Rete iliad: cresce il numero di nuove installazioni su Roma e Milano


Aumentano le richieste di autorizzazione per installare antenne iliad nelle due principali città italiane: RomaMilano. Dopo le ultime segnalazioni che abbiamo riportato lo scorso mese (riguardanti la Capitale), si aggiungono ora altre due richieste in diverse zone della città e una conferma di fine lavori.

Rete iliad

Rete iliad Roma

Oltre i siti già segnalati, che verranno costruiti in via Spineda 11 e in via della Storta 885 (nel Municipio Roma XIV Monte Mario) e la comunicazione di fine lavori per l’installazione di un impianto di telefonia mobile in via Dino Compagni 4 (nel quartiere Appio Latino), ora si aggiungono due richieste comunicate a fine gennaio 2019:

  • l’installazione di una BTS in via Appia Nuova 107 (nelle vicinanze di piazza dei Re di Roma);
  • l’installazione di una BTS in Circovallazione Orientale 4719 (zona XVIII Capannelle).

Sempre a fine gennaio al Comune di Roma è inoltre arrivata la comunicazione da parte di iliad della fine dei lavori legati all’installazione di un impianto di telefonia mobile in via Etruria, su struttura esistente e di proprietà Galata SpA.

Rete iliad Milano

Su Milano, dove è possibile avere dati più aggiornati, si è passati dalle 107 autorizzazioni di circa un mese fa, alle attuali 118. Tra queste va ricordato che ci sono anche le prime richieste per l’installazione di impianti iliad 5G.

Come abbiamo riportato poche settimane fa (qui maggiori dettagli), da inizio anno si contano inoltre le prime quattro richieste per quella che sarà la futura rete 5G nel capoluogo milanese.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

14 Risposte

  1. Aldo ha detto:

    Qui ad Ancona stiamo soffrendo… segnale basso! Aspettiamo tempi migliori

  2. Roberto ha detto:

    Qui nella mia zona al posto di migliorare il segnale sta peggiorando

  3. Paolo ha detto:

    Iliad ha puntato tutto sul marketing e sul passaparola. Noi siamo i più onesti, siamo i più bravi, noi avremo una rete ottima, le nuove offerte saranno anche per i vecchi clienti, ecc. Credo che ormai debbano passare ai fatti altrimenti la gente si stufa. Io una sim l’ho passata a Kena. Ho 50GB e spendo come per i 30GB di Iliad. 5,99€. Se rimoduleranno vedremo. Come velocità vado 5 volte Iliad, almeno a casa mia. Basta annunci !!

    • Betty ha detto:

      Sono perfettamente daccordo Paolo, vivo la stessa situazione, e intorno a me altre/i

    • Paolo ha detto:

      Mi spiace solo che, essendo passato ad altro operatore, penso dovró rinunciare all’udienza di ConciliaWeb per la non apertura delle nuove offerte ai già clienti. Chiederó ad AgCom se comunque posso portare alla loro attenzione il pb pur non essendo più cliente

  4. Alfonzo ha detto:

    Si, vabbè, nuove installazioni; ma quando le accendono?

    • Feiore ha detto:

      Se nn ricordo male, hanno l’obbligo di coprire e quindi accendere, entro giugno tutti i capoluoghi di regione. Ma in questo può venirci incontro la gentil redazione.

      • Franco Rossetti ha detto:

        Pura utopia a Giugno, 4 mesi. Con quel paracarro di run sharing wind/tre tra i piedi, si andrá avanti con l’angoscia di avere il segnale, come minimo fino a capodanno. Forse sono stato troppo ottimista

        • Redazione ha detto:

          Segnaliamo che diversi commenti presenti in questa discussione sono inseriti da identità sospette, quindi quanto espresso potrebbe non corrispondere a realtà.

          In particolare, il nickname “Franco Rossetti” corrisponde alla stessa identità dietro al nickname “Aldo” (oltre a “Ciro” e “alby”) e probabilmente ad altri ancora. Prenderemo provvedimenti contro tutti quelli che tenteranno di ripetere tali iniziative e ne abbiamo già presi nei confronti del Sig. “Rossetti” (e tutti i nickname che tenterà di utilizzare in futuro). Le opinioni si possono esprimere tranquillamente, come fan tutti, anche senza abbassarsi a certi giochini.

  5. Adam ha detto:

    Invece per Torino? Sono previste nuove installazioni?