Arriva la nuova offerta ho. da 11,99 euro ed è uguale a quella di Kena Mobile


Separati alla nascita, ma forse nemmeno più di tanto. Parliamo dei due operatori mobili virtuali lanciati in tempi diversi da TIM e Vodafone Italia (rispettivamente Kena Mobile e ho.) per contrastare iliad con offerte particolarmente aggressive.

Oggi proprio ho. Mobile ha iniziato a commercializzare la sua nuova offerta, che tanto nuova non è, perché si tratta sostanzialmente della stessa di sempre (minuti e SMS illimitati più 50 Giga in “4G Basic”), ma ad un costo mensile lievitato di due euro (11,99 euro contro 9,99 della versione precedente).

Offerta ho. 11,99Ad affiancare questa offerta c’è quella dedicata a tutti i clienti che effettuano la portabilità del numero da iliad e operatori mobili virtuali, con lo stesso quantitativo di minuti, SMS e GB, ma proposta al prezzo scontatissimo di 6,99 euro.

Sostanzialmente la copia di quanto propone anche Kena Mobile di TIM, con un pacchetto da 11,99 euro al mese (aperto a tutti) e uno da 6,99 euro solo se si proviene da iliad e quasi tutti gli operatori mobili virtuali (con l’esclusione di quelli su piattaforma Noverca e ho. Mobile). Qui maggiori dettagli.

Kena 6,99 e Kena 11,99

Le poche differenze sostanziali sono nella rete utilizzata (una è TIM e l’altra Vodafone), nel fatto che Kena Mobile ha deciso di essere ancora più restrittiva nell’utilizzo del 4G (limitato a 5,76 Mbps in upload, contro i 30 Mbps di ho.) e nei costi di attivazione, più convenienti con Kena.

Il resto è tutto una copia dell’altro, tanto che condividono anche gli stessi errori: andando infatti a leggere la lista degli operatori mobili da cui richiedere la portabilità del numero, hanno inserito anche realtà inesistenti come Bladna Mobile, un MVNO “etnico” che ha chiuso la propria attività in Italia nel 2013.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per chi vuole qualcosa di più conveniente, non rimane che ripiegare su iliad o alcuni operatori mobili virtuali (MVNO).

via mvnonews.com


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

5 Risposte

  1. Michele ha detto:

    Bah?Siete il solito covo di malpensanti e complottisti,è evidente che sono solo coincidenze.Ma quando mai TIM e Vodarub si sono accordati per spartirsi il mercato?Compagnìe serie,mica pizza e fichi?Mica come Iliad che mi aveva promesso una tariffa a 5.99 per sempre ed invece ogni mese vogliono altri soldi per il canone?Se sono 5.99 per sempre vuol dire che ti ho pagato una volta e poi basta,che altro vuoi da me?:-)))

  2. kasbabir ha detto:

    sulla copertura sono senza alcun dubbio meglio di iliad, infatti l’ho già pensato più volte di passare ad uno di questi operatori virtuali, visto che dove abito io a piossasco (località di circa 17000 abitanti) per utlizzare la rete di iliad mi tocca uscire fuori dalle mura di casa

  3. dobale ha detto:

    I “compagni di merende” vanno a braccetto……
    Dopo anni di “cartello”, questi sono i risultati…….
    Vabbè, facciamoci ‘na risata eheheh ????????

  4. VitTh ha detto:

    Ma per cambiare piano in iliad bisogna passare ad altro operatore e poi rientrare???

  5. Alessandro D'Arpini ha detto:

    Ehi! C’è un accordo reso pubblico tra Vodafone e TIM che prevede sinergie con le torri, al fine di ridurre i costi e massimizzare la copertura. Vuoi che non si alleino sulle tariffe? Tom Cruise, pensavo che fosse un calesse invece è amore: Mission Impossible! Ormai conosciamo Vodafone e TIM ed anche Wind 3. Sappiamo che vi siete sempre accordati, fin dal tempo dei costi di ricarica. Ricarica 5 Euro, costo 10 Euro. Poi il mese lunare di 28 giorni. Il ciclo, insomma! Pigliatevi un Brufen.