Emergenza maltempo: attivato numero solidale 45500. Aderisce anche iliad


Dal 4 novembre al 3 dicembre 2018, come comunicato dalla Protezione Civile, sarà operativo il numero solidale 45500 a sostegno delle popolazioni delle regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria, oltre a quella della provincia autonoma di Trento.

L’iniziativa di solidarietà, promossa dal Dipartimento della Protezione Civile su richiesta dei territori colpiti dal maltempo dei giorni scorsi, prevede la possibilità di donare 2 euro inviando un SMS solidale o effettuando una chiamata da rete fissa al 45500.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Di seguito tutti i dettagli per singolo operatore di telefonia fissa e mobile che hanno aderito (nella lista c’è anche iliad, i cui clienti potranno inviare SMS solidali a partire dal 5 novembre).

  • TIM ha aderito alla raccolta tramite SMS e rete fissa
  • Vodafone ha aderito alla raccolta tramite SMS e rete fissa
  • Wind Tre ha aderito alla raccolta tramite SMS e rete fissa
  • iliad ha aderito alla raccolta tramite SMS solidale (dal 5 novembre)
  • Fastweb ha aderito alla raccolta tramite SMS e rete fissa
  • PosteMobile ha aderito alla raccolta tramite SMS e rete fissa
  • CoopVoce ha aderito alla raccolta tramite SMS solidale
  • Convergenze ha aderito alla raccolta tramite rete fissa

Se decideranno di aderire altri gestori, provvederemo ad aggiornare questa lista (potete inviarci eventuali segnalazioni anche nei commenti).

Update del 4 novembre: Il Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato che la campagna di raccolta fondi attraverso il numero solidale 45500, attivo da oggi, sarà rivolta a tutte le regioni colpite. I fondi raccolti saranno ripartiti in percentuale tra le regioni in base ai danni subiti.

via mvnonews.com


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle migliaia di persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

8 Risposte

  1. Robi ha detto:

    Ho inviato anche io l’sms, ma benchè abbia un credito di 9,50€, mi è tornata la risposta che non ho credito sufficiente per effettuare la donazione…..

  2. Roberto ha detto:

    Ho inviato l’sms, ma benchè abbia un credito di 9,50€, mi risponde che: “non ho credito sufficiente”….

  3. TheDark52 ha detto:

    Inviato SMS al numero indicato ma non ho ricevuto risposta e non mi hanno scalato soldi. Con operatore iliad

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: