E’ di Salt la connessione in fibra più veloce della Svizzera


Pubblicato oggi il Barometro 2018 di nPerf per quanto riguarda le prestazioni delle connessioni internet di rete fissa nella vicina Svizzera.

Salt, l’operatore di telefonia fissa e mobile (ex Orange) acquisito da Xavier Niel nel 2015, si è aggiudicato le migliori velocità in download e upload e la minore latenza tra tutti i fornitori.

Le prestazioni rilevate da nPerf sono effettivamente da vero campione: 475,58 Mbps in upload, contro un valore medio in Svizzera di 40 Mbps, quindi ben 10 volte superiore rispetto alla media.

Test velocità Fibra Salt

Non è da meno il risultato ottenuto in download: 418,81 Mbps contro una media di 73 Mbps (i dati nella tabella).

Nonostante i concorrenti abbiano prezzi decisamente più elevati (130/139 Franchi al mese, contro i 49,95 dell’offerta Salt Fiber), l’operatore controllato da Niel tramite la sua holding personale NJJ, riesce ad offrire un servizio addirittura migliore in termini di velocità, gli stessi minuti illimitati e un numero similare di canali tv. Inoltre Salt include nel pacchetto anche la Apple TV 4K.

Rapporto qualità prezzo Salt Fiber

La Fibra di Salt (con il nuovo standard XGS PON, completato nel 2016), consente il transito simmetrico fino a 10 Gbit/s e una latenza molto bassa, mentre i concorrenti al momento sono tutti fermi alle offerte fino a 1 Gigabit/s.

Pubblicità Salt su tram

Pubblicità Salt su un tram di Basilea

Ancora una volta il fondatore di iliad ha puntato tutto sull’innovazione e prezzi abbordabili, come già fatto in Francia con Free e Free Mobile e come sta facendo in Italia con il nuovo operatore mobile lanciato a fine maggio 2018.

fonte: comunicato stampa – via telefonia.today


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle migliaia di persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici su Facebook e Twitter

Una risposta

  1. Marco ha detto:

    Forse anche d’Europa.. appena passato a salt e fatto tutti i test che potevo fare e davvero C’è una differenza enorme, 1gb simmetrico via cavo limitato dal device che ho sui 500mb in wifi sui 5ghz, oltre alla comodità dei servizi accessori come salt TV con la qualità del device Apple compreso. Per me un dettaglio non da poco. Veloce ad accendersi e cambiare canale, usabilità semplicissima e intuitiva, compatibile con alcune soundbar che nemmeno gli attuali Samsung mi riconosceva a pieno. Inoltre complimenti anche per il router che mi dà una copertura wireless maggiore rispetto un router che viene considerato tra i migliori dai più noti recensori di tecnologia, e che costa 299chf.

Commenta...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: