iliad supera i 2.230.000 utenti al 30 settembre 2018



Continua la crescita di iliad, che in soli 4 mesi dal suo debutto (avvenuto a fine maggio) può contare su 2.230.000 utenti (dato aggiornato al 30 settembre 2018).

Iliad la rivoluzione continua

A puro titolo di confronto, Free Mobile aveva raggiunto in Francia 2.6 milioni di abbonati in soli tre mesi, ma con la differenza che si parla del 2012 e Oltralpe prima dell’arrivo di iliad i prezzi erano nettamente più alti e non c’era la concorrenza che iliad Italia ha trovato nel nostro paese.

Numeri più che positivi  che il gruppo ha comunicato questa sera con il rilascio dei dati finanziari relativi ai primi 9 mesi dell’anno.

Rimanendo in Italia, la filiale locale di iliad ha registrato ricavi per 55 milioni di euro da inizio anno, 46 milioni se si conta solo il terzo trimestre 2018 (il 4% del fatturato totale del gruppo).

E’ previsto il raggiungimento del pareggio in termini di Ebitda con una quota di mercato inferiore al 10%.

Sul fronte della notorietà del brand, a fine settembre 4 italiani su 5 dichiaravano di conoscere il marchio iliad, contro 1 su 10 prima del lancio di fine maggio.

Altre risorse utili


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

7 Risposte

  1. Diego ha detto:

    Prevedo nel 2019 un sonoro calo di utenze iliad

  2. doomboy ha detto:

    La mia sim è nel cassetto, a ottobre e novembre non ho ricaricato, e come me ci sono tante persone che dopo mesi di prova hanno deciso di fare altrettanto. Per adesso è così, quando la rete sarà all’altezza delle aspettative, sarà sempre possibile ricaricarla (nei limiti delle tempistiche previste) e ripartire. Magari, a quel punto, facendo portabilità.

    Adesso come adesso, per me come per molti, è un operatore il cui rapporto quantità/prezzo è stato occasione di scossa al mercato, ma che sul rapporto qualità/prezzo non offre abbastanza, a chi abbia la minima esigenza di copertura, reperibilità costante e rete sufficientemente veloce.

    Non so questi dati come verranno valutati in futuro… certo, finché la sim non muore o dovessi fare port-out, vengo considerato come “attivo”, ma la verità è che non ricarico e quindi non incassano.

  3. Antonio ha detto:

    Iliad? Semplicemente meravigliosi

  4. Tomme ha detto:

    Appena abbandonati, troppi compromessi una rete dati insoddisfacente e ben piú grave in determinati giorni la impossibilità di ricevere o inviare chiamate con il bluff del segnale che c’é sul display e invece non va. Ringraziamo Iliad per aver smosso il mercato, ma basta, passo altrove.

  5. bifax ha detto:

    ** troll bannato **