Mediawan (Xavier Niel): 80 milioni di euro per nuove acquisizioni internazionali (anche in Italia)



Mediawan, la società fondata nel 2015 da Xavier Niel (iliad), Pierre-Antoine Capton e Matthieu Pigasse con lo scopo di acquisire imprese nel settore dei media tradizionali, digitali e dell’entertainment su territorio europeo è pronta ad investire ancora.

Xavier Niel, Matthieu Pigasse, Pierre-Antoine Capton

Xavier Niel, Matthieu Pigasse e Pierre-Antoine Capton | ©Frédéric Stucin

La società ha annunciato la scorsa settimana di aver firmato accordi con 9 banche francesi e internazionali per istituire un nuovo prestito per un importo totale di 230 milioni di euro, parte dei quali sarà utilizzato per la sua crescita, in particolare a livello internazionale.

Mediawan

Già lo scorso marzo, in una intervista rilasciata al quotidiano Les Echos, i tre fondatori avevano spiegato che Mediawan era pronta per nuove acquisizioni sia in questo 2018 che nel 2019. In particolare Pierre-Antoine Capton aveva citato anche il nostro paese:

Siamo in discussione con diversi potenziali obiettivi, che potrebbero concludersi quest’anno, specialmente in Italia

Non è noto se siano ancora in corso trattative con gruppi italiani o se ve ne saranno nel biennio citato, di sicuro c’è che parte della nuova linea di credito (per la precisione 80 milioni di euro), verranno utilizzati per finanziare operazioni di crescita a livello internazionale (Italia compresa).

Pierre-Antoine Capton, amministratore delegato di Mediawan, ha dichiarato:

Il successo di questo progetto di finanziamento testimonia l’interesse per Mediawan e la fiducia dei nostri partner bancari .. Il Gruppo Mediawan ora ha più risorse per portare avanti le future acquisizioni.

Se avremo maggiori dettagli su possibili acquisizioni nel nostro paese da parte del gruppo fondato da Xavier Niel, Pierre-Antoine Capton e Matthieu Pigasse, non mancheremo di scriverne.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.