Free (Iliad): nel primo semestre 2018 in calo gli abbonati nel fisso, bene la fibra ottica
Free, marchio del gruppo Iliad per la telefonia fissa e banda larga in Francia, conferma la sua posizione di primo operatore alternativo FTTH del paese, registrando però un calo nel numero di abbonati, come successo anche per la telefonia mobile (qui il nostro articolo).
Nel dettaglio, Free ha registrato nel primo semestre 2018 un aumento di 178.000 abbonati nella fibra ottica (FTTH), ma un calo nel numero totale di abbonati, che sono passati da 6.520.000 di fine 2017 a 6.473.000 a fine giugno 2018.
La nota dell’operatore:
Il gruppo mostra una crescita di un terzo della propria base abbonati in fibra in 6 mesi e ora conta 734.000 abbonati FTTH
Altre risorse utili
- 1,5 milioni di utenti per Iliad Italia ad inizio agosto 2018
- Rete proprietaria Iliad: si parte dalle aree più densamente popolate
- Successo Iliad: 2 italiani su tre conoscono il brand
- I numeri di Free Mobile in Francia al 30 giugno 2018
Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 21.500 iscritti).
Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.
Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.