀ?Nel mezzo come sempre?

  2. Gus ha detto:

    Che servizio scadente…non ho più parole….la sentenza ai posteri va…

  3. Francesco ha detto:

    Per disattivare definitivamente la segreteria cosa devo fare?

    • Andrea ha detto:

      Tramite l’app Segreteria visiva iliad, oppure chiami il 177 e ti dicono il codice per disattivarla.

  4. Andrea ha detto:

    Benedetto Levi, grande intervista originale e trasparente. Continua così. W Iliad!

  5. carlo ha detto:

    si ma non è che le attivazioni continuano in maniera lineare all’infinito: dopo il botto iniziale crolllerano per attestarsi sul 6% del mercato

  6. Jack ha detto:

    Mah, questa cosa suona molto come una buffonata. Non poteva fare una rassegna stampa e dichiarare tutto li? E poi alla fine sembra una provocazione verso gli altri gestori. ( Capisco queste cose fatte dai bambini dell’asilo)

  7. Francesco ha detto:

    Per disattivare definitivamente la segreteria cosa bisogna fare? Grazie

  8. dobale ha detto:

    Ti sei dato alla matematica stasera? eheheh ????