Lo IAP blocca la pubblicità Vodafone “All Inclusive Unlimited” su segnalazione di Iliad
Chi la fa, l’aspetti. Non esiste proverbio migliore per descrivere l’attuale decisione dello IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria), che si è pronunciato sulla pubblicità dell’offerta telefonica Vodafone “All Inclusive Unlimited“, indicandone l’immediata cessazione sui canali TV ed internet.
Si tratta di una richiesta avanzata da Iliad e Fastweb, sulla quale il Giurì della pubblicità si è pronunciato recentemente:
Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara che la pubblicità contestata è in contrasto con l’art. 2 del Codice di Autodisciplina e ne ordina la cessazione.
In particolare, le frasi incriminate sono quelle pronunciate dalla voce fuori campo che descrive l’offerta sulle note della canzone estiva “Da Zero A Cento” della rapper Baby K:
Nasce Vodafone Unlimited – Giga illimitati sulle app che ami di più” – “social unlimited, chat unlimited, mappe unlimited, musica unlimited” – “Un’estate senza limiti sulla rete senza limiti
https://www.youtube.com/watch?v=-b13apDHJ6o
Si tratta di una vittoria importante e significativa per Iliad, dopo che la sua pubblicità era stata bloccata dallo stesso IAP, dopo le segnalazioni giunte sia da TIM che da Vodafone.
Il nuovo quarto operatore, prontamente attivo nella rimozione dei messaggi pubblicitari in ottemperanza alla decisione, ha poi iniziato una nuova campagna nel pieno rispetto delle direttive.
Un duro colpo per Vodafone, finora in prima linea per cercare di attaccare Iliad, ma che incassa importanti sconfitte sul piano delle portabilità – aumentata del 17% in seguito allo sbarco della compagnia guidata da Benedetto Levi – oltre a far discutere sulle limitazioni nell’acquisto o attivazione di nuove SIM del nuovo MVNO ho. Mobile da lei controllato.
Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook e X (ex Twitter) o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 21.000 iscritti).
Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili tramite il nostro canale Telegram.
Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.
Se riuscisse veramente nell’intento di toglierci dai co****ni Baby K, potrebbe raggiungere i 2 milioni di utenti molto prima del previsto.
ca@@o che figona
Ciao Vodafone 🙂
io sono con la vodafone a 7,69 almese con illiad pago veramente x sempre 5,99?
Sì.
Però occhio alla rete: a me dava la copertura, poi usandola, mi trovavo sempre in roaming e la gente diceva che il telefono sembrava staccato, questo in periferia est di Milano.
Poi tornavo a Milano e tornava in 4G.
Non potevo risultare irraggiungibile per 10 ore al giorno e sono passato ad Ho.
E’ vero, pago 1 Euro in più al mese, ma sono sotto rete Vodafone, una garanzia.
** troll bannato **
Chi di spada ferisce, di spada perisce. eheheh 🙂
E’ TUTTO VERO!!!!!! E ANDIAMOOOOOO
Andale andale xd