Salt: i risultati finanziari del terzo trimestre 2018. Lancio del 5G annunciato per il terzo trimestre 2019


Salt, il terzo operatore mobile svizzero (di proprietà del fondatore del gruppo iliad, Xavier Niel) ha reso noti oggi i dati finanziari del terzo trimestre 2018.

Aumentano i clienti in abbonamento, che salgono di 11.100 unità (+3,9% su base annua), a quota 1.244.000. In calo dell’1.7% i ricavi totali (243,4 milioni di Franchi) e del 3.2% l’EBITDA (125,4 milioni di Franchi).

Forte livello di redditività mantenuto con un margine EBITDA del 47,8% e una importante generazione di cassa (94,5 milioni di Franchi).

Nei primi nove mesi dell’anno, le entrate totali (eccetto MTR) sono aumentate su base annua di 10.2 milioni (+1.4%) e l’EBITDA è aumentato di 9.6 milioni (+2.7%).

Sempre nei primi nove mesi del 2018 Salt ha investito 127,2 milioni di Franchi nell’infrastruttura mobile e FTTH (Fiber To The Home). È stato inoltre pianificato un upgrade di rete significativo, che consentirà di lanciare il 5G nel terzo trimestre 2019 e migliorare l’esperienza 3G / 4G / 4G+.

Per stimolare la crescita, Salt concentrerà la propria attenzione sulla qualità e sulla customer experience, per continuare a fornire la migliore proposta per il cliente sul mercato.

Pascal Grieder (CEO Salt) ha commentato:

Abbiamo già un’offerta fantastica e offriamo i prodotti più innovativi ad un prezzo imbattibile. Con il nostro prodotto Fiber, ad esempio, i clienti non solo ottengono un’esperienza di intrattenimento eccezionale sulla rete internet più veloce in Svizzera, ma anche l’opportunità di risparmiare 1.000 Franchi o più all’anno.

Per accelerare la crescita, concentreremo ulteriormente l’attenzione sulla soddisfazione del cliente. Al fine di migliorare l’esperienza del cliente, l’attenzione iniziale sarà volta ad eliminare sistematicamente le cause alla base delle richieste di assistenza e ad aumentare la flessibilità del team di assistenza “.


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle migliaia di persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

Commenta...