Novità Sanremo 2019: televoto aperto anche ai clienti iliad (e non solo)


L’edizione 2019 del Festival di Sanremo è ormai pronta al debutto, con la prima serata prevista per martedi 5 febbraio e la finale per sabato 9 su Rai1.

Da quest’anno, sarà possibile televotare per quello che è il programma tv più seguito d’Italia (lo scorso anno ha incollato davanti lo schermo oltre 12 milioni di persone), anche da utenze iliad, il nuovo quarto operatore mobile lanciato il 29 maggio del 2018.

Sanremo 2019 e iliad

Gli spettatori da casa potranno televotare in tutte e cinque le serate del Festival, sia con una chiamata da rete fissa che tramite SMS da rete mobile. Ecco come funziona e tutti gli operatori abilitati.

Da telefono fisso, sarà possibile votare componendo il numero 894.001, seguendo le istruzioni della voce guida e digitando, quando richiesto, il codice a due cifre della canzone scelta. Le utenze fisse abilitate al servizio sono quelle TIM Wind Tre. Il costo di ciascuna chiamata è di 0,51 euro.

Da cellulare, sarà possibile votare inviando un SMS – contenente come testo il codice a due cifre della canzone scelta – al numero 475.475.1.

Le utenze mobili abilitate al servizio sono le stesse dello scorso anno, ovvero TIMVodafoneWind Tre PosteMobile con due new entry: iliad e l’operatore mobile virtuale CoopVoce.

Il costo di ciascun SMS è pari a 0,50 euro per tutti i gestori (iliad incluso), tranne che per le utenze Vodafone e Tre, che addebiteranno agli utenti un costo pari a 0,51 euro.

Sarà possibile inviare un massimo di cinque voti per ogni sessione: nel corso di ogni serata sarà aperta una sola finestra di voto, con l’esclusione della finale, dove le tre canzoni con punteggio più alto accederanno a una seconda fase, a cui corrisponderà l’apertura di una seconda sessione di voto, in cui potranno essere espressi altri cinque voti. L’apertura e la chiusura di ogni votazione sarà indicata a schermo o dal conduttore.

A prescindere dal mezzo utilizzato, ogni utente pagherà solo i voti validi, per cui non saranno conteggiati voti in eccesso, voti con codice errato o fuori dalle finestre di voto segnalate durante la diretta di Sanremo 2019.

Segnaliamo che, in caso di problemi con il televoto o per ulteriori informazioni, è attiva la casella di posta elettronica assistenza@votingtv.it (specificando, nella richiesta, il nome del programma, il numero di telefono – fisso/mobile – utilizzato per usufruire del servizio, un numero di telefono su cui essere ricontattati e una breve descrizione della problematica riscontrata), oltre ad un servizio di customer care telefonico al numero 011.2219010, attivo dalle ore 09 alle ore 21, 7 giorni su 7, e attivo comunque fino alle ore 01:00 durante la messa in onda in prima serata della trasmissione.

Il servizio di customer care sarà inoltre attivo almeno fino a 60 giorni dopo la fine della trasmissione. Entro 24 ore dalla fine delle operazioni di voto, che normalmente coincidono con la chiusura del programma, tutti i risultati dettagliati delle votazioni, in termini percentuali, compresi i voti invalidi separatamente evidenziati, saranno pubblicati sul sito internet ufficiale del Festival.

via Eurofestival News


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle migliaia di persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

2 Risposte

  1. Marco ha detto:

    Ma un cliente ILIAD secondo voi si mette a votare per Sanremo?
    Si guarda al capello e poi va a spendere 50 centesimi e per cosa?
    Almeno facessero una estrazione con un premio, tipo un posto in prima fila, libri abb. giornali riviste…

  2. Gianpy ha detto:

    Pagare per votare è una vergogna !

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: