Il Gruppo Iliad acquisisce la francese Jaguar Network


Con un comunicato stampa diffuso in serata, il Gruppo Iliad ha annunciato l’attuazione di una partnership strategica con la società Jaguar Network attraverso l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza nel capitale della società.

Jaguar Network iliad

Questa transazione, effettuata con l’assistenza degli azionisti storici, include il riacquisto integrale dell’investimento del fondo di investimento Naxicap.

Jaguar Network è un fornitore di servizi ad altissima disponibilità per aziende e mercati pubblici e uno dei leader francesi nello sviluppo di tecnologie innovative nei mercati Cloud, Telecomunicazioni e Smart Cities.

Questa transazione è un passo importante per il Gruppo Iliad nella sua strategia di sviluppo per affrontare il mercato business, basandosi sulle competenze e le complementarietà molto forti tra i due gruppi e collaborando con un imprenditore riconosciuto.

A seguito dell’operazione, Kevin Polizzi (fondatore di Jaguar Network), rimane a capo nonché azionista della società (con il 25% del capitale), testimoniando così la sua fiducia e la sua volontà di accompagnare l’azienda verso lo sviluppo dei suoi obiettivi.

Il Gruppo Iliad ha acquisito una partecipazione del 75% in Jaguar Network per poco meno di 100 milioni di euro.

Informazioni su Jaguar Network

Jaguar Network supporta le aziende nella loro trasformazione digitale, dispone di competenze riconosciute nel mondo delle telecomunicazioni, cloud, IoT e servizi gestiti. L’innovazione è al centro del DNA aziendale con team interni dedicati alla ricerca e allo sviluppo di servizi a valore aggiunto per la rete e il cloud integrando tecnologie come Edge Computing, AI (intelligenza artificiale), Big Data e IoT.


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle migliaia di persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

2 Risposte

  1. LEO ha detto:

    REDAZIONE ho letto che Iliad non ha intenzione al momento di approdare nel mondo della rete fissa (FIBRA FTTH) non sarebbe un alternativa, tipo, acquisto di LINKEM® e utilizzare il 5G come mezzo di diffusione dell’alta velocità?

    • Redazione ha detto:

      Ciao LEO, tempo fa i vertici del gruppo iliad dissero che non sono interessati a sbarcare in Italia acquisendo altre società, ma che preferiscono partire da zero come han fatto in Francia. Se ritroviamo l’articolo con la dichiarazione, te lo segnaliamo 🙂

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: