ho. Mobile: nuovo prefisso 379 al momento non raggiungibile da utenze Iliad (risolto)


Il nuovo operatore mobile virtuale ho., lanciato lo scorso giugno da Vodafone Italia, ha iniziato in questi ultimi giorni a distribuire le sue SIM con un nuovo prefisso telefonico, il 379.1 (che affiancherà le utenze già attive con prefisso 377.0).

Si tratta del prefisso assegnato dal Ministero dello Sviluppo Economico a Vei Srl (società con cui Vodafone Italia controlla il suo “virtuale” low cost), secondo cui avrebbe dovuto operare come Full MVNO (qui una comoda spiegazione) , cosa che nei fatti non è avvenuta, operando (ad oggi) come semplice ESP (Enhanced Service Provider).

E proprio in corrispondenza della distribuzione delle prime SIM ho. Mobile con prefisso 379.1, sono arrivate anche diverse segnalazioni da clienti Iliad, impossibilitati a chiamare le numerazioni con questo nuovo prefisso.

ho. mobile prefisso 379Ogni tentativo di chiamata verso queste utenze, viene accolto da un avviso di “numero inesistente“.

Abbiamo prontamente segnalato questa anomalia in Iliad, dove ci è stato confermato che erano già a conoscenza del fatto e che sono in corso dei test di rete, per cui a breve la problematica dovrebbe essere risolta.

Come sempre, potete segnalarci nei commenti e nella nostra sezione “Disservizi Iliad” se state riscontrando questo problema con i nuovi prefissi ho. Mobile o meno.

Update delle 17 (31.07.2018). A poche ore dalla segnalazione, arriva direttamente da Iliad la conferma che la problematica è stata risolta (in tempi record aggiungiamo).

via mvnonews.com


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

5 Risposte

  1. Alessia ha detto:

    Luglio 2020 per certi numeri la problematica persiste. Tempi di ripristino per operatore non ancora chiari e certi
    Ho dovuto sostituire operatore

  2. cip ciop ha detto:

    avete letto che “ho” mobile abbassa anche la banda a 30 mb in 4g? tra poco si naviga a zero mb ahahah e poi non parliamo dei rincari vodafone, ma chi sono quei bacucchi che ancora credono a vodafone e tim ????????????????????????

  3. elisa betta ha detto:

    Di chiamare un utente con prefisso specifico di ho. onestamente non me ne può fregare di meno.
    Normalmente se uno passa ad ho. fa anche la portabilità del numero, quindi non sarà certo con prefisso 379