Kena Mobile lancia Kena 6,99 euro (contro iliad e MVNO) e Kena 11,99. Addio alle offerte low cost



Disponibili da oggi le nuove offerte Kena 6,99 e Kena 11,99 di Kena Mobile dedicate ai clienti di “serie A” e clienti di “serie B”. Sì, perché come al solito l’operatore mobile virtuale “no frills” di TIM ha deciso di differenziare l’offerta aperta a tutti da quella riservata a chi proviene invece da iliad (e diversi MVNO).

Per i primi è possibile attivare Kena 11,99 con minuti e SMS illimitati, 50 Giga su rete 4G (limitata a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload), mentre se si è clienti iliad o della maggior parte dei MVNO presenti sul mercato, allora l’offerta con portabilità del numero prevede un risparmio di 5 euro al mese (Kena 6,99) per avere lo stesso identico bundle.

Sono esclusi dall’offerta più allettante, i clienti di MVNO che operano su piattaforma Noverca (come NT Mobile e Noitel Mobile) e, curiosamente, anche ho. Mobile, l’altro operatore mobile virtuale nato per contrastare iliad e di proprietà di Vodafone Italia (della serie, “il nemico del mio nemico è mio amico”).

Kena 6,99 e Kena 11,99

Da oggi, le due nuove offerte vanno a sostituire tutte le precedenti, togliendo dalla commercializzazione molti pacchetti “low cost”, con un quantitativo minore di minuti, SMS e Giga, ma decisamente più economici.

I Giga inclusi nell’offerta Kena 6,99 e in Kena 11,99 si consumano a scatti anticipati di 1 KB. L’offerta si rinnova automaticamente ogni mese se il credito sulla SIM è sufficiente a coprire il costo di rinnovo, in caso contrario, la fruizione viene sospesa.

Nel periodo di sospensione i minuti, gli SMS e i dati vengono tariffati come previsto dal Piano Base Kena (35 centesimi al minuto verso tutte le numerazioni nazionali, 25 centesimi per singolo invio di SMS e 50 centesimi di euro ogni 50 MB di traffico dati effettuato), fino ad esaurimento del credito e salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea.

Effettuando una ricarica di importo sufficiente entro 90 giorni dalla data di rinnovo, l’offerta sarà nuovamente utilizzabile, in caso contrario, verrà avviato il processo di cessazione.

I minuti e gli SMS sono utilizzabili anche nel Roaming in UE, mentre per il traffico internet sono disponibili fino a 3 GB al mese per la Kena 6,99 e fino a 5 GB al mese per la Kena 11,99. Superata questa soglia, la navigazione ha un costo di 0,0054€ a MB. Raggiunti i 50 GB il costo della navigazione dati è quello previsto dal profilo tariffario Piano Base Kena.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

7 Risposte

  1. dobale ha detto:

    Mizzica, anche qua si fa “viva” Kena Mobile…..
    Per chi avesse ancora dubbi sulla “neutralità” e “democraticità” di Universo free….. ????????

  2. Salvatore ha detto:

    Se io non faccio rinnovare per due mesi l offerta e la riattivo il terzo mese, pago anche i due mesi precedenti in cui non ho usufruito del servizio?

    • dobale ha detto:

      Kena: no, non paghi i 2 mesi in cui l’ offerta é rimasta sospesa….con kena, l’offerta può rimanere sospesa per 90 giorni dalla data del mancato pagamento del rinnovo….con Iliade l’offerta può rimanere sospesa per 12 mesi dalla data dell’ultima ricarica…. É chiaro, con le offerte sospese, si va a consumo come da piano tariffario……????????

    • Kena Mobile ha detto:

      Ciao, ti informiamo che non pagherai i primi due mesi. Infatti, se al momento del rinnovo, non hai credito sufficiente, l’offerta si blocca. Da quel momento hai 90 giorni di tempo per ricaricare. Dal momento della ricarica, l’offerta si attiverà automaticamente senza ulteriori costi aggiuntivi ;). Grazie, Simona

  3. Mercedes ha detto:

    . ..se le persone hanno il cervello per pensare, la mente per riflettere e gli occhi per vedere, il garante e tutte le altre cavolate non servono a nulla

  4. Alessandro D'Arpini ha detto:

    L’offerta di ILIAD si è presentata fin da subito, imbattibile. Sia Vodafone che TIM hanno dato vita al loro figlio che gioca a Golf, cercando di contrastare ILIAD basandosi sul prezzo.
    Errore madornale. L’offerta ILIAD è imbattibile e nessuno, né Vodafone, né TIM, vogliono perdere il vizio.
    ILIAD è stata abile nel taglio dei costi mentre i Big, come dinosauri, non sono più in grado di innovare. Le SIM Box ad esempio, rappresentano una autentica innovazione perché non servono negozi né commessi.
    La gestione delle SIM è snella: c’è un piano tariffario facilmente gestibile, senza complicazioni. Questo si traduce in una riduzione dei costi per l’azienda.
    Potrebbe andare in perdita all’inizio ma tutti i Gestori hanno lavorato se non in perdita, quasi, all’inizio.

  5. Roberto ha detto:

    Chi nasce tondo non può morire quadro, diceva un proverbio di quando io ero piccino. Alla fine tutti si mostrano per quello che sono. A quanto una bella multa per i gestori che fanno offerte differenti a seconda del gestore di provenienza? Cosa fanno le associazioni di categoria? Cosa ne pensa il garante della concorrenza e del mercato? Tutto tace, va bene così.