Lo IAP blocca la pubblicità Vodafone “All Inclusive Unlimited” su segnalazione di Iliad


Chi la fa, l’aspetti. Non esiste proverbio migliore per descrivere l’attuale decisione dello IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria), che si è pronunciato sulla pubblicità dell’offerta telefonica VodafoneAll Inclusive Unlimited“, indicandone l’immediata cessazione sui canali TV ed internet.

vodafone unlimited iliad

Si tratta di una richiesta avanzata da Iliad e Fastweb, sulla quale il Giurì della pubblicità si è pronunciato recentemente:

Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara che la pubblicità contestata è in contrasto con l’art. 2 del Codice di Autodisciplina e ne ordina la cessazione.

In particolare, le frasi incriminate sono quelle pronunciate dalla voce fuori campo che descrive l’offerta sulle note della canzone estiva “Da Zero A Cento” della rapper Baby K:

Nasce Vodafone Unlimited – Giga illimitati sulle app che ami di più” – “social unlimited, chat unlimited, mappe unlimited, musica unlimited” – “Un’estate senza limiti sulla rete senza limiti

Si tratta di una vittoria importante e significativa per Iliad, dopo che la sua pubblicità era stata bloccata dallo stesso IAP, dopo le segnalazioni giunte sia da TIM che da Vodafone.

Il nuovo quarto operatore, prontamente attivo nella rimozione dei messaggi pubblicitari in ottemperanza alla decisione, ha poi iniziato una nuova campagna nel pieno rispetto delle direttive.

Un duro colpo per Vodafone, finora in prima linea per cercare di attaccare Iliad, ma che incassa importanti sconfitte sul piano delle portabilitàaumentata del 17% in seguito allo sbarco della compagnia guidata da Benedetto Levi – oltre a far discutere sulle limitazioni nell’acquisto o attivazione di nuove SIM del nuovo MVNO ho. Mobile da lei controllato.


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle oltre 6.600 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

9 Risposte

  1. Claudio ha detto:

    Se riuscisse veramente nell’intento di toglierci dai co****ni Baby K, potrebbe raggiungere i 2 milioni di utenti molto prima del previsto.

  2. marco puddu ha detto:

    ca@@o che figona

  3. Pippo ha detto:

    Ciao Vodafone 🙂

  4. enzo de simone ha detto:

    io sono con la vodafone a 7,69 almese con illiad pago veramente x sempre 5,99?

    • fred3000 ha detto:

      Sì.
      Però occhio alla rete: a me dava la copertura, poi usandola, mi trovavo sempre in roaming e la gente diceva che il telefono sembrava staccato, questo in periferia est di Milano.
      Poi tornavo a Milano e tornava in 4G.
      Non potevo risultare irraggiungibile per 10 ore al giorno e sono passato ad Ho.
      E’ vero, pago 1 Euro in più al mese, ma sono sotto rete Vodafone, una garanzia.

    • bifax ha detto:

      Enzo sei arrivato ora dall’estero dopo un paio di mesi?

  5. dobale ha detto:

    Chi di spada ferisce, di spada perisce. eheheh 🙂

  6. Edoardo G. M. ha detto:

    E’ TUTTO VERO!!!!!! E ANDIAMOOOOOO

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: