Mediawan (Xavier Niel) ha finalizzato la prima fase dell’acquisizione effettiva dell’italiana Palomar
Mediawan – la società fondata nel 2015 da Xavier Niel (iliad), Pierre-Antoine Capton e Matthieu Pigasse con lo scopo di acquisire imprese nel settore dei media tradizionali, digitali e dell’entertainment su territorio europeo – ha annunciato questa sera di aver completato il 27 febbraio 2019, in conformità con gli accordi raggiunti il 15 gennaio scorso, il primo passo dell’acquisizione finale di Palomar, il produttore indipendente italiano di contenuti TV.
Il blockbuster “Il nome della rosa”, la cui trasmissione è iniziata questa sera, in prima tv assoluta su Rai1, diventa la prima serie internazionale di Mediawan e viene annunciato come uno dei più grandi successi dell’anno, interpretato da attori famosi come John Turturro, Rupert Everett e Michael Emerson.
Per Mediawan si tratta della prima acquisizione strategica fuori dalla Francia: al momento la società possiede il 53% delle azioni di Palomar e dovrebbe aumentare la sua partecipazione al 72% nelle prossime settimane. L’altro 28% rimane nelle mani di Carlo Degli Esposti, fondatore e CEO di Palomar.
Palomar nel frattempo sta vivendo un momento molto favorevole: il suo film “La Paranza dei Bambini“, tratto tratta dall’
Le acquisizioni fuori dal perimetro francese non si fermeranno qui, così come per Xavier Niel l’interesse per l’Italia non si limita alla sola telefonia mobile.
fonte: comunicato stampa
Commenta questa e le altre notizie sui nostri profili Facebook e X (ex Twitter) o nella Community dedicata agli utenti iliad (che conta oltre 21.000 iscritti).
Puoi seguire Universo Free anche su Google News, cliccando sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui“. Le notifiche in tempo reale con i nostri aggiornamenti e le ultime notizie, sono inoltre disponibili tramite il nostro canale Telegram.
Universo Free è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Per segnalarci novità, anteprime, nuove aperture di store iliad, scrivici direttamente da qui.