Kena (di TIM) torna a sfidare iliad con l’offerta “XMAS” da 50 GB a 5,99 euro/mese



Kena Mobile, l’operatore mobile virtuale lanciato da TIM per contrastare il nuovo quarto gestore italiano – iliad – torna ad “attaccare” frontalmente il competitor con una nuova offerta dedicata esclusivamente a chi è cliente iliad o di alcuni MVNO.

Kena vs Iliad

Si tratta della Kena XMAS e prevede minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali, 100 SMS e 50 GB di traffico internet in 4G (limitato a velocità da 3G: 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload).

Nuova offerta Kena XMAS

Ancora una volta il virtuale di TIM punta a colpire iliad ma anche i principali MVNO, graziando solo quelli su piattaforma Noverca (Rabona, Noitel, Digitel, Ringo Mobile, NT Mobile) e, caso molto singolare, ho. Mobile (l’operatore mobile virtuale di Vodafone Italia).

Se da una parte infatti può anche essere comprensibile non voler infierire contro MVNO con poche decine di migliaia di clienti ospitati sulla piattaforma di proprietà di TIM (la stessa di Kena per intenderci), dall’altra sarebbe interessante capire le reali motivazioni che spingono ancora una volta a non includere nel target dell’offerta anche il virtuale di Vodafone (uno dei più importanti per numero clienti, insieme a PosteMobile, Fastweb Mobile, Lycamobile e CoopVoce).

Non possono ritenersi così fortunati invece tutti i MVNO che si appoggiano all’infrastruttura di rete di Vodafone, proprio come ho. Mobile, ma che rientrano nel target di questa nuova offerta Kena.

I minuti e gli SMS dell’offerta Kena XMAS sono utilizzabili anche nel Roaming in UE, mentre il traffico internet è limitato a 3 GB al mese.

Superata questa soglia, la navigazione ha un costo di 0,0071€ a MB. Raggiunti i 50 GB il costo della navigazione dati è quello previsto dal profilo tariffario Piano Base Kena (35 centesimi al minuto verso tutte le numerazioni nazionali, 25 centesimi per singolo invio di SMS e 50 centesimi di euro ogni 50 MB di traffico dati effettuato).

Dall’arrivo di iliad ad oggi, di sicuro non ci si può più lamentare della mancanza di offerte a buon mercato, che senza il nuovo quarto operatore mobile nessun consumatore avrebbe mai visto (così come non avrebbero mai visto la luce Kena Mobile e ho. Mobile).

via mvnonews.com

Update del 23 novembre. Kena Mobile ha deciso di togliere quella strana singolarità riguardante ho. Mobile: ora anche i clienti del virtuale di Vodafone possono sfruttare la nuova promozione natalizia (se vorranno).


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

8 Risposte

  1. dobale ha detto:

    Il “caso singolare” di ho.mobile non c’è più…..
    In kena, qualcuno s’è “svegliato” ……. ????

    • Redazione ha detto:

      Eh sì… siamo a conoscenza del fatto che ci leggono e seguono in casa “Noverca”, almeno hanno spunti costruttivi per migliorarsi 🙂

  2. dobale ha detto:

    Qui si parla di kena…. non entro nel merito riguardo le 3 sorelle, e le “malefatte” in tutti questi anni…..
    Kena è un MVNO che ultimamente, sta avendo successo….voglia o non si voglia…… ????

  3. Fojabg ha detto:

    Il fatto che Kena escluda i possessori di scheda ho.mobile è veramente assurdo, infatti ho.mobile ha la stessa tariffa uguale uguale, e qui la limitazione non c’è, questa cosa è ridicola come ridicola è la castrazione della velocità di download, insomma per gli ex monopolisti e compagnia bella è dura quando trovano un concorrente agguerrito e continuano a comportarsi come un pugile suonato. Alla fine ILIAD non avrà nessuno scossone perché i vantaggi offerti dall’operatore sono notevoli, e la gente si è fatta più guardinga, e nelle scelte ormai è ampiamente consapevole.

  4. Alessandro D'Arpini ha detto:

    Non c’è partita! Iliad ha chiamate illimitate verso tutti i fissi d’Europa ed anche il mobile USA, Canada etc. Kena mobile può solo sperare nei gonzi che ci cadono. Fine dei giochi.

    • dobale ha detto:

      1.000.000 di gonzi???
      Forse stai esagerando…… ????

      • TdQ ha detto:

        In effetti… Hai ragione. Solo 1.000.000 di gonzi mi sembrano pochi contando tutti quelli che prendono, da anni, frustate sulle gengive da Rubafone, TIMculo e compagnia cantante e nonostante gli innumerevoli abusi continuano a buttargli i soldi mensilmente. ????