Free Mobile: il forfait “illimitato” è ancora più ricco. 25 GB di internet in Roaming anche dalla Tunisia


Arrivano novità per i clienti francesi con attivo il pacchetto “illimitato” di Free Mobile (offerto a 15,99 euro al mese per gli abbonati Freebox, altrimenti a 19,99 euro al mese) che da oggi vedono un ulteriore arricchimento dell’offerta, mantenendo invariato il costo mensile.

Novità Free Mobile roaming Tunisia

I clienti Free Mobile potranno comunicare liberamente e connettersi ad internet in roaming anche dalla Tunisia, che si aggiungono alla già lunga lista di paesi compresi nel forfait illimitato (l’ultima integrazione era stata fatta lo scorso settembre, con l’aggiunta di India e Malesia).

Il pacchetto da 19,99 euro di Free Mobile include 25 GB al mese di internet mobile utilizzabili dall’Europa, dai territori d’Oltremare, dagli Stati Uniti, dal Canada, Israele, Australia, Sudafrica, Nuova Zelanda, Messico, Brasile, Algeria, Turchia, Thailandia, Svizzera, Russia, Ucraina, India, Malesia e ora anche dalla Tunisia.

Queste nuove destinazioni sono incluse fin da oggi per tutti i nuovi abbonati così come per i già clienti Free Mobile, in modo automatico.

Il pacchetto “illimitato” da 19,99 euro al mese prevede:

  • chiamate illimitate verso fissi e mobili in Francia;
  • chiamate illimitate verso numerazioni mobili di Stati Uniti, Canada, Cina, Territori francesi D’Oltremare e verso i fissi di 100 destinazioni internazionali;
  • SMS illimitati in Francia e Territori D’Oltremare;
  • MMS illimitati in Francia;
  • FreeWiFi illimitato in Francia;
  • traffico internet illimitato 4G/4G+ in Francia per gli abbonati Freebox (altrimenti 100 GB al mese per tutti gli altri);

Inoltre, dall’estero:

  • chiamate, SMS e MMS illimitati da Europa e Territori francesi D’Oltremare verso fissi e mobili di Europa, Territori D’Oltremare e Francia;
  • chiamate, SMS e MMS illimitati da Stati Uniti, Canada, Australia, Sudafrica, Nuova Zelanda e Israele, verso fissi e mobili di questi paesi e verso la Francia.
  • 25 GB di internet al mese da oltre 50 destinazioni.

Come avviene in Italia con iliad, anche in Francia con Free Mobile la promessa ai propri clienti è da sempre la stessa: zero rimodulazioni e miglioramento continuo dell’offerta proposta, mantenendo invariato il prezzo.

fonte: comunicato stampa


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

8 Risposte

  1. Stefano ha detto:

    Ogni volta che vado all’estero Iliad funziona a meraviglia.
    Spagna, Bulgaria, Romania.
    Il problema è sempre qui in Italia.
    Utilizza ripetitori da wind abbandonati e non c’è segnale, a volte, nemmeno per telefonare. Inutile tutti i tentativi di impostare il telefono 3G e smenate varie sono scarsi come copertura in certe zone. In altre zone, tipo al lavoro, risulta segnale pieno, copertura 4G, ma non appena faccio un test di velocità non supera 9 mbps in download.
    Il compromesso sul prezzo non regge. Se non migliora la copertura mi sa che devo pagare di più, ma almeno ho più copertura e meno messaggi in segreteria.

  2. ciro ha detto:

    ** troll bannato **

    • Redazione ha detto:

      Collegandoti su un ripetitore di un operatore svizzero, con una VPN non ti cambierebbe nulla. Con una VPN attiva puoi “solo” fare in modo che quando navighi siti internet, tu venga visto come utente italiano (IP italiano) anche se sei in Svizzera.

    • WhatElse ha detto:

      Tra l’altro in Svizzera non ci sono Gb dedicati – non fa parte del roaming europeo – ma c’è tariffa a consumo.

  3. Giovanni ha detto:

    E a poco a poco, anche pagando di più con altre offerte, inserire dei pacchetti roaming extra-UE per poter utilizzare il telefono anche fuori Europa senza incorrere negli addebiti esorbitanti delle attuali tariffe roaming a consumo (in alcuni Paesi 14€ a MB)

  4. dobale ha detto:

    Come primo passo, per il miglioramento continuo del bundle per i clienti dell’Iliade, sarebbe il roaming gratuito dalla Svizzera …… ????????