Free premiato per il secondo anno consecutivo per la qualità del suo servizio clienti



L’eccellenza nel Servizio Clienti non è strettamente legata al “più paghi, più ottieni” e la dimostrazione arriva per il secondo anno consecutivo dall’operatore francese Free, che è risultato vincitore della terza edizione del Prix de l’Excellence Client (o se preferite Customer Excellence Award 2019).

Prix Excellence Client 2019

Un riconoscimento che premia ogni anno le “aziende di successo che si prendono cura dei loro clienti”, proprio come fa il Servizio Clienti del gruppo iliad (Free e Free Mobile) con i suoi 20 milioni di abbonati (come segnala la nota stampa diffusa oggi dall’operatore francese). Il premio si basa su tre indicatori strategici:

  1. soddisfazione (e raccomandazione) del cliente;
  2. cultura del servizio;
  3. i mezzi utilizzati per raggiungere un alto livello di soddisfazione.

A ritirare il premio per Free (durante la cerimonia che si è tenuta martedi 19 febbraio) c’era naturalmente la Responsabile delle relazioni con gli abbonati Angélique Gérard, a cui va il merito di questo successo (non molti sanno che oltre a guidare un Servizio Clienti tutto interno al gruppo e con soli dipendenti iliad, è stata anche colei che ha creato da zero il software proprietario utilizzato dal Servizio Clienti e ha selezionato il Direttore del Customer Care di iliad Italia).

Angelicque Gerard

Angélique Gérard ritira il premio Excellence Client 2019

Organizzato da Service Academy, Ipsos e Trusteam Finance, tre esperti nel campo delle relazioni con i clienti, Prix de l’Excellence Client premia “le società che hanno compreso che la soddisfazione e la raccomandazione del cliente sono fattori chiave di successo, prestazioni e competitività”. In questa edizione sono state analizzate 156 aziende in 9 diversi settori (lo scorso anno erano 8).


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.