Xavier Niel ha acquistato azioni Iliad per oltre 40 milioni di euro


Secondo le indiscrezioni di Bloomberg dei giorni scorsi (qui il nostro articolo dedicato), Xavier Niel aveva acquistato lo scorso 6 settembre 210.000 azioni del gruppo che ha fondato (Iliad), per un valore di 22 milioni di euro.

Xavier Niel

In realtà, in base a quanto trapela dalle relazioni dell’AMF (Autorité des Marchés Financiers), il regolatore del mercato azionario francese, Niel ha acquistato – sempre alla stessa data del 6 settembre 2018 – un numero ben più alto di azioni Iliad con la sua Rock Investment SAS (società di cui detiene il controllo tramite la NJJ Holding).

In una nota della AMF, si parla dell’acquisto da parte di Niel di 210.000 azioni a 104,9436 euro, più successive altre 171.818 azioni sempre allo stesso prezzo, per un totale di 381.818 azioni per un importo vicino a 40,1 milioni di euro.

Come riportato nei giorni scorsi, anche Maxime Lombardini (presidente del consiglio di amministrazione del gruppo) ha approfittato del basso valore in Borsa delle azioni Iliad, acquistandone per un valore di 336.000 euro.

Valore che, dal 6 settembre scorso ad oggi, è tornato a crescere, superando gli attuali 117 euro (nel momento in cui pubblichiamo questo articolo).

Titolo Iliad 18 settembre 2018

Andamento titolo Iliad 18 settembre 2018

Xavier Niel detiene direttamente solo l’1.05% del capitale di Iliad, il restante è controllato tramite la HoldCo (50.20%) – società che raggruppa tutte le sue attività nel settore delle telecomunicazioni – e la NJJ Holding (0.96% del capitale, prima dell’ultimo acquisto di azioni).


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

Una risposta

  1. mimmo ha detto:

    Perché Iliad non ha una PEC?
    PERCHÉ non rilasciaaricevute, fatture di pagamento?