iliad: segnalati problemi con l’aggiornamento automatico dell’ora su smartphone


Da giovedi mattina stiamo ricevendo diverse segnalazioni di utenti iliad che hanno riscontrato una anomalia nell’orario visualizzato sul proprio smartphone, se si è impostata la modalità “data e ora automatiche”.

Fuso orario automatico smartphone Android

Fuso orario, data e ora manuale/automatico, smartphone Android

In tutti i casi si tratta di differenze di circa un’ora rispetto al dato reale e, dalle prime verifiche, il punto in comune per tutti è proprio l’essere clienti iliad con le impostazioni di data e ora e fuso orario settate su “automatico”, prelevando quindi queste informazioni dalla rete.

Ulteriori segnalazioni stanno arrivando anche questa mattina e mentre vi scriviamo diversi utenti stanno lamentando il problema anche sulla pagina Facebook ufficiale di iliad.

Il tutto è facilmente aggirabile impostando data e ora manuale sul proprio smartphone, ma al momento non è chiara la causa che ha portato a questa anomalia e quali siano le tempistiche di risoluzione.

Fateci sapere nei commenti se siete tra gli utenti coinvolti, magari fornendo qualche dettaglio in più, come la città da cui scrivete e se state utilizzando uno smartphone Android o un iPhone.

Aggiorneremo questo articolo in caso di novità di rilievo, eventuali comunicazioni da parte di iliad e quando il problema sarà rientrato.

Update. A giudicare dalle centinaia di segnalazioni e commenti, l’anomalia sembra per il momento coinvolgere tutti utenti di smartphone Android. Segnalateci nei commenti se il problema si dovesse presentare anche su iPhone.

Update del 25 novembre 2018. L’anomalia segnalata da diversi utenti sembra ora rientrata.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

135 Risposte

  1. Massimo ha detto:

    Anche sto avendo lo stesso problema da giovedì mattina…1 ora in avanti…per addesso ho impostato l’ora e data su manuale ma attendo una soluzione.

    • Carlo ha detto:

      Tutti segnalano problemi di circa un’ora indietro, tu invece hai uno smartphone che va avanti… ahhahahah. Sicuro che sia iliad e non il tuo telefono? 😛

  2. Mauro Reggi ha detto:

    Sì a me è successo, ho l’offerta Iliad da 5,99, smartphone android Wiko Harry e sono a Roma

  3. Pugliamix ha detto:

    Nessun problema riscontrato da me a Padova con smartphone Android xiaomi

  4. bifax ha detto:

    ** troll bannato **

  5. Maria Manzo ha detto:

    Anche mio padre stesso problema con l’orario. Io invece no, ma continuo ad avere problemi con la linea internet, segnalato più volte ma il problema persiste. Siamo della provincia di Trapani

  6. Windfeuer ha detto:

    Ho da sempre le impostazioni automatiche e non ho mai riscontrato un problema simile.
    Android 8.0 su sony xz1c

  7. giovanni ha detto:

    è successo ieri pomeriggioe anche questa sera. mi trovo in provincia di bari e ho un android con Iliad

  8. Anna Dora Barraco ha detto:

    Non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Grazie Iliad

  9. RICCARDO ha detto:

    MI È SUCCESSO IERI quasi un ora indietro .ho un huawuei p 9 android .al principio credevo dipendesse dal caricabatterie !(ROMA).

  10. Michele ha detto:

    Napoli. Stesso problema da 2 giorni. Ritardo anche di 70 minuti. Cosa strana che tutto ciò accade quando il telefono non viene usato. Cioè di notte. Tutto ciò crea un sostanziale problema per la sveglia chi usa quella dello Smartphone….

  11. Angelo ha detto:

    Anche a Gela io ho lo stesso problema con Android huawei

  12. Dino ha detto:

    50 minuti indietro da giovedì per me, e tutti i possessori iliad che conosco a cui ho chiesto del problema. Risolto con impostazione manuale. Sono a Roma e uso Android.

  13. ioan teodorescu ha detto:

    settaggio del ora manuale e non fornita dalla rete… risolto così… aspetto Iliad che risolve…ardea,rm

  14. giampaolo arnesano ha detto:

    Io mi trovo bene, nessun problema di orario o altro, secondo me è un complotto tra compagnie

    • Zarathustra ha detto:

      Anche le scie chimiche le lanciano le altre compagnie per screditare Iliad. Forza ragazzi siete tutti noi!

  15. Raffaele ha detto:

    Stesso problema con Iliad. Ho un Oneplus 2 e ho dovuto settare l’orologio in modalità manuale. Catanzaro.

  16. Loretana Forti ha detto:

    Ieri pomeriggio lo stesso problema con il mio LG Pro Lite……ho risolto subito spegnendo il telefono….appena riavviato l’orario e’ tornato esatto.Amelia provincia di Terni.

  17. FRANCO ha detto:

    Ciao sono Franco dalla provincia di Napoli lo stesso problema dell’ora io e i miei due ragazzi tre telefoni diversi sistema operativo Android unico gestore iliad mia moglie con poste mobili non ha questo problema..

  18. Simona ha detto:

    Cliente iliad da agosto, da venerdì mattina l’orologio con impostazione dell’ora automatica è esattamente 50 minuti indietro. Vivo a Bari.

  19. Emanuela ha detto:

    Io scrivo da Bari, stesso problema anche x me ieri: 50 minuti di ritardo rispetto all’ora reale…mi hanno chiamata da scuola xché nn ero andata a prendere i bambini!!!! E io che pensavo fosse un problema del telefono e nn di Iliad!

  20. Mirko ha detto:

    Su rete 4g il problema si presenta costantemente inoltre da alcuni gg nella rete 4g il device perde l aggancio ed è impossibile effettuare traffico dati si risolve solo impostando manualmente la rete 3g.
    Sono già diversi gg che ho segnalato il problema ma non si risolve.
    Così facendo i clienti guadagnati si perdono in fretta

  21. Giovanni ha detto:

    Huawei p8 lite con android segna orario con 50 minuti indietro, Bari.

  22. Luca ha detto:

    Io e da venerdì 23 novembre dalle ore 14 che ho il problema con l’ora e non si risolve. Io sono di Roma

  23. Gianni ha detto:

    Anche io e mia moglie abbiamo il problema dell’orario indietro di 50 minuti, mia moglie Samsung io Huawei con Iliad, però sull’iPhone 6S di mio figlio, anche li c’è Iliad, non ci sono problemi.
    Non so se può essere utile ma se disattivo i dati del cellulare e connetto il telefono alla rete Wi-Fi di casa il problema persiste.
    Sto a Terni e sono cliente Iliad da diversi mesi e questo è il primo problema riscontrato.

  24. Stefano ha detto:

    Sono cliente Iliad da tanti mesi ormai, di tutti i problemi che si leggono sul web io non ne ho avuto nemmeno uno. Inizio a dubitare anche della veridicità di queste “news”. Sono un ex-Vodafone e sinceramente benedico il giorno in cui ho scelto di passare ad Iliad, per ora la numero uno.

  25. Lucas5☆ ha detto:

    Stesso problema con sistema Android modello Samsung A5. Visualizza 1 ora indietro se in automatico e risolvo solo con il metodo manuale. Vi contatto da Agrigento ed ho saputo da amici che il problema è stato riscontrato in tutta la provincia. Buona sera.

    • Lucas5☆ ha detto:

      2°commento-
      Ore 17:42 tutto risolto.
      Ho rimesso l’ora sull’automatico ed è rimasta quella esatta. Specifico che tutto il resto con Iliad va una meraviglia.
      Buona sera.

  26. Luciano ha detto:

    … ditelo a me che ieri mattina ho dovuto prendere un ora di ferie perche la sveglia sul telefono ha suonato un ora più tardi …cmq successo a tutti i miei colleghi con telefoni Android e iliad come operatore, iphone almeno ieri sembrava immune

  27. Teresa Meo ha detto:

    Salve anche a me e’ successo….stamattina poi si e’risolto dopo poche ore

  28. Maria ha detto:

    Sto riscontrando anche io lo stesso problema dell’ora… sono di barletta e ho provato a riavviare ma si ripresenta di nuovo. .. il mio telefono e il samsung Not 3 neo….cercate di risolvere al più presto…

  29. Melchiorre ha detto:

    Anche in provincia di Ancona c’è lo stesso problema io con Samsung e mia moglie con Huawei P 8 Lite solo che lei non ha probblemi di orario ma più di connessione a differenza mia intanto l’ho impostato in manuale soprando che questo piccolo inconveniente si risolvi presto. Iliade per sempre.

  30. Andrea Nos Maccaglia ha detto:

    anche io stesso problema, da ieri 50 minuti indietro!

  31. David ha detto:

    Anche io ho l’ora indietro di 50 minuti. Risolto con l’orario in manuale. Segnalo anche il continuo crollo dei dati e saltuariamente l’impossibilità di telefonare per una mancanza di rete mobile malgrado l’indicatore del segnale sia pieno e in 4G e i dati invece funzionano.

  32. Stefano ha detto:

    Tivoli (RM) problemi da ieri pomeriggio, l’ora va 50 minuti indietro.

  33. Antonio ha detto:

    Antonio da Napoli ora gassata circa 50 minuti

  34. Orlando ha detto:

    Io abito in provincia di Napoli.Anche io ho effettuato l’aggiornamento automatico ieri e ho visto che mi portava un ora indietro. Pensavo che fosse un problema del mio telefono,io ho un LG.

  35. Stefania Proietti Pannunzi ha detto:

    Si da ieri lo stesso problema. Sono arrivata con un’ora di ritardo ad un appuntamento.. scrivo da Roma.
    Ah il riavvio non ha risolto il problema

  36. Denis ha detto:

    Anch io e mia moglie da giovedi abbiamo avuto problemi con l orario. Ci ha fatto arrivare anche tardi al lavoro. Anche stamane si é ripresentato. Siamo clienti Iliad.

  37. Stesso problema riscontrato sia ieri 23/11 che oggi 24/11 su Samsung 6 a Roma. Spegnendo e riaccendendo il cell tutto torna nella norma. Ma a distanza di tempo si ripresenta.

  38. Gio ha detto:

    Mah leggo molti problemi legati a iliad io la ho da mesi ma funziona tutto bene ,certo essendo appena entrata nel mercato può succedere qualche imprevisto qua e là ,ma sinceramente mi capitava anche con l’operatore precedente .sarò un caso fortunato.

    • Davide ha detto:

      Sottoscrivo; ho un iPhone ed è mesi che sono con Iliad. Nessun problema, anzi sempre più contento di essere passato da Tim a loro. Anche come velocità in mbps, nessuna limitazione e a casa di mia sorella arrivo anche a 150 mbps.
      Probabilmente i telefoni hanno bisogno di qualche settaggio in più e leggere qualche forum o ricercare su Google non sarebbe male ????

      • bifax ha detto:

        ** troll bannato **

        • Salvatore La Greca ha detto:

          ….parlo della mia esperienza, non so se è un caso, ma vi posso garantire che, a parte questo problema di oggi, non ho mai avuto problemi di nessun tipo anzi mi sto trovando meglio, sia in termini di velocità che in termini di copertura, di altri operatori pagati profumatamente! E comunque sia, anche se domani chiude, è servita per aumentare la concorrenza e far diminuire i prezzi nel mercato delle telecomunicazioni mobili in Italia a differenza delle altre compagnie che non facevano altro che fare “carrello”…..vi ricordo che nei tempi non lontani ante-Iliad nelle offerte Dati non si riusciva ad arrivare a 5 Gb……oggi con una spesa inferiore anche le altre compagnie “pregiate” riescono ad offrire anche 50 Gb…….quindi Iliad, anche non funzionante, (che ripeto non é il mio caso) è servita ad abbassare drasticamente i prezzi!

  39. Alessio ha detto:

    Riscontrato problema orario con operatore iliad, sistema operativo Android (Samsung a5). Zona Pistoia. Per la precisione l’orologio segna 50 minuti meno dell’orario locale

  40. Domenico ha detto:

    Anche io ho avuto lo stesso problema,invece delle 18 mi segnava 17.Ho un Android

  41. ANTONIO MANTINO ha detto:

    Android, zona Catanzaro Chiavalle Centrale , ora indietro di 50 minuti, anch’io ho tolto l’automatico e messo manuale”. Prova con un’altra

  42. Francesca Carta ha detto:

    Mi è capitato ieri notte, alle 23.30 l’orario si è spostato alle 22.40. Sono in provincia di Cagliari. Ho impostato l’ora manualmente, ho poi reimpostato l’aggiornamento automatico e non ho più avuto problemi.

  43. Dennis ha detto:

    Ho 2 cellulari differenti, Asus e Huawei entrambi con scheda iliad . Dopo aver messo l’allarme per stamattina, non ha suonato perché indietro di quasi un’ora. Montegranaro (fermo). Entrambi hanno ora sballata.

  44. wpksasa ha detto:

    Confermo di aver avuto lo stesso problema! Il dispositivo segnalava circa 50 minuti di ritardo (Samsung S8 + Iliad). Risolto impostando l’orario manuale…

  45. Giuseppe ha detto:

    Stesso problema sul mio telefono che porta 50 minuti indietro anche se a volte si ripristini da solo all’orario corretto e poi ritornare indietro
    Huawei P Smart Android

  46. Christian ha detto:

    Buongiorno, scrivo dalla provincia di Vibo Valentia, idem sul mio cell. e anche su quello di mia moglie. Identica cosa, ora inesatta su entrambi i nostri due huawei mate 10 lite. Siamo clienti iliad e da ieri pomeriggio circa che accade questo fenomeno. Se riavvio il cell. l’orario si corregge ma per poco tempo poi torna indietro di un’ora.

  47. GENNARO ha detto:

    Sembra che il problema sia stato risolto.
    Corigliano Rossano (Cs)
    Asus Zenfone Max Pro M1

  48. Elsa ha detto:

    Roma, Huawei p 20, stesso problema. Ho risolto cambiando il aggiornamento data ora da automatico a manuale. Però è una seccatura, quai arrivo tardi al lavoro.

  49. Giuseppe ha detto:

    Anche io con 2 diversi telefoni Android con Iliad e in giornate differenti (uno ieri, l’altro mercoledì) sono andati indietro di 50 minuti. Su uno ho risolto con un semplice riavvio, sull’altro invece ho dovuto togliere l’aggiornamento automatico dell’ora.

  50. Salvatore ha detto:

    Io o un note 3 e o lo stesso problema con l’orario si sposta un’ora indietro ri solvente presto grazie

  51. Ale ha detto:

    Stesso problema riscontrato con Huawei sistema Android da me ieri mattina e dal mio fidanzato giovedì pomeriggio, risolto mettendo cambio orario manuale. Spero che si risolva al più presto però.

  52. Valentina ha detto:

    Il problema dell’ora lo sta facendo anche a me da ieri sera….

  53. ROSSELLA GUIDA ha detto:

    Sono cliente Iliad, ho un S9 Plus e da giovedì ho problemi con l’aggiornamento dell’ora. Segna sempre un’ora indietro. Spengo, riavvio il telefono, ritorna l’ora esatta ma dopo poco ricomincia di nuovo a segnare un’ora indietro. Segnalo il problema da Caserta.

  54. Ivano ha detto:

    Stesso identico problema per me e diversi colleghi su smartphone Android. Da Brindisi

  55. Riccardo ha detto:

    Tutti questi problemi sembrano bug creati ad arte da qualcuno solo per poter recuperare i clienti persi…….sono convinto che Iliad riuscira a difendersi …

  56. Daniele ha detto:

    Sono due giorni che ho questo problema riavviando il telefono si risolve momentaneamente il problema si ripresenta poco dopo,lavoro nella provincia di Latina ma credo che il problema sia in tutta italia

  57. Alex ha detto:

    Stanno boicottando in tutti i modi Iliad cercando di corrompere i loro servizi….
    Le altre compagnie ladre avranno appunto degli Hacker per creare problemi e disservizi in tutti i modi ai Clienti Iliad ma tanto potranno fare quello che gli pare. ..
    Noi da Iliad non passeremo mai più ai ladri Vodafone, Wind, Tim e compagnia bella !!!
    Bye bye

  58. Kaleese ha detto:

    OH! Finalmente ho scoperto l’arcano. Il problema è Iliad? Stavo impazzendo a cercare soluzioni in rete. Spero risolvano presto il problema. Ora lo imposto in manuale, ma non penso proprio sia la soluzione

  59. ignazia ha detto:

    Cliente Iliad da agosto. Ieri la sveglia impostata sul mio Note 4, Android, per le 6.00 non ha suonato. Controllando mi sono resa conto che segnava le 5.25 anziché 6.15 come il mio orologio. La zona in cui è successo è Acilia (Roma).
    In tutti i casi da quando son passata a Iliad non ho avuto nessun problema, solo un grande risparmio!

  60. Mena Ferrara ha detto:

    Anche io e mio marito abbiamo avuto questo problema.. abbiamo entrambi sistema android e viviamo in provincia di Napoli

  61. Alberto ha detto:

    Scrivo della provincia di Salerno e per lavoro mi sposto per la provincia. Sia ieri che oggi non ho riscontrato nessun problema per l’aggiornamento dell’orario. Mi trovo bene con Iliad e ho più del precedente gestore, che ho lasciato dopo 21 anni.

  62. Michela ha detto:

    Buongiorno anch io da giovedi ho riscontrato questo problema piu o meno alle 9 del mattino l orologio è tornato indietro circa di un’ora…ho un telefono android e scrivo dalla provincia di Roma.Spero si risolva presto xke anche la rete x navigare non va bene è un mese che navigo rallentata cioe 3g o in H e il 4g nn funziona spero siate tempestivi almeno in questo xke con la rete ho ancora lo stesso problema altrimenti cambierò gestore

  63. Franco Paronesso ha detto:

    Per ora ho risolto il problema con il mio Android. Basta cambiare la sincronizzazione di default. Spostare da Bruxelles ad Amsterdam, e riavviare il telefono.

  64. Gerry ha detto:

    Sono cliente Iliad da tanti mesi ormai, di tutti i problemi che si leggono sul web io non ne ho avuto nemmeno uno. Inizio a dubitare anche della veridicità di queste “news”. Sono un ex-Vodafone e sinceramente benedico il giorno in cui ho scelto di passare ad Iliad, per ora la numero uno.

  65. Daniel Aka ha detto:

    Confermo anche a me da ieri ce questo problema.. sbaglia l’ora di 50 min. Risolto (per modo di dire) con il cambio manuale dell’ora

  66. Matteo ha detto:

    Roma, io, mia madre e mio padre, con 3 smartphone differenti (ASUS, Samsung e Huawei) ma tutti e 3 clienti Iliad abbiamo l’orario sfasato di 50 min indietro rispetto a quello da rete.
    Spero Iliad risolva al più presto!

  67. Sergio ha detto:

    Stesso problema.
    Ora sballata.
    Operatore Iliad – Samsung S7 e S7 Edge – Toscana, Pistoia.
    Per ora messo su ora manuale.

  68. Vasco ha detto:

    Cliente Iliad ma quanti problemi!!?
    Anche qui in prov di Bari ci sono problemi di orario. Infatti ho tentato più volte di spegneree riaccendere ma nulla. L’orario rimane un ora indietro. Poi altro problema noioso è che sparisce allimall’impro la rete nessuna copertura. Non parliamo poi della rete dati…..
    A questo punto mi chiedo, ne vale la pena rimanere in ILiad???

  69. Marianna De michele ha detto:

    Anche io che vivo a l’aquila stesso problema è molti altri, tipo caduta della linea mentre sono a telefono, spesso nn prende o si blocca e nn mi arrivano né chiamate né messaggi… Settiimana prossima cambio gestore, a questo punto preferisco pagare un po’ di più

  70. Francesca ha detto:

    Ho avuto questo problema ieri quando mi sono accorta che era indietro di un’ora. Ho disattivato le impostazioni automatiche e pensavo fosse un problema del telefono. Ieri sera è successa la stessa cosa al cellulare del mio ragazzo e abbiamo desunto (a questo punto erroneamente) che dipendesse dai cellulari, dato che li abbiamo uguali (huawei 10 mate pro, quindi sistema Android). Spero che Iliad risolva quanto prima.

  71. Andrea ha detto:

    Sono di Ascoli Piceno. Ho lo stesso problema di orario insieme ad altri due amici della mia stessa città. Ho impostato in manuale e pare funzioni!

  72. Costanza ha detto:

    Riavviando il telefono si risolve momentaneamente, il problema si ripresenta sempre. Ho impostato l’ora manualmente.
    Ho Android.

  73. Licia ha detto:

    Idem come sopra ora segnata sul mio cellulare 9,50 quello di mio marito, anche lui Iliad 10,50. Entrambi sistema operativo Android marca del mio cellulare Huawei

  74. GIUSEPPE DI SILVESTRO ha detto:

    Scriviamo da Roma, mio marito cliente ilyad da qualche giorno è un ora circa indietro!!!!!

  75. Alessia ha detto:

    Anche io da ieri problemi con l’ora sullo smartphone. All’improvviso segnava un’ora indietro, adesso ho impostato ora manuale sperando si risolva presto. Il sistema é Android e sono in zona Fiumicino

  76. Pupetta Romano ha detto:

    Nessun problema di qualsiasi cosa…grande ILIAD!!!! X sempre

  77. Lucio Pella ha detto:

    Ho iliad da giugno su due numeri telefonici e mai avuto un disservizio. Tutto perfetto. Anche in roamin funziona tutto a meraviglia.
    Io di trieste e spesso in croazia e slovenia, roaming eccellente e automatico!
    Mai avuto un gestore così perfetto.

    Mi viene il sospetto che tutte queste critiche sui disservizi iliad siano pilotate dagli altri gestori….

    • Salvatore La Greca ha detto:

      Ti posso garantire che anche per me è il miglior operatore finora…..tutto funzionante e veloce! Ma purtroppo da ieri c’è questo problema confermato dal callcenter ed in via di risoluzione.

    • bifax ha detto:

      ** troll bannato **

  78. Antonello ha detto:

    Ho avuto lo stesso problema.credo di aver risolto eliminando le ultime app scaricate negli ultimi giorni. Dico credo perché per il momento l’ora e esatta anche in impostazione automatica.saluti a tutti antonio

  79. Greys Koloneci ha detto:

    Anche noi si sono sballati tutti due i cell poi ho sistemato con il fuso orario automatico by

  80. Simona Mankova ha detto:

    Scrivo da roseto degli abruzzi.. Ho dei problemi con la data e ora automatiche.. Sto indietro di 50 min e ho anche problemi con le chiamate.. L’unica cosa che funziona come si deve e l’internet.. E riguardo le chiamate se me ne accorgo che si e bloccato riavvio il telefono

  81. Donnini Claudio ha detto:

    Abito a Tortoreto(TE) e da ieri, venerdì, ho avuto lo stesso problema con l’orario settato in automatico. Ho risolto subito mettendo in manuale. Ho un telefono Samsung Galaxy S7. Sarò lieto che venisse segnalato la risoluzione del problema.

  82. Andrea ha detto:

    Il.giorno prima ho acconsentito aggiornamento fusi orari e da oggi in effetti mi accorgo che sono indietro di un ora.sistemato in manuale però spero risolvano presto…oppure hanno cambiato i fusi europei senza avvisarci??

  83. Salvatore La Greca ha detto:

    Stesso problema…..Campobello di Licata (AG)

  84. Riccardo ha detto:

    Ho avuto lo stesso problema, hpo effettuato un riavvio e tutto e tornato ok. Android zona Livorno

  85. Maria ha detto:

    E’ successo anche a me. Orario indietro di un ora e il mese era gennaio. Volevo ringraziarvi x avermi fregato una ricarica x averla fatta un giorno dopo. Questa cosa dovevate informare nel momento in cui uno cambia gestore, viso che la mia famiglia ha fatto piu contratti

  86. Antonio Maria Cocco ha detto:

    Stesso problema a Selargius (CA)

  87. Federico Bernardi ha detto:

    Io ero in stazione per vedere gli orari del treno quando sarebbe arrivato e invece il display di trenitalia faceva un ora e dieci minuti in avanti rispetto al mio orario e ho perso 1 treno
    Poi hi risolto impostando l’ora manualmente.
    Roma

  88. Monica ha detto:

    Da due giorni stesso problema: Iliad su Android da Siracusa……mi urta molto questa cosa……sto pensando di migrare ad altro operatore dopo appena 1 mese che sono Iliad.

  89. Anna Lo Magno ha detto:

    Pure io , mio marito e mio figlio abbiamo lo stesso problema . Il cel da UN ora indietro .abbiamo provato a spegnerlo e riaccendere ma si sistema per pochi istanti e poi ritorna errato????

  90. Sasa'74 ha detto:

    Provincia di Napoli, Villaricca esattamente, anche a me che ho gestore Iliad e telefonino Huawei P8 lite problemi con l’orario automatico sulla rete

  91. riccardo bruni ha detto:

    Si… Confermo problemi da ieri… Circa un ora indietro.. Nulla da fare… Per il momento ho messo ll’ora in manuale . Speriamo risolvano fretta

  92. Frank ha detto:

    In famiglia abbiamo 3 SIM Iliad; nessun problema. Abitiamo a Bergamo.

    In passato con SIM Wind ho avuto questo problema per mesi.

  93. Ste ha detto:

    A me invece si sono azzerati i contatori qualche giorno fa! Nessun’altro con questo problema?

  94. Clara ha detto:

    Anch’io stesso problema da ieri. Android da Roma. Ho proceduto all’impostazione manuale ma così non va bene

  95. Rosie ha detto:

    Stesso problema con orario automatico. Prov. Brindisi.

  96. Giuly@braidense ha detto:

    Iliad è il migliore operatore che ho avuto, a tutti i livelli, onesto efficente in tutto questo dopo sver provato Tim e Vodafone per oltre 10 anni.

  97. angelo ippoliti ha detto:

    Anche il mio di orario è sfalzato, per fortuna che ho letto l’articolo, perché mi stavo recando nel punto vendita del mio cellulare per dirgli che non funzionava, sai che figuraccia

  98. Angelo ha detto:

    Si è vero ho impostato l’ora manualmente e il problema si è risolto spero di ritornare in automatico dgt dalla Sicilia esattamente Agrigento

  99. marcello ha detto:

    Problema risolto spengendo e riaccendendo

  100. cristina quirini ha detto:

    Venerdì sera a ore 20.30 ho scoperto di essere indietro di un’ora e siccome dovevo chiamare all’estero tramite Viber, praticamente ho chiamato tardi e ho fatto una bella figuraccia , sono passata per pazza . Poi mi sono accorta che tutto intorno a me mi dava un’ora avanti e ho messo l’ora manualmente , al momento la lascio così fino a che non si risolve la faccenda.
    Cristina Quirini
    Roma . Lido di ostia

  101. Alessandra ha detto:

    Ho avuto ieri quel problema oggi tutto in ordine. Il problema l’ho riscontrato solo con una sim con l’altra tutto regolare.

  102. Daniela ha detto:

    Sono una cliente da circa un mese di ILIAD e questa mattina ho riscontrato l’anomalia dell’orario sul mio telefono ,ho prima riavviato ma non ho risolto nulla poi una volta spento e riacceso il telefono l’orario si è aggiornato….

  103. Antonella ha detto:

    Anche io stesso problema con orario automatico. Uno dei tanti problemi che ho con iliad e che sto pensando di lasciare per passare ad oltre operatore.

  104. Gianni ha detto:

    Anke noi stss problema da ieri pm.
    Abbiamo spento e riavviato e si è risolto ma dopo qlk ora il problema si è ripresentato. Anke in qst momento il problema è in atto.
    Scriviamo dalla prov di Pisa.

  105. Nico ha detto:

    Sono stato colpito anch’io da questa anomalia….davvero fastidiosa…ho tolto la sim è poi rimessa sembra che adesso vada bene…spero che si risolva il problema al più presto

  106. claudio canali ha detto:

    Anche mia moglie e da ieri che a problemi abitiamo a minturno lt ,sta un ora indietro il sistema e Android,

  107. Daniele ha detto:

    Ho dovuto disinstallare impostazione automatica in tre telefoni

  108. xWilo ha detto:

    Anche io ho riscontrato questo problema con sim Iliad a Roma. Riavviando il telefono per circa un’ora si risolve ma poi si sballa nuovamente. Ho un Samsung Galaxy S7.

  109. Sara piacentini ha detto:

    Iliad mi sta deludendo …. Forse ricambiero gestore perche troppi problemi..

  110. Massimiliano ha detto:

    Funziona cancellando la cache del telefono e riavviando. È decisamente strano. Grazie ad Alex

  111. Giuseppe ha detto:

    Salve..sono di Agrigento ho riscontrato il problema stamattina neanche con il riavvio si sistema l’orario cimuncomè un un problema diffuso speriamo risolvano al piu presto

  112. Luca ha detto:

    Pure io problema con l’orario risolto spegnendo e riaccendendo lo smartphone

  113. Nico ha detto:

    Riscontrato problema questa mattina, risolto con il riavvio del telefono.

  114. Alessio ha detto:

    Posso confermare che Anche io ho lo stesso problema…sono di Macerata Campania (Ce) ed ho un samsung 9 plus ma non solo anche 2 miei amici a capodrise hanno rilevato da ieri lo stesso problema…

  115. Crizan ha detto:

    Ho riscontrato anch’io la l’anomalia da ieri, in tarda mattinata: SO Android Oreo, città di San Nicola la Strada (CE). La prima volta, dopo un riavvio, l’orario era di nuovo corretto. Nel tardo pomeriggio, di nuovo orario sfasato di circa 50 minuti; ho impostato su manuale e non ho ancora provato a rimettere su automatico.
    Confermo anche per altri Android nell’avellinese e nel beneventano.

  116. Flavio ha detto:

    Mia madre mi ha segnalato problemi con l orario automatico. Ho dovuto impostare il modo manuale. Samsung s4 android

  117. Alex ha detto:

    Io ho risolto andando in impostazioni applicazioni, orologio, memoria archiviazione e cancellando i dati app e cache e riavviando il telefono.

  118. cenzino85 ha detto:

    Io questo problema non l’ho riscontrato ho l’ora corretta poiché ho fatto la prova sia con l’utilizzo del WiFi della mia linea fissa sia con la rete iliad.

  119. Franco Paronesso ha detto:

    Io ho risolto una prima volta facendo il riavvio. Ma comunque il problema si ripresenta.

  120. TheDark52 ha detto:

    Ho effettuato l’aggiornamento automatico e non ho avuto problemi.