Anche Kena Mobile lancia la sua nuova offerta: fino a 50 Giga in 3G, 1500 minuti e 30 SMS a 6.90€


Anche Kena Mobile (l’operatore mobile virtuale “no frills” nato per volontà di TIM di contrastare l’arrivo sul mercato di Iliad) ha deciso di rispondere alle nuove offerte proposte da Iliad e da ho. Mobile (il virtuale” controllato da Vodafone Italia) con la Kena Summer.

Si tratta di una offerta limited edition, riservata solamente ai primi 100.000 clienti (vi ricorda qualcosa questa dicitura?) che acquisteranno una nuova SIM Kena o effettueranno la portabilità del numero da altro gestore.

Kena Summer offre 1.500 minuti di chiamate verso tutte le numerazioni nazionali, 30 SMS50 Giga di traffico internet, su rete 3G di TIM (fino a 43 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload) al costo mensile di 6.90 euro.

Kena Summer

Le chiamate non prevedono scatto alla risposta e la tariffazione è sugli effettivi secondi di conversazione, mentre il traffico internet è a sessioni anticipate di 1 Kb. Per questa offerta è previsto un costo di attivazione di 8 euro una tantum, mentre il costo della SIM è di 5 euro, più quanto previsto per il primo mese, per un totale di 20 euro.

Kena Summer si rinnova automaticamente ogni mese se il credito sulla SIM è sufficiente a coprire il costo di rinnovo. Alla data di scadenza il rinnovo viene scalato dal credito residuo della SIM, entro massimo 4 ore dall’orario di prima attivazione dell’offerta e sarà confermato da un SMS.

Se il credito non è sufficiente a coprire il costo di rinnovo dell’offerta, la fruizione sarà sospesa. Nel periodo di sospensione i minuti, gli SMS e i dati saranno quindi tariffati come previsto dal Piano Base Kena, fino ad esaurimento del credito e salvo ulteriori opzioni aggiuntive attive sulla linea.

Effettuando una ricarica di importo sufficiente, Kena Summer sarà nuovamente fruibile. Se la ricarica del credito non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

Tutti i minuti e gli SMS dell’offerta sono validi per il traffico nazionale e per il Roaming in UE. Per il traffico internet, nei paesi che aderiscono alla nuova normativa europea, sono utilizzabili fino a 3 GB al mese.

Dopo si continuerà a navigare al costo previsto di 0,0071 euro a MB. Raggiunti i 50 GB, il costo della navigazione dati è quello previsto dal profilo tariffario Piano Base Kena. L’APN per la navigazione internet con Kena Mobile è “web.kenamobile.it”. I minuti di traffico e i Giga 3G inclusi nell’offerta non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo successivo.

Il Piano Kena Base prevede  i seguenti costi: 35 centesimi al minuto per tutte le chiamate verso numerazioni nazionali, senza scatto alla risposta. Ogni singolo SMS inviato ha un costo di 25 centesimi di euro mentre il traffico dati è tariffato 50 centesimi ogni 50 MB.

Si è dovuto attendere l’arrivo sul mercato di Iliad per riuscire ad avere tariffe e offerte sempre più competitive, come dimostrano proprio i due lanci di oggi da parte di Kena Mobile di TIM e ho. Mobile di Vodafone, inimmaginabile fino a pochissimi anni fa. Di questo i consumatori non possono che esser grati.

via mvnonews.com


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

5 Risposte

  1. Andrea ha detto:

    La parte dell’articolo che mi è piaciuta di più è quella in cui è stata ringraziata Iliad.

  2. Antonio M. ha detto:

    Bhe Ho limita la rete a 30Mb/s ????????????

  3. Fabio Pegaso ha detto:

    il problema non è 3G o 4G, è che ti limitano la banda, HO in 4G consente al massimo 30 MBPS, il 3g arriva fino a 43 Mbps. Quindi dipende da che 4G usi

  4. Francesco ha detto:

    ma chi è che nel 2018 preferisce andare in connessione 3g???????

    • Alessandro Pacca ha detto:

      Qui a Roma centro la TIM ha un grosso problema con il 4g. La navigazione va a meno di 1MBps perchè le celle sono piene di utenti. Bloccando il telefono in 3g invece navighi tranquillamente a 10-15Mbps perchè le celle sono più scariche dato che tutti stanno su 4g.
      Quindi il 3g ha ancora molto senso per me