Free (gruppo iliad) tra i leader in Francia per soddisfazione dei clienti


Free, l’operatore di telefonia del gruppo iliad, torna a confermarsi un player di prim’ordine nel panorama delle telecomunicazioni francesi, anche grazie al costante gradimento da parte degli utilizzatori.

free crescita francia

A rivelarlo è un sondaggio condotto su un campione di 20.000 intervistati effettuato dal mensile economico (più letto in Francia) Capital.

L’indagine, che ha riguardato a tutto tondo più di 1600 insegne affermate in Francia, ha preso in considerazione anche i principali brand del mercato della telefonia, tra cui Free.

I risultati, nonostante abbiano visto guidare la classifica dallo storico operatore Orange, posizionano a breve distanza Free, che segna un lodevole 7,05/10, a meno di un decimo di distanza dal punteggio conseguito dall’operatore in testa.

Il gradino più basso del podio se lo aggiudica CIC Mobile, l’operatore mobile virtuale – ex NRJ Mobile – ora sotto il brand della nota banca francese.

Un lodevole secondo posto conseguito anche nella classifica dei gestori che offrono servizi “tutto incluso” (telefonia fissa, IPTV e internet in FTTH), dove la Freebox tallona a brevissima distanza la prima classificata Livebox (di Orange). Il servizio di accesso a internet di Bouygues, invece, si ferma solo al terzo posto, a maggior distanza dagli altri due competitor.

Si tratta di una ulteriore conferma dell’apprezzamento dei clienti francofoni verso Free, gestore di telefonia fondato da Xavier Niel e controllato dal gruppo iliad, di cui fa parte anche la filiale italiana.

Nonostante i prezzi economici, Free continua a dimostrare che non necessariamente quello che costa di più è anche quello che offre la migliore soddisfazione del cliente.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

5 Risposte

  1. Caterina Carteri ha detto:

    Buon giorno da Malnate Varese è da ieri che non ho rete e traffico telefonico!!!!!!

  2. Ivano Donegatti ha detto:

    SCUSATEMI MA LA MIA E’ UNA RICHIESTA ESSENDO UN V.S. CLIENTE VORREI MODIFICARE IL CONTRATTO IN ESSERE PASSANDO AI 50 GB. PAGANDO IL DOVUTO E’ POSSIBILE GRAZIE .

  3. bifax ha detto:

    ** troll bannato **