Free (iliad) annuncia di aver conquistato oltre 100.000 abbonati in due mesi con la Freebox Delta


Free, l’operatore francese di telefonia fissa, banda larga e IPTV fondato da Xavier Niel ha annunciato questa mattina di aver conquistato oltre 100.000 nuovi abbonati in soli due mesi grazie alla Freebox Delta, lanciata lo scorso dicembre.

Freebox Delta

“Siamo rimasti sorpresi da questo enorme successo – dichiara lo stesso Xavier Niel – la Freebox Delta è una meraviglia, sia per la sua connessione in fibra a 10 Gigabit, sia per la sua aggregazione xDSL + 4G, il suo incredibile WiFi, Netflix incluso, così come per la sua eccezionale Devialet!

E’ un nuovo riferimento che non esiste in nessuna parte del mondo e non immaginavamo un tale successo. Tanto che solo qualche migliaio di abbonati è riuscito a riceverla nel mese di dicembre e ci scusiamo nuovamente per questi ritardi”.

Con numeri in calo sul fisso, dove l’operatore ha perso circa 60.000 abbonati nei primi nove mesi del 2018, Free ritiene che questo successo è stata una sfida ancora più difficile in un mercato dove questi box sono disponibili a partire da 10 euro al mese, rispetto al prezzo ben più alto della Freebox Delta, un apparato di alto livello ad un prezzo comunque accessibile, considerando le caratteristiche e i molti servizi inclusi.

Freebox Delta

E’ indubbiamente la Freebox più innovativa di sempre, progettata dal designer inglese Jasper Morrison e già pronta per la fibra del futuro (compatibile con tecnologia 10 Gigabit), capace inoltre di aggregare la linea xDSL con quella 4G (per chi non raggiunto dalla fibra), per offrire prestazioni più elevate anche nelle zone dove una delle due reti è carente.

Il bouquet con la nuova Freebox Delta con Wi-Fi AC4400 Tri-Band MU-MIMO, Server NAS integrato e processore ARMv8 Quad-Core viene offerto a partire da 39,99 euro al mese e include la connessione illimitata in Fibra (o xDSL+4G, in base alla disponibilità), chiamate illimitate verso direttrici nazionali e 110  destinazioni internazionali.

Scegliendo il pacchetto da 49,99 euro al mese, si hanno, inclusi nel prezzo, anche la Freebox TV (con oltre 100 canali e la funzione Replay), l’abbonamento a Netflix (del valore di 7,99€/mese), l’abbonamento a TV by Canal Panorama (dal valore 24.90€) e all’edicola de LeKiosk (valore 9,99 euro/mese).

E a giudicare dalle tante recensioni positive degli utenti, sembra proprio che questo nuovo prodotto piaccia e non poco. Ci auguriamo che qualcosa di così innovativo possa essere lanciato presto anche in Italia, insieme al servizio di telefonia fissa e banda larga.

Commenti Freebox Delta


Rimani aggiornato con le nostre news e anteprime esclusive, unisciti alle migliaia di persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici su Facebook e Twitter

Commenta...