Rimodulazioni TIM: da oggi fino a 1,99 euro al mese in più su alcune offerte di rete mobile


La comunicazione per i clienti TIM coinvolti era arrivata già lo scorso mese, da oggi è ufficiale, scattano gli aumenti sul costo mensile di diverse offerte fino a 1,99 euro.

“A partire dal 25 febbraio 2019, per esigenze legate all’evoluzione del mercato, TIM modifica il prezzo mensile per un numero limitato di offerte mobili per Clienti Ricaricabili non più in commercializzazione.

In particolare, alcune offerte si rinnoveranno al costo di 0,99€ in più al mese e potranno, su richiesta, essere arricchite con una delle seguenti promozioni:

  • ‘Minuti Illimitati gratis per 1 mese’, per parlare Senza Limiti con Tutti i numeri mobili e fissi nazionali, sia in Italia che in roaming in tutti i Paesi dell’Unione Europea, gratis per un mese;
  • ‘5 Giga gratis per 1 mese’: che offre 5 GB gratis per un mese per navigare in Internet dal proprio Smartphone alla velocità della rete 4.5G di TIM, in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea.

Altre offerte, invece, si rinnoveranno al costo di 1,99€ in più al mese e potranno, su richiesta, essere arricchite con una delle seguenti promozioni:

  • ‘Minuti Illimitati gratis’, per parlare Senza Limiti con Tutti i numeri mobili e fissi nazionali, sia in Italia che in roaming in tutti i Paesi dell’Unione Europea. La promozione è a tempo indeterminato.
  • ’20 Giga gratis per 1 anno’: che offre ogni mese 20 GB gratis per 1 anno, per navigare in Internet dal proprio Smartphone alla velocità della rete 4.5G di TIM, in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea.

Ciascun cliente potrà verificare qual è la promozione a lui riservata, e attivarla gratuitamente entro il 24 febbraio 2019, direttamente nella sezione “Offerte per te” di MyTIM Mobile, oppure chiamando il numero gratuito 409168.

Infine, a tutti i clienti interessati dalle modifiche contrattuali sopra descritte, TIM ha riservato anche l’iniziativa “Vivi il grande cinema con TIM”, che consente di avere 4 voucher per andare al cinema in 2 al prezzo di 1, dal lunedì al venerdì, in più di 900 sale in tutta Italia. Il cliente potrà richiedere gratuitamente i voucher Cinema 2×1 su cinema2x1.tim.it.

Per verificare il costo attuale delle offerte oggetto delle variazioni sopra descritte, i clienti possono accedere alla sezione MyTIM Mobile, dove sono presenti tutte le informazioni di dettaglio, o chiamare il Servizio Clienti 119″.

Gli aumenti sono previsti dal primo rinnovo utile dopo la data di oggi, 25 febbraio 2019.

La giustificazione fornita per questi aumenti è sempre la stessa: “esigenze legate all’evoluzione del mercato”. Purtroppo si tratta dell’ennesimo aumento (non è il primo e probabilmente non sarà l’ultimo) che arriva a sorpresa dopo mesi o qualche anno dall’attivazione della propria offerta.

E’ sempre consigliabile valutare con molta attenzione se cedere alla tentazione di qualche super promozione allettante proposta dai gestori (come ad esempio alcune “winback”), perché il risultato nel breve o medio periodo potrebbe essere questo qui.


Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook, X (ex Twitter), BlueSky, Mastodon o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 20.000 iscritti).

Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili unendoti al nostro canale Telegram e al nostro nuovo canale WhatsApp.

Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.

4 Risposte

  1. Lele ha detto:

    Tim ????????????

  2. Alessandro D'Arpini ha detto:

    Poverini, TIM è piena di debiti verso le Banche. Tengono famiglia!
    Per solidarietà, domani passo a TIM. Fosse mai che poi licenziano operai ed impiegati.
    Le gigantografie pubblicitarie ILIAD, quelle con i bicipiti ed i palloncini gonfiati con la pompa, chissà che messaggio subliminale vogliono lanciare?
    Poi, dai! Di rimodulazioni non è morto mai nessuno. Anche perché è la prima volta in assoluto che in Italia qualcuno rimodula.

  3. Pino ha detto:

    Mi stupisce che ci sia ancora chi dia credito a queste false promozioni: è da sempre che Tim, Vodafone e wind-tre aumentano periodicamente le tariffe. Non si tratta di uno o due euro di aumento, ma la netta sensazione che continuano a prenderci in giro che personalmente non tollero più…. cosa faranno a Marzo quando entrerà anche Plintron? Ricominceranno di nuovo a fare il gioco delle tre carte?

  4. Pierluigi Langella ha detto:

    Diffati mai fidarsi ne di Tim ne tanto meno di Vodrafone…..