L’anti-Iliad di Vodafone (ho. Mobile) lancia la sua nuova offerta da 7,99 euro con 40 GB


L’operatore mobile virtuale ho. Mobile, controllato da Vodafone Italia e nato per contrastare l’arrivo sul mercato di Iliad, ha reso disponibile da oggi la sua nuova offerta con 40 Giga di traffico internet, minuti e SMS illimitati a 7,99 euro al mese (1 euro in più rispetto all’offerta Iliad).

A differenza però della precedente versione, che prevedeva un limite di 60 Mbps per quanto riguarda la velocità di download e upload sulla rete 4G di Vodafone, questa volta ho. Mobile ha ulteriormente limitato la velocità a 30 Mbps (sia in download che upload), offrendo di fatto prestazioni paragonabili a quelle su rete 3G.

Nuova offerta ho. Mobile

Il costo per chi richiede la SIM online è di 17.99 euro: 9.99 euro per la SIM più attivazione e 8 euro della prima ricarica, da cui sarà scalato il rinnovo di 7.99 euro.

Una volta finiti i Giga previsti dalla nuova offerta, la navigazione internet viene bloccata fino al successivo rinnovo o, con la funzione “riparti“, in alternativa l’offerta può essere rinnovata anticipatamente, modificando così la data dei rinnovi successivi.

Per quanto riguarda il Roaming in UE (Roam Like At Home) i minuti e gli SMS dell’offerta possono utilizzati anche nei 31 Paesi che aderiscono alla normativa, mentre per quanto riguarda il traffico internet, viene applicato un limite di 2,5 GB al mese.

Ma attenzione, se decidete di acquistare la SIM online o prenotarla (con ricezione presso l’edicola più vicina), dovrete necessariamente connettervi puntuali alla mezzanotte sul sito web di ho. Mobile e sperare di rientrare tra i fortunati che riusciranno ad aggiudicarsi l’offerta.

L’operatore ha infatti ulteriormente limitato gli acquisti online, con le SIM in esaurimento a pochi minuti dal reset dei contatori (appunto a mezzanotte).

Non è stata mai chiarita ufficialmente la motivazione di questi limiti imposti da ho. Mobile, se il tutto è legato al fatto che il “virtuale low cost” sta letteralmente conquistando fin troppi clienti Vodafone (più di quelli della concorrenza) o se per motivi organizzativi (mancanza di personale che riesca a stare dietro alle attivazioni) o per favorire i negozi affiliati a discapito delle edicole.

via mvnonews.com


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

10 Risposte

  1. Francesco ha detto:

    Il low cost di Vodafone ha una copertura ottima..ma il limite di velocità è un grosso handicap e ci fa tornare indietro di 10 anni! Per non parlare poi della nuova offerta HO che limita ancora di più la velocità e di fatto diventa un 3g!! Iliad è un operatore nuovo e ha una copertura minore, ma dove prende il 4g và molto bene (basta vedere i speed test in giro per la rete). L’operatore Iliad è nuovo quindi ci stà che non ha una app ufficiale o problemi minori risolvibili! Non ci stà invece che un ramo della Vodafone faccia un offerta per navigare nel 2018 in pratica in 3g !! Per quanto riguarda l’assistenza invece se vuoi chiamare da un altro operatore e non vuoi spendere invece di fare il 177 puoi fare tranqullamente il 3518995177 che è un numero mobile normale (questi 5 euro che dici non so da dove sbucano fuori)!! Io non sono fan di nessun operatore ma mi informo, leggo, e sento le opinioni…quindi citando le tue parole dissento e dico che “la gente intelligente sceglierebbe certamente Iliad”

  2. Pierluigi ha detto:

    Cara Iliad anche se offrissero 50 GB non lo accetterei perché tanto Tim Vodafone kena e Ho mobile farebbero nel giro di 1 anno LE RIMODULAZIONI…..! QUINDI NON CI CREDO A TUTTI QUESTI FURBONI!!!!

  3. Angelo ha detto:

    La concorrenza solo nella telefonia??????

  4. cip ciop ha detto:

    ti adoro iliad, metti a zero i gestori ladroni italiani, continua cosi e avrai sempre più clienti….

  5. Valerio ha detto:

    Ladrafone non si smentisce mai, ora ha lanciato pure il nuovo slogan “4G Basic” a cui Kena risponderà con il “4G Essential” da settembre e la prossima offerta “ho.” sarà con 4G limitato a 1 Mbps in download ahahahahah 😛 Quanti polli stanno cadendo nelle loro reti…

  6. Alfio ha detto:

    Grazie Iliad, perché senza di te Ladrafone e TIM col cavolo che ci avrebbero mai regalato certe tariffe! E, ovviamente, fino alla possima rimodulazione, chiaro… 🙂

  7. Andrea ha detto:

    Secondo me, questo è solo uno dei motivi.

  8. Francesco ha detto:

    tra una low cost della Vodafone con connessione 3g e una iliad 4g direi che la gente sceglie decisamente la seconda opzione..

    • Silvia Savioli ha detto:

      Esatto bravissimo

    • Matteo S. ha detto:

      Tra un low-cost di Vodafone in 4G che va praticamente sempre (con l’offerta vecchia) a 60 mega, con copertura sull’intero territorio, numero verde di Supporto, design fantastico, App fantastica e tanti servizi self-care e una Iliad 4G dove va al massimo a 20 mega perchè di più è tecnicamente impossibile, se necessiti di assistenza e non vuoi/puoi chiamare da numero Iliad paghi praticamente 5 euro, design del sito che sembra uscito dal 2011, App che manca (grave mancanza), 2 o 3 servizi self-care massimo e pure fatti male.

      La gente non fanboy Iliad ed intelligente sceglierebbe certamente la prima.

      (Scusate ma WordPress.com non ha funzionato e non mi sono riuscito a collegare)