Asta 5G: incassati oltre 4,1 miliardi di euro. Si prosegue con i rilanci


Arriva dal MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) la comunicazione ufficiale che alle ore 18.45 di questo giovedi 20 settembre, si è conclusa la sesta giornata della fase dei miglioramenti competitivi per la procedura di assegnazione delle frequenze per il 5G che, come noto, vede partecipare le società Iliad Italia, Fastweb, Wind 3, Vodafone e Telecom Italia.

5G Iliad

I rilanci, ad oggi, sono stati ben 77. A conclusione della giornata, l’ammontare totale delle offerte delle società vincenti sulla banda 3700 MHz, ha raggiunto la quota di 4.148.442.258 euro, superando così l’introito della precedente gara multibanda del 2011, che si era conclusa con un ammontare pari a 3.945.295.100 euro.

Anche nella sesta giornata la competizione si è concentrata sulla banda 3700 MHz, che ha raggiunto un ammontare complessivo di 1.944.840.000 euro.

Alle ore 10.00 di venerdì 21 settembre 2018, riprenderà la fase dei rilanci (o miglioramenti competitivi, se preferite).


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

5 Risposte

  1. Riccardo ha detto:

    Può essere che l’asimmetria dei quattro blocchi (due da 80mhz e due da solo 20mhz) abbia acceso la competizione, inoltre col fatto che i 700mhz si libereranno nel 2022, la banda 3700mhz è ancora più importante immagino.

  2. bifax ha detto:

    ** troll bannato **

    • dobale ha detto:

      bifax, mancano 3 zeri a quella cifra….
      Vuoi mandare in malora l’Italia? ????
      Pura e sana competizione…
      A pensar male, sembra strano che un accordo “sottobanco” non c’è….
      A noi “postatori” le cose sembrano facili e banali, ma evidentemente non lo sono… ????