Free Mobile: il forfait “illimitato” ancora più ricco. 25 GB di internet in Roaming anche da India e Malesia


Novità per i clienti francesi con attivo il pacchetto “illimitato” di Free Mobile (offerto a 15,99 euro al mese per gli abbonati Freebox, altrimenti a 19,99 euro al mese) che da oggi vedono un ulteriore arricchimento dell’offerta, mantenendo invariato il costo mensile.

Free Mobile roaming India MalesiaI clienti Free Mobile potranno comunicare liberamente e connettersi ad internet in roaming anche dall’India e dalla Malesia, che si aggiungono alla già lunga lista di paesi compresi nel forfait illimitato (l’ultima integrazione era stata fatta lo scorso maggio, con l’aggiunta della Russia).

Il pacchetto da 19,99 euro di Free Mobile include 25 GB al mese di internet mobile utilizzabile in 3G dall’Europa, dai territori d’Oltremare, dagli Stati Uniti, dal Canada, Israele, Australia, Sudafrica, Nuova Zelanda, Messico, Brasile, Algeria, Turchia, Thailandia, Svizzera, Russia, Ucraina e ora anche da India e Malesia.

Mappa roaming Free Mobile settembre 2018

Free Mobile è il primo operatore che include il roaming dati da queste destinazioni in un piano mobile senza vincoli per meno di 20 euro al mese – ha affermato il comunicato diffuso oggi dal gruppo Iliad.

Queste nuove destinazioni sono incluse fin da oggi per tutti i nuovi abbonati così come per i già clienti Free Mobile, in modo automatico.

Il pacchetto “illimitato” da 19,99 euro al mese prevede:

  • chiamate illimitate verso fissi e mobili in Francia;
  • chiamate illimitate verso numerazioni mobili di Stati Uniti, Canada, Alaska, Hawaii, Cina, Territori D’Oltremare e verso i fissi di 100 destinazioni internazionali;
  • SMS illimitati in Francia e territori D’Oltremare;
  • MMS illimitati in Francia;
  • FreeWiFi illimitato in Francia;
  • traffico internet illimitato 4G/4G+ in Francia per gli abbonati Freebox (altrimenti 100 GB al mese per tutti gli altri);

Inoltre, dall’estero:

  • chiamate, SMS e MMS illimitati da Europa e territori D’Oltremare verso fissi e mobili di Europa, territori D’Oltremare e Francia;
  • chiamate, SMS e MMS illimitati da Stati Uniti, Canada, Australia, Sudafrica, Nuova Zelanda e Israele verso fissi e mobili di questi paesi e verso la Francia.
  • 25 GB di internet al mese su rete 3G da oltre 50 destinazioni.

E’ questa la promessa di Iliad da sempre, zero rimodulazioni e miglioramento continuo dell’offerta proposta ai propri clienti.

fonte: comunicato stampa


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

14 Risposte

  1. Davide ha detto:

    La Svizzera… Magari anche dall’Italia, per noi utenti frontalieri sarebbe un bell’aiuto!

  2. Filippo il Bello ha detto:

    Ma la Francia non è Italia, ergo a noi checcefrega? Dubito che vedremo una cosa del genere, almeno fino a quando non faranno una 100 GB, in attesa della freebox de noaltri. Ma per arrivare a 100 GB a parte le campagne commerciali devono attivare loro apparati. Già adesso la povera rete Wind sente il peso di tutti sti giga in bundle …

  3. Enrico ha detto:

    Cavoli, niente male 25 GB di internet quando si è all’estero, speriamo che nell’offerta finale che Iliad farà in Italia ci sia qualcosa di simile.

    • dobale ha detto:

      Pensa…… nelle offerte “italiane” di Iliade, manca il roaming dalla Svizzera, paese a noi confinante, in cui è presente con l’operatore Salt. Mi sa che bisognerà aspettare….. forse anche parecchio….. ????

  4. Leo ha detto:

    Io sto aspettando l’offerta da 2 euro al mese, da poter così far attivare anche ai miei genitori a cui basterebbero 2/3 GB al mese e qualche centinaio di minuti e SMS 🙂

    • Filippo il Bello ha detto:

      Mi sa che aspetti un pezzo. Le offerte da 2 euro sono una raschiata al fondo del barile. Hai una infrastruttura, un parco clienti, ora ti fai un pò di euretti da gente che non sarebbe mai cliente tuo altrimenti (e magari la fame gli vien mangiando ..). In Francia per 2 euro hai 120 min, sms illimitati e 2 GB.

      A Iliad con una infrastruttura da costruire servono clienti più profittevoli, quindi le nuove tariffe saranno a salire non a scendere.

      Quello che vuoi tu ce l’ha (quasi) Kena, 200 minuti e 3 GB ma 0 sms e da subito.

      • Redazione ha detto:

        Errato: in Francia Free Mobile con 2 euro offre 2 ore di chiamate, SMS e MMS illimitati, 50 MB (non 2 GB) + 50 MB, 2 ore di chiamate e SMS/MMS illimitati in caso di roaming in UE.

      • dobale ha detto:

        Caro il mio bel Filippo, ne “spari” di cifre.
        La Kena facile ti da 200 minuti e 200 mb a 2€. In origine era a 1.99€, e con la variante speciale (kena facile più), che é stata disponibile per poco tempo, anche con SMS illimitati, pensa un’ po’…… ????

        • Filippo il bello ha detto:

          Devo darti nuovamente ragione. Sembra dica cavolate a nastro in sta serie post. A parte il discorso che per me la tariffa da 2 euro (essendo poco profittevole) la aspetta un pezzo. Altrimenti per fare numeri (e incassare sui 2 piedi i 10 eurini SIM) l’avrebbe proposta per prima. Invece come dicevo penso che vogliano concentrarsi a salire piuttosto che a scendere come hanno mostrato queste 3 offerte in serie. Sono molti che dicono che puntano ai 100 GB a 10/15 euro …

  5. Cyan Box ha detto:

    19,99 all’anno o al mese? Lo avete scritto due volte in due modi diversi ????