Kena Mobile (di TIM) torna ad attaccare iliad con l’offerta Kena Star 5



Kena Mobile, l’operatore mobile virtuale “no frills” voluto da TIM per contrastare l’offerta di iliad, da questo lunedi 29 ottobre è tornato a proporre l’offerta Kena Star 5, dedicata esclusivamente a chi proviene da iliad e alcuni MVNO.

Kena Star 5

Kena Star 5 offre minuti illimitati e 50 Giga di internet su rete 4G TIM, con una forte limitazione nella velocità di download (fino a massimo 30 Mbps) e di upload (massimo 5,76 Mbps) al costo di 5 euro al mese (con rinnovo automatico).

La cosa curiosa di questa offerta volta a conquistare clienti iliad è che non solo esclude tutti gli operatori mobili virtuali che operano sulla stessa piattaforma di Kena Mobile (quella Noverca, dove troviamo anche Rabona Mobile, Noitel Mobile, Digitel Italia, Ringo Mobile e NT Mobile), ma anche ho. Mobile, l’altro MVNO (voluto da Vodafone Italia sempre per contrastare iliad) che dovrebbe essere considerato un concorrente della stessa Kena e invece viene “graziato”. Un fatto davvero singolare.

Tornando alla Kena Star 5, il costo di attivazione più SIM è di 9,99 euro (è possibile attivarla sia nei punti vendita Kena che online sul sito kenamobile.it e tramite app ufficiale).

Per la tariffazione degli SMS e del traffico dati, in caso di superamento della soglia di 50 GB al mese, si applicano le condizioni previste dal Piano Base Kena, a meno di opzioni aggiuntive attive sulla linea.

La Kena Star 5 si rinnova automaticamente ogni mese se il credito sulla SIM è sufficiente a coprire il costo di rinnovo. Alla data di scadenza il rinnovo viene scalato dal credito residuo della SIM, entro massimo 4 ore dall’orario di prima attivazione dell’offerta e sarà confermato da un SMS.

Se il credito non è sufficiente a coprire il costo di rinnovo dell’offerta, la fruizione sarà sospesa. Nel periodo di sospensione i minuti e i dati saranno quindi tariffati come previsto dal Piano Base Kena, fino ad esaurimento del credito e salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea.

Effettuando una ricarica di importo sufficiente, l’offerta sarà nuovamente fruibile. Se la Ricarica del credito non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

I minuti inclusi nella Kena Star 5 sono validi anche per il Roaming in UE mentre per il traffico internet vengono messi a disposizione solo 3 GB al mese. Superati i 3 GB, è possibile continuare a navigare in internet al costo di 0,0071 euro a MB. Raggiunti i 50 GB il costo della navigazione dati è quello previsto dal profilo tariffario Piano Base Kena.

In caso di esaurimento dei Giga in 4G inclusi nell’offerta, e in assenza di opzioni aggiuntive con dati disponibili, il traffico dati viene bloccato; per continuare a navigare al costo previsto dal tariffario Piano Base Kena è necessario inviare un SMS al 40543711 dall’Italia e al +393505999990 dai Paesi UE con testo INTERNET ON.

Piano Base Kena prevede: chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia e in Zona UE a 0,35 euro al minuto. SMS verso tutti a 0,25 euro. La navigazione internet in Italia e in Zona UE ha un costo  è di 0,50 euro con scatti anticipati di 50 MB.

via mvnonews.com


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

7 Risposte

  1. Michele ha detto:

    Ah!Se ci fosse una autorità antitrust anche in Italia,come sarebbe bello..

  2. Iliana ha detto:

    La kena è tim e ho è vodafone…tra le due grandi multinazionali vi è un patto di non concorrenza anche nella vendita dei pacchetti per privati e business.
    Quindi chi ha sim o ull fissi di una delle due non si aspettasse grandi offerte se vuole migrare nell’altra.

  3. Diego ha detto:

    Meglio una kena con velocitá limitata che iliad che non va nulla!!!

  4. Rossana ha detto:

    Scritto tutto sopra i miei dati personali

  5. Rossana ha detto:

    1) non ho capito ma è sempre Tim e la costo mensile quanto viene ?
    2) NON È POSSIBILE NON CAMBIARE NR TELEFONICO?
    3) C’è campo in via vecchia delle vigne 39 56032 Buti pi?
    4) infine voglio fare sempre la ricarica al tabacchino ecc…E non con addebito in banca sul c/c.
    Mi date x favore queste risposte?
    Grazie infinite saluti Rossana

    • bifax ha detto:

      ** troll bannato **

    • Ciao Rossana, ti informiamo che Kena utilizza la Rete 4G di TIM. Puoi scopri il dettaglio della copertura su kena.ly/copertura. I costi, inoltre, variano a seconda dell’offerta che decidi di attivare. Nel caso di Kena Star 5, si tratta di un’offerta dedicata per chi richiede la portabilità da alcuni operatori. Da quale operatore desideri effettuare richiesta di portabilità? Ti confermiamo, infine, che potrai ricaricare la SIM Kena, tramite PIN CODE, recandoti in un punto Lottomatica o Sisal e che non è previsto il servizio di ricarica automatica dal contro corrente. Grazie, Anna