Nuove assunzioni in iliad connesse allo sviluppo e monitoraggio della rete
Prosegue la ricerca di personale da parte di iliad. Dopo l’annuncio di ieri per un Logistic Coordinator, oggi è la volta di una figura professionale che si occuperà dell’integrazione, configurazione e monitoraggio delle apparecchiature della rete trasmissiva del nuovo operatore mobile, in base alle linee guida e agli obiettivi definiti dal team di Integration & Monitoring e dal responsabile del Radio Network Engineering.
La posizione ricercata è quella di Integration & Monitoring Engineer Junior, per cui è prevista una assunzione con contratto a tempo indeterminato. A seguire, le mansioni e tutti i requisiti richiesti per chi interessato a candidarsi per questa opportunità lavorativa.
Integration & Monitoring Engineer Junior
Di cosa si occuperà. Come membro del team, la persona scelta avrà modo di apprendere le modalità per occuparsi di:
- Integrazione/configurazione delle apparecchiature radio e verifica del corretto funzionamento con tutti gli elementi della rete
- Controllo dei dati di connessione e configurazione per le stazioni radio base e le apparecchiature RAN principali nel sistema di network management system (NMS)
- Controllo dello stato di funzionamento e gli allarmi delle stazioni base e dei servizi in NMS
- Supportare l’aggiornamento del database di rete con gli strumenti interni utilizzati dai team di Radio Design e di Network Deployment
- Gestione dei guasti, risoluzione dei problemi con supporto tecnico di alto livello (se necessario)
- Partecipazione alla definizione e alla stesura delle linee guida tecniche ove richiesto
- Lavorare fianco a fianco con il Team Radio per configurare correttamente le apparecchiature di rete.
Requisiti richiesti. Sono fondamentali i seguenti requisiti:
- Diploma o Laurea Triennale in Informatica e Telecomunicazioni o in Elettronica ed Elettrotecnica
- Eccellenti capacità comunicative e relazionali
- Capacità di problem solving
- Esperienza nel ruolo specifico o in ruoli analoghi sino 2 anni;
- Esperienza professionale: massimo 2 anni;
- Lingua: italiano (madrelingua) – inglese (buono) – il francese è considerato un plus.
Per candidarsi per questa posizione, è possibile compilare l’apposito form con tutti i dati richiesti. E’ possibile inoltre conoscere tutte le pubblicazioni iliad riguardanti le ultime offerte di lavoro nella nostra sezione dedicata.
Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 21.500 iscritti).
Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.
Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.
E niente, con ILIAD aumento di disoccupazione e di contratti a tempo.
Nessun posto stabile, Assistenza clienti dall’India e pagata in Rupie, soprattutto nessuna Rete proprietaria.
Poveracci i competitor. Non riesco ad immaginare la loro sofferenza.
Eheee… Come godo!