Il Gruppo Iliad acquisisce la francese Jaguar Network


Con un comunicato stampa diffuso in serata, il Gruppo Iliad ha annunciato l’attuazione di una partnership strategica con la società Jaguar Network attraverso l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza nel capitale della società.

Jaguar Network iliad

Questa transazione, effettuata con l’assistenza degli azionisti storici, include il riacquisto integrale dell’investimento del fondo di investimento Naxicap.

Jaguar Network è un fornitore di servizi ad altissima disponibilità per aziende e mercati pubblici e uno dei leader francesi nello sviluppo di tecnologie innovative nei mercati Cloud, Telecomunicazioni e Smart Cities.

Questa transazione è un passo importante per il Gruppo Iliad nella sua strategia di sviluppo per affrontare il mercato business, basandosi sulle competenze e le complementarietà molto forti tra i due gruppi e collaborando con un imprenditore riconosciuto.

A seguito dell’operazione, Kevin Polizzi (fondatore di Jaguar Network), rimane a capo nonché azionista della società (con il 25% del capitale), testimoniando così la sua fiducia e la sua volontà di accompagnare l’azienda verso lo sviluppo dei suoi obiettivi.

Il Gruppo Iliad ha acquisito una partecipazione del 75% in Jaguar Network per poco meno di 100 milioni di euro.

Informazioni su Jaguar Network

Jaguar Network supporta le aziende nella loro trasformazione digitale, dispone di competenze riconosciute nel mondo delle telecomunicazioni, cloud, IoT e servizi gestiti. L’innovazione è al centro del DNA aziendale con team interni dedicati alla ricerca e allo sviluppo di servizi a valore aggiunto per la rete e il cloud integrando tecnologie come Edge Computing, AI (intelligenza artificiale), Big Data e IoT.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

2 Risposte

  1. LEO ha detto:

    REDAZIONE ho letto che Iliad non ha intenzione al momento di approdare nel mondo della rete fissa (FIBRA FTTH) non sarebbe un alternativa, tipo, acquisto di LINKEM® e utilizzare il 5G come mezzo di diffusione dell’alta velocità?

    • Redazione ha detto:

      Ciao LEO, tempo fa i vertici del gruppo iliad dissero che non sono interessati a sbarcare in Italia acquisendo altre società, ma che preferiscono partire da zero come han fatto in Francia. Se ritroviamo l’articolo con la dichiarazione, te lo segnaliamo 🙂