Iliad: l’offerta da 5.99 euro da oggi non è più sottoscrivibile


A tre mesi dal debutto, come era ormai prevedibile, dopo l’ultima proroga per soli 50.000 clienti, ora è ufficiale, da questa sera la prima offerta di lancio di Iliad, il famoso pacchetto da 5.99 euro al mese, non è più attivabile.

offerta iliad conferenza

Sul sito web ufficiale del nuovo gestore telefonico non c’è più traccia del pacchetto tariffario e chi accede al vecchio link, viene rediretto alla nuova offerta da 6.99 euro al mese (con minuti e SMS illimitati, chiamate gratuite verso oltre 60 destinazioni internazionali e 40 Giga di internet).

Sparita anche la brochure prezzi dedicata, ma tranquillamente reperibile per i già clienti nella propria Area Personale (o scaricabile anche dalla nostra sezione Tariffe Iliad).

Offerta Iliad 5.99

Ecco tutti i dettagli della prima offerta lanciata da Iliad lo scorso 29 maggio:

  • Minuti illimitati verso fissi e mobili in Italia e verso fissi e mobili internazionali (oltre 60 destinazioni)
  • SMS illimitati verso tutte le numerazioni nazionali
  • 30 Giga di internet su rete 4G/4G+ (superati i 30GB, continui a navigare a 0,90 euro ogni 100MB)
  • Minuti e SMS illimitati e 2 GB di traffico internet nel Roaming in UE

Destinazioni internazionali (verso fissi e mobile): Alaska, Canada, USA e Hawai.

Destinazioni internazionali (fissi): Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra,Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Isola di Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera, Taiwan.

Servizi gratuiti inclusi: Segreteria telefonica – Mi richiami – Hotspot – Controllo consumi – Disattivazione servizi a sovrapprezzo – Filtro chiamate e SMS – Avviso di chiamata su numero occupato – SOS Ricarica – Trasferimento di chiamata.

Servizi esclusi: SMS premium e servizi a sovrapprezzo.

Cosa aspettarsi ora?

Da oggi dunque, rimane disponibile per tutti il pacchetto da 6,99 euro al mese e non è detto che nei prossimi giorni o nelle prossime settimane, Iliad possa stupirci ancora presentando una nuova offerta, magari simile a quanto proposto già in Francia (e non sono pochi i clienti che apprezzerebbero un bundle con meno GB, minuti e SMS ad un prezzo davvero irrisorio).

Nell’attesa, vi consigliamo di tornare a trovarci domani mattina, perché su queste pagine troverete altre novità dal mondo Iliad.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

23 Risposte

  1. dobale ha detto:

    Terminata anche quella a 6.99€ per i primi 500000, ma prorogata per ulteriori 200000 clienti? Giusto? 🙂 ????????????????

  2. Nadia ha detto:

    l avevo attivata 1 mese fa e ho già mirato in Vodafone,internet funzionava a singhiozzo,le oltre 60 destinazioni solo con i fissi,oggi chi ce l ha più,e le volte che chiamavo mi dicevano di spegnere e riaccendere,le offerte funzionano quando sono supportate dal buon funzionamento ameno della rete,

    • Pietro ha detto:

      Ripeto secondo me dipende dalle zone non si puo’ dire in assoluto che non funzioni….ma di questo già ampliamente parlato. Per quanto riguarda le internazionale non esiste ad oggi un solo gestore che ti offre chiamate gratuite a numeri mobili a meno che non siano Canadesi o americani. Questo perchè loro transitano il tutto via Voip e gli costa poco se devono poi pagare i gestori locali mobili diventa impossibile. Ma ripeto nessun piano anche molto costoso ti da ad oggi chiamate illimitate e gratuite versi le numerazioni straniere mobili. Non difendo nessun operatore ma tutto sommato ci stà. Se vivi constantemente in Italia per un colloquio, una prenotazione aerea, un hotel, troverai sempre numeri fissi da chiamare…fra l’altro idem se sei in EU…se dall’estero chiami quel paese ai fissi non paghi….logico è una facilitazione perchè si presuppone che se hai sim italiana vivi in Italia se poi vuoi chiaccherare con l’amico inglese al cellulare è altro discorso puoi usare whatsapp, skype e molto altro visto che hai 30Gb. Quindi sul lato internazionale non vedo problemi…lato copertura dipende…a Milano e provincia funziona da dio, a Palermo città idem, a Reggio Emilia idem (report di amici reali che son passati ad Iliad) a Trieste ho letto idem….poi e’ tutto un divenire…magari da te non funziona…amen non hai perso 16 euro …non e’ un mutuo 🙂

  3. Pietro ha detto:

    Come giustamente detto da Redazione, mi ero sbagliato. In Francia l’offerta da 2 euro include 50Mb non GB 🙁 Per il resto tecnicamente se l’offerta arriva in Italia puoi mettere la sim dove vuoi che sia smartphone o box hotspot…ma attenzione anche e se …con 50Mb al mese non ci fai nulla 🙁

  4. Redazione ha detto:

    Attenzione, 50 MB non 50 GB per l’offerta da 2 euro di Free Mobile in Francia 😉

    • Pietro ha detto:

      Giustissimo purtroppo non mastico il Francese ma usando google si sono 50 Mb… insomma si 2 euro ma 2 ore e 50mb…bene per la nonna che non naviga e riceve più di chiamare…alla fine niente di regalato a conti fatti 🙂

  5. Pietro ha detto:

    Ricordo o meglio leggo sul sito Iliad che anche l’offerta a 6.99 è destinata ai primi 500.000 utenti quindi chi interessato (visto che non si ha visibilità di quanti ne attivano) la faccia. Non è detto che fra un mese anche questa non sia più disponibile.

  6. Pietro ha detto:

    Ho dato un’occhiata al sito francese e mi è sembrato di capire che sono più cari di Iliad in Italia. Giocano si fa per dire sui Giga, veramente tanti a cominciare da 50 per passare a 60 e 100Gb/mese. Il discorso è che il pacchetto veramente economico da 2Euro prevede i 50gb,sms illimitati ma solo 2 ore di chiamate il che mi sembra ridicolo. Il pacchetto da 9 euro al mese è 9 euro ed è (a differenza di 60Gb contro i 40 italiani) praticamente quello che abbiamo a 7 euro attualmente. Ci sono le offerte con telefono incluso ma ovviamente ti “bloccano” per x mesi ne più ne meno come i nostri gestori. Sinceramente ed obiettivamente direi che probabilmente visto che hanno voluto aggredire pesantemente il mercato italiano le nostre offerte mi sembrano più vantaggiose quindi a tendere mi aspetto al max un’adeguamento alle offerte di Free Mobile France. Dicevo giocano perchè per me 30Gb sono già tantissimi per uno uso mobile (e poi sono mensili non come quei pezzenti di 3 che ti mettono le soglie settimanali) quindi in pratica è 1gb al giorno…se usato anche pesantemente come telefono (streaming, musica, download app) sfido ogni giorno a fare 1Gb a meno di non stare 24/7 attaccati.
    Sul futuro non abbiamo la sfera di cristallo ma penso che, pur restando low cost paragonato agli altri, le offerte iniziali per accaparrarsi clienti non dureranno in eterno e le future (prezzo a parte) non è setto che riportano il “per sempre” al quale siamo abituati fino ad oggi. Malgrado l’euro in più (che pero’ ben ripaga 10Gb in più in Italia ed 1Gb in più all’estero) per chi interessato mi affretterei con la tariffa a 6.99 perchè anche quella credo che fra non molto scomparirà.

  7. Alessandro Sanna ha detto:

    Speriamo che facciano una bella tariffa da un paio di euro con un po di minuti e 5 o 10 giga. Gli sms se li possono pure tenere. Sarebbe l’ideale per un secondo telefono.

  8. Daniele ha detto:

    Ho attivato la SIM Iliad il 10 agosto e l’offerta da 5,99 non era più acquistabile già dal 7 agosto … Se il vostro articolo è una “news”: aiuto!

    • Pietro ha detto:

      Perdonami ma mi sembra strano fino a ieri mattina mi son collegato (e ieri era il 29 Agosto) e l’offerta anche se nascosta era ancora disponibile sul sito ufficiale a fondo pagina. Se vero io avrei chiamato il 177 dicendo “signori l’offerta è disponibile perchè non la posso attivare?” Semplice.

    • ludovico ha detto:

      Daniele, anziché fare il saccente, avresti dovuto guardare ben benino la pagina Iliad ed avresti scoperto che fino a ieri, in basso, c’era un link con scritto ” vai alla Nostra prima offerta” .. clikkavi ed avresti avuto quella a 5,99 .. ancora fino a ieri … un pochino di umiltá non guasterebbe e come dice il saggio: chi é cagion del proprio male pianga se stesso … ( e non il prossimo ) …

    • Redazione ha detto:

      L’offerta è sempre stata attivabile fino a ieri, c’era apposito link sul sito Iliad e le Simbox hanno sempre proposto le due offerte, quindi sì, il nostro articolo è “news” e data prima di qualsiasi altro media in Italia. 😉

      • dobale ha detto:

        Ieri sera alle 21.03 ho “postato” sul precedente articolo della proroga di 50000; questo articolo è comparso 10 minuti dopo. Su altri siti la notizia è comparsa ben oltre le 21.30.Sono forse stato uno dei primi “profani” ad accorgersi che l’offerta a 5.99€ era terminata? Sbaglio? ????

  9. Tommy ha detto:

    Sono curioso di scoprire se a breve annunceranno un secondo pacchetto tariffario, magari di pochi euro come fanno in Francia con Free Mobile 🙂

  10. Roby ha detto:

    Ma per chi ha già acquisito la SIM con l’offerta a 5.99 e la sta aspettando tramite posta, al momento del attivazione della SIM potrà usufruire dell’offerta a 5.99???

  11. dobale ha detto:

    Terminata definitivamente dopo 20 giorni dall’ultima proroga. Era ora, tirata troppo per le lunghe con ‘ste proroghe numeriche. Ora ci aspetta qualche nuova offerta sorprendente? Forse abbinata all’acquisto di uno smartphone, come già anticipato? Tra poco vedremo …….????

  12. Emanuele ha detto:

    Mamma mia che botta di culo! L’avevo giusto fatta attivare ai miei ieri mattina questa offerta! 🙂

    • Patrizia ha detto:

      Non ci posso credere ahahaah, più o meno sulla stessa barca. Stamattina l’ho fatta attivare a mio fratello e pensare che voleva andare a fare la SIM prossimo weekend con “calma” ahahahah 😛

      Gli ho appena inoltrato questo articolo 🙂