Successo Iliad: a luglio 2018 due persone su tre conoscevano il brand


Nel report semestrale pubblicato oggi dal gruppo Iliad, non ci sono soltanto gli importanti dati sulla straordinaria crescita del nuovo operatore mobile nel nostro paese (1,5 milioni di utenti ad inizio agosto 2018), ma anche preziose informazioni sulla rete proprietaria (qui il nostro articolo dedicato) e un interessante sondaggio sulla notorietà del brand in Italia.

I dati pubblicati oggi fanno ben capire l’impatto del nuovo entrante nel mercato della telefonia mobile: a maggio 2018 solo il 12% degli italiani conosceva il brand Iliad.

Dopo l’imponente campagna pubblicitaria (e un forte passaparola), basata su valori quali la semplicità, l’innovazione e la fiducia, a luglio del 2018 erano ben due italiani su tre a conoscere il nuovo brand.

Il 64% degli intervistati conosceva Iliad e la sua offerta e servizi.

Brand Iliad luglio 2018L’ottima copertura mediatica e una offerta mai vista prima d’ora sul mercato italiano, hanno portato a questo successo.

A seguire, una veloce carrellata con gli spot e le affissioni realizzate da Iliad per promuovere la propria offerta e il proprio marchio.

Primo spot tv

Secondo spot tv

Terzo spot tv

Affissioni

Diverse inoltre le affissioni in tutta Italia, da quelle nei principali centri commerciali, nelle stazioni ferroviarie e nelle fermate dei mezzi pubblici.

Iliad Centro Arese

Iliad Centro Arese

Senza dimenticare alcune linee tram di Roma e Milano interamente brandizzati Iliad.

Tram Iliad Milano

Tram interamente brandizzato Iliad a Milano

Altre risorse utili


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

7 Risposte

  1. Pierluigi ha detto:

    Io penso anche che ci sia stato un clamoroso autogol da parte di Tim principalmente, quando ha fatto a livello mediatico per screditare ILIAD l’azione di denunciarne per l’ illecito con la storia del presunta illegalità delle SIMBOX… ARGOMENTO PALESEMENTE E SPUDORATAMENTE PRETESTUOSO!!! E SE NE SONO accorti TUTTI!!! Ma poi anche altri pretesti. Questi gli autogol di Tim, Vodafone e Wind…..quindi si sono dati tutti la zappa sui piedi………. Io oggi ho 3 schede ILIAD e ci troviamo tutti benissimo! Sono in una zona collinare e dato che mi hanno “regalato” una scheda Vodafone la sto provando e viaggia ad un quinto della velocità di ILIAD……
    Ma di cosa stiamo parlando?!?!?…………

  2. Ignazio ha detto:

    Buonasera mi chiamo Ignazio e dopo molte titubanze di voler cambiare ad iliad mi sono deciso ed ho cambiato tre schede fiducioso che a breve si sarebbe risolto il problema della ricezione. Oggi devo dire con mia profonda tristezza che purtroppo dopo svariati segnalazioni ai vostri operatori non è successo proprio un bel niente. Credo che mi sto decidendo per ritornare al mio vecchio operatore che malgrado tutto aveva una ricezione costante in ogni situazione. Buon lavoro!
    Saluti Ignazio Maniscalco

    • bifax ha detto:

      ** troll bannato **

      • Redazione ha detto:

        Va bene, ma essere trasparenti con i clienti è un conto, pubblicare tutti i dati su attivazioni e mnp in uscita nel dettaglio, significa regalare una valanga di informazioni alla concorrenza oltre a rischiare di esporre la società a speculazioni e ad una altalena in Borsa. I dati li danno e pure in abbondanza con le varie semestrali, come avete potuto vedere dai tanti articoli che proprio ieri abbiamo fatto. Per il resto, al consumatore interessa avere una buona offerta, spendere il giusto e non subire i giochini che abbiamo visto negli ultimi anni.

        • bifax ha detto:

          ** troll bannato **

          • Redazione ha detto:

            Tieni però presente che quando annunceranno i due milioni di clienti, saranno al netto comunque di quelli persi, anche se tu vorresti avere quel dato (che vedrai comunque dai report agcom nei prossimi trimestri, con la loro calma…) 🙂

  3. Roby ha detto:

    Adesso spero che migliori la copertura. per tutto resto diciamo che ci siamo, mentre la copertura in molte zona lascia un po’ desiderare