Xavier Niel ha acquistato azioni Iliad per 22 milioni di euro


Xavier Niel ha investito 22 milioni di euro per acquistare 210.000 azioni del gruppo Iliad, da lui fondato.

E’ quanto ha svelato ieri sera Bloomberg, riferendo che l’acquisto è stato effettuato lo scorso 6 settembre, ovvero nella giornata in cui Iliad ha toccato il minimo storico (circa 105 euro) dal lancio del 2012.

Da allora, il valore del titolo è continuato a crescere fino agli attuali 114 euro.

Xavier Niel

Il fondatore di Iliad ha colto dunque l’occasione e ha acquistato 22 milioni di euro di titoli della sua compagnia attraverso la Rock Investment SAS (società di cui detiene il controllo tramite la NJJ Holding e di cui è anche CEO e Presidente).

Ma non è stato l’unico: anche Maxime Lombardini (presidente del consiglio di amministrazione del gruppo Iliad) ha acquistato titoli  per un valore di 336.000 euro.

Come annunciato all’inizio di maggio (qui il nostro articolo dedicato), Xavier Niel  ha riorganizzato e semplificato tutte le sue partecipazioni negli ultimi mesi, in particolare per consentirgli di strutturare meglio i suoi progetti nelle telecomunicazioni.

Quasi tutte le sue azioni Iliad sono state trasferite in una holding da lui controllata (la Holdco), che rappresenta il 50.20% del capitale di Iliad e il 48.02% dei diritti di voto.

Dopo questa riorganizzazione, il fondatore di Iliad detiene solo l’1.05% del capitale direttamente, il restante è controllato tramite la HoldCo (50.20% del capitale) e la NJJ Holding (0.96% del capitale, prima dell’ultimo acquisto di azioni).


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle oltre 7.850 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

2 Risposte

  1. Jessica Guersa ha detto:

    TIM STRONG BUY

    TG 1,20 x Gennaio

  2. Ciccio Pasticcio ha detto:

    Mai miglior momento ottimo per comprare…

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: