Segreteria telefonica Iliad: arriva finalmente la nuova voce ufficiale (ascoltala subito)


Se siete tra quelli che non hanno mai apprezzato la voce “robotica” utilizzata per la Segreteria Telefonica di Iliad, non preoccupatevi, è stata appena mandata in pensione anticipata.

Da oggi, la voce che vi avvisa del trasferimento della chiamata verso la segreteria telefonica o mentre consultate il 401 (numero utilizzato per ascoltare i messaggi, personalizzare il messaggio di benvenuto e le opzioni della segreteria telefonica) altro non è che quella già utilizzata per l’IVR del 177, il Servizio Clienti Iliad.

D’altronde era stato lo stesso Benedetto Levi a sostenere, lo scorso luglio, durante una diretta Facebook (e collegato ad una macchina della verità), che quella voce proprio non gli piaceva (e come dargli torto) e che “prossimamente” sarebbe stata sostituita.

E la promessa è stata mantenuta: eccola qui, estrapolata proprio pochi minuti fa, durante una chiamata ad un numero non raggiungibile su cui era impostato il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica (numero che per ovvi motivi di privacy abbiamo omesso)…

Se invece sentite la mancanza della versione precedente, niente paura, potete riascoltarla ancora una volta qui di seguito.

Segreteria telefonica Iliad

Ricordiamo che il servizio di segreteria telefonica Iliad è consultabile al numero 401 (naturalmente gratuito dalla propria utenza Iliad) o direttamente nell’Area Personale del sito iliad.it nel caso si abbia attivo il servizio di Segreteria Visiva (disponibile anche come applicazione Android, scaricabile da questo link).

Tutte le stringhe per abilitare o disabilitare questo servizio gratuito, sono disponibili nella nostra sezione Wiki Iliad, a questo link.

Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare un’altra novità molto attesa e non mancheremo di scriverne appena sarà ufficializzata. Continuate a seguirci numerosi!


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

13 Risposte

  1. dino caprile ha detto:

    No riesco ad ascoltare i messaggi in segreteria sul pc nella mia area personale,senza problemi su 401dal cell

  2. Francesca ha detto:

    Non riesco ad riattivare segreteria telefonica e relativi servizi! I codici forniti non sono validi!

  3. ALEX ha detto:

    È indispensabile che rendiate il servizio MI RICHIAMI svincolato dalla segreteria e utilizzabile anche con segreteria disattivata!

  4. Alfredo Chiarolini ha detto:

    Sapete quando si potrà attivare il servizio MI RICHIAMI con segreteria telefonica disattivata? Grazie

  5. Antonio Mastropasqua ha detto:

    Credo che ci sia un po’ di gente che da tempo continua ad aspettare il cambio piano!

    • Redazione ha detto:

      Arriverà anche quello 😉

      • Feiore ha detto:

        E nn dimentichiamo i tel in comodato..

        • Krasto ha detto:

          Mai presi e mai lo farò. Meno vincoli hai meglio è.

        • Pietro ha detto:

          Argomento scivoloso 🙂 Non sono perbenista tanto e’ che ancora sto pagando l’iphone con Vodafone ma credo che per coerenza Iliad non dovrebbe farlo. Il motivo è presto detto uno dei loro slogan è “senza vincoli”, se dovessero dare in comodato/rate un telefono automaticamente vincolerebbero il cliente a rate/ricariche per 24/30 mesi il che appunto contravverrebbe alla trasparenza sponsorizzata dall’azienda.

          • Feiore ha detto:

            Si potrebbe fare in modo di aver la possibilità di restituire il telefono ed uscire in tutta libertà..